I nostri Social

Calciomercato

Juventus, due nomi a gennaio per lo scudetto

Pubblicato

il

Giuntoli

Juventus, archiviata la vittoria sul Milan, è tempo di pensare al calciomercato. Tra i possibili colpi in entrata, due nomi sembrano intrigare davvero Allegri.

Indice

Juventus, una vittoria che dice tanto

Vincere contro il Milan a San Siro è una grande dimostrazione per tutto l’ambiente bianconero. Vincere in una situazione di emergenza, viste le tante assenze, è ancora più significativo, soprattutto se consideriamo che la Juventus non è impegnata in Europa e che può concentrarsi unicamente sul campionato. Oggi non ci si può più nascondere. Lo scudetto deve essere un obiettivo realistico su cui puntare. E per farlo, non si può non pensare al mercato di gennaio. Scopriamo le novità.

A caccia di centrocampisti

Più che un obiettivo, migliorare il centrocampo per la Juventus è una vera e propria necessità. Una squadra orfana di Pogba e Fagioli non può permettersi di proseguire il suo percorso stagionale con un reparto così risicato. Si deve lavorare per alcuni colpi in entrata.

hojbjerg juventus

Juventus, i nomi per la corsa al titolo

Come sappiamo, il primo nome della lista di Giuntoli sarà un centrocampista. Anche due, se necessario. Quello che piace di più, ne abbiamo già parlato, è Pierre-Emile Hojbjerg, che al Tottenham gioca poco e potrebbe partire facilmente. Un emissario della Juventus ha già visionato il giocatore dal vivo, in una partita della nazionale e ci sono già stati i primi contatti tra i club. Si tratta sulla base di una trentina di milioni, ma si può lavorare ancora. L’alternativa numero uno? Samardzic dell’Udinese che già conosce la Serie A e sarebbe prontissimo. Da non sottovalutare l’ipotesi De Paul. Siamo sicuri che avremo presto novità in questo senso, staremo a vedere.

 

 

Calciomercato

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione.

Se su Gosens la Lazio sembra aver superato la concorrenza di Sartori, che voleva avere di nuovo l’esterno tedesco alle dipendenze dopo gli anni all’Atalanta, in difesa si cerca di anticipare il Milan per un obiettivo da tempo seguito.

Lilian Brassier

Si tratta di Lilian Brassier, centrale difensivo francese classe 1999 del Brest, che sarebbe il sostituto ideale di Calafiori destinato alla Juventus.

Sartori lo ha osservato a più riprese dal vivo promuovendolo a pieni voti. La valutazione di circa 10 milioni è sicuramente alla portata per gli emiliani.

A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, addio Juric: i dettagli del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

Il Torino si giocherà l’accesso all’Europa nell’ultimo turno di campionato, ma Juric andrà via comunque.

Via Juric, dentro Paolo Vanoli.

Sarà proprio il tecnico del Venezia, attualmente impegnato nei playoff con il club lagunari, a sedersi sulla panchina granata. Nelle ultime ore l’accordo è stato praticamente chiuso.

Il tecnico, su cui un pensiero lo aveva fatto anche la Fiorentina per il post Italiano, arriverà a Torino con un contratto fino al 2026 e con opzione 2027.

Cairo pagherà una clausola liberatoria, in quanto Vanoli è legato agli arancioneroverdi fino al 2026: 1 milione di euro se il Venezia salirà in Serie A, 500 mila euro se sarà ancora Serie B.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il doppio colpo in attacco e’ possibile | Colombo la chiave

Pubblicato

il

Bologna, Zirkzee - Depositphotos

Milan, a 90′ dal termine della stagione i rossoneri hanno accelerato per il mercato attorno al reparto offensivo. Possibile lo sbarco del doppio attaccante, e c’è la contropartita tecnica.

Il Milan si muove per sistemare il reparto offensivo, una delle urgenze della rosa, visto l’addio di Giroud.

I nomi caldi in Via Aldo Rossi sono quelli di Joshua Zirkzee e Jonathan David. Il bolognese viene valutato 40 milioni, e il Milan ci lavora da tempo.

Per poter abbassare il prezzo, la convinzione e’ quella di poter inserire una contropartita tecnica, che risponde al nome di Lorenzo Colombo.

Una volta rientrato dal prestito al Monza, infatti, il ragazzo di Milanello potrebbe nuovamente fare le valigie con destinazione il capoluogo felsineo.

Milan

Per quanto riguarda il canadese del Lille, invece, la scadenza del contratto a giugno 2025 consente di poter strappare un prezzo contenuto.

Con 25 milioni di euro, infatti, il colpo diventerebbe molto realistico.

Insomma, con una spesa complessiva di 60/70 milioni, il Milan potrebbe tranquillamente operare il restyling dell’attacco.

Ovviamente, le risorse non mancano, così come il tempo. Servirà diplomazia, ma questo e’, a oggi, uno scenario assolutamente realistico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri6 minuti fa

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Visualizzazioni: 3 Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri...

Serie A15 minuti fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 8 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League26 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A26 minuti fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 13 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A36 minuti fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Serie A45 minuti fa

Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: c’è Harroui

Visualizzazioni: 15 All’U-Power Stadium va in scena un’altra sfida di vitale importanza per una delle due squadre, Monza-Frosinone. I ciociari...

Serie A52 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: gioca Cerri

Visualizzazioni: 22 Alla Dacia Arena si gioca la partita più delicata della 37esima giornata di Serie A, Udinese-Empoli. Nicola vs Cannavaro...

Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Visualizzazioni: 19 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà a meno di...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

Visualizzazioni: 18 L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club bergamasco sul Lecce....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa: le ultimissime!

Visualizzazioni: 25 La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio Olimpico l’ultima casalinga...

Le Squadre

le più cliccate