Calciomercato
Juventus, Conte ha deciso: il futuro di Kulusevski
Finito molto indietro (quasi fuori dal progetto della Juventus targata Max Allegri), ha tuttavia propiziato il mercato in entrata bianconero.
La sessione invernale della Vecchia Signora è stata calibrata, con 2 cessioni che hanno portato circa 60 mln totali (Bentancur e Kulusevski entrambi direzione Tottenham).
Denaro reinvestito su Zakaria e soprattutto Vlahovic (75 mln, il più costoso nella storia del mercato invernale in Serie A).
Il centrocampista uruguaiano e il trequartista svedese ex Parma sono finiti alla corte di Antonio Conte, tecnico degli ‘Spurs’ appena vincitore della ‘Panchina d’Oro 2021/22’.
Kulusevski che si è trasferito in Inghilterra con la formula del prestito oneroso a 5 mln con eventuale obbligo di riscatto fissato a 35 mln nel caso in cui arrivasse la qualificazione in Champions o collezionasse un certo numero di presenze in squadra.
Nelle prime 9 partite ufficiali, per altro, sono arrivati 2 gol e 4 assist per un giocatore che sta convincendo il tecnico leccese al punto che il riscatto sarebbe vicino per l’ex Juventus.
Juventus: Paratici al lavoro per Kulusevski
Sembra essere quasi una formalità o, per meglio dire, una questione di tempo per le due società: a fine stagione verosimilmente si siederanno al tavolo e discuteranno della cessione a titolo definitivo.
Paratici è al lavoro: certo il Tottenham ha il dovere di centrare il quarto posto (al momento occupato dall’Arsenal che però dista solo 3 lunghezze), ultimo valevole per la massima competizione europea, poi verrà il tempo del mercato.
Nel contratto stipulato tra i bianconeri e gli ‘Spurs’ è infatti prevista questa opzione del riscatto per la cifra di 35 mln: intanto l’ex Parma è determinato e focalizzato sull’obiettivo stagionale, partita dopo partita.
Calciomercato
Juventus, Platini a Il Giornale: “Tornare da presidente? La famiglia ha la priorità”
Michel Platini esclude un ritorno alla Juventus come Presidente, concentrandosi sulla famiglia nonostante il forte richiamo bianconero.
Michel Platini e il suo legame con la Juventus
Michel Platini, leggenda del calcio mondiale e icona della Juventus, ha recentemente fatto chiarezza su un possibile ritorno in veste di Presidente del club torinese. In un’intervista a Il Giornale, Platini ha dichiarato di aver riflettuto sulla possibilità, ma la famiglia rimane la sua priorità, soprattutto dopo i 70 anni. Il richiamo della Juventus è indubbiamente forte, ma Platini ha scelto di rimanere accanto alla Juve degli Agnelli e di John Elkann senza assumere ruoli ufficiali.
La lealtà verso la Juventus
Nonostante il rifiuto di un incarico formale, Platini ha sottolineato la sua volontà di restare vicino alla squadra bianconera. Questo legame affettivo non sorprende i tifosi, che ricordano con affetto i suoi anni da calciatore e il contributo significativo dato alla Juventus. La decisione di Platini riflette un equilibrio tra la passione per il calcio e la dedizione alla famiglia, un tema comune a molti ex atleti che cercano di bilanciare impegni professionali e personali.

john elkann – Ferrari – EXXOR
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Michel #Platini a Il Giornale: “Un mio ritorno alla #Juventus come Presidente? Ho riflettuto ma a 70 anni la mia famiglia ha priorità su tutto, anche se il richiamo della #Juve è forte. Starò vicino alla Juve degli Agnelli e di John Elkann…”. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Thiago Silva a FF: “Sogno il Mondiale col Brasile. Ancelotti sa che sono disponibile. In futuro mi vedo allenatore, sogno Milan e PSG”
Thiago Silva sogna il Mondiale con il Brasile e punta a una carriera da allenatore: il futuro dell’ex rossonero si prospetta brillante.
Thiago Silva tra sogni mondiali e ambizioni da allenatore
Thiago Silva, celebre difensore brasiliano, ha recentemente svelato i suoi sogni e ambizioni in un’intervista a France Football. Il giocatore ha dichiarato di voler vincere il Mondiale con la maglia del Brasile, un obiettivo che lo motiva a mantenere alta la sua forma fisica e mentale. “Se Ancelotti ha bisogno di me, sa che ci sono e mi trova pronto”, ha affermato Silva, sottolineando la sua disponibilità a contribuire alla squadra nazionale. Questo desiderio di successo con il Brasile non è solo un sogno personale, ma un obiettivo che potrebbe segnare la sua carriera in modo indelebile.
Un futuro in panchina: Milan e PSG nel mirino
Oltre alle aspirazioni mondiali, Silva ha espresso il suo desiderio di diventare allenatore una volta appese le scarpette al chiodo. “Mi piacerebbe allenare AC Milan e PSG”, ha dichiarato, facendo sognare i tifosi delle sue ex squadre. Con un passato glorioso nei club di Milano e Parigi, Silva potrebbe portare la sua esperienza e la sua visione del calcio in panchina, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del pallone. La possibilità di vederlo alla guida di squadre di tale calibro è affascinante e potrebbe portare nuove sfide e successi per il campione brasiliano.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ThiagoSilva a France Football: “Sogno di vincere il Mondiale col Brasile: se #Ancelotti ha bisogno di me, sa che ci sono sono e mi trova pronto. In futuro farò l’allenatore: mi piacerebbe allenare #ACMilan e #PSG. Vedremo se succederà…”. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione
Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio collezioanto fino a qui.
Dennis Johnsen verso un nuovo club?
Il calciomercato invernale potrebbe vedere Dennis Johnsen lasciare la Cremonese. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore norvegese sarebbe in cerca di nuove opportunità al di fuori del club lombardo. La notizia arriva da fonti affidabili, suggerendo che la dirigenza stia valutando offerte per il talento offensivo.
Opportunità e sfide di mercato
L’eventuale partenza di Johnsen aprirebbe scenari interessanti per la Cremonese, che potrebbe reinvestire in nuovi acquisti per rafforzare la rosa. La finestra di mercato di gennaio è spesso ricca di sorprese e la possibile cessione di Johnsen potrebbe innescare una serie di movimenti strategici nel campionato italiano.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dennis #Johnsen could leave #Cremonese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
