Calciomercato
Juventus, Comolli a lavoro tra entrate e (necessarie) uscite
La Juventus sta cercando di costruire la squadra migliore per la prossima stagione di Serie A e di Coppe. Ma per dei nomi di peso sono richiesti sacrifici
La Juventus sta ultimando la sua stagione di calciomercato estivo, in attesa che si ricominci in Campionato ma per sapere quali saranno gli undici di Igor Tudor ci vogliono delle cessioni.
Parola d’ordine in casa bianconera è “salutare” perché per potenziare il centrocampo occorre, innanzitutto, lasciare andare qualcuno in modo da poter far cassa.
Ci sarebbero già dei nomi che piacciono alla dirigenza della Vecchia Signora: tra tutti il nome di Matt O’Riley ( dal Brighton) ma per approcciarsi al centrocampista danese, classe 2000, occorre prima che si liberi un posto in bianconero.
Ecco che uno dei mediani bianconeri devono, necessariamente, salutare la squadra.
Tra questi papabili sacrificabili ci sarebbe Douglas Luiz (l’ex Aston Villa, classe 1998) potrebbe gara tre – con il proprio cartellino – proprio la cifra necessaria per poter concretizzare l’acquisto del danese.
Anche se, proprio il tecnico, ha espresso un certo piacere nel poter continuare a lavorare con il giocatore che vedrebbe – se dovesse rimanere in bianconero – come trequartista.
Ecco che propio il valore del brasiliano risulterebbe essere la carta vincente: già perché per avere, invece, il danese servirebbero all’incirca 30 milioni e, quindi, occorre lasciare andare un giocatore di peso.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Oltre la faccenda Luiz ci sarebbero altre possibili cessioni in casa Juventus
Diversa, invece, è la situazione di Arthur e Fabio Moretti che, per ora, sembrano essere stati accantonati ma non è detto che, all’ultimo momento, non spunti una proposta interessante.
Per la Juventus non si sta parando certamente di un periodo rilassante e si valuta una sorta di piano B più fattibile: Andrey Santos (del Chelsea) o Frank Kessie (ex Milan).
A citare questi nomi sarebbe stato Tuttosport che ha anche menzionato l’ipotesi di qualche saluto persino in difesa: Lloyd Kelly (che piace molto alla Premier League) e Nicolò Savona.
Ma, in realtà, ci sarebbe un altro nome che potrebbe partire e la lasciare la Juventus: Tiago Djalo. Tanti, troppi nomi, ancora incerti nel loro futuro in squadra mentre la clessidra sta esaurendo la sabbia al suo interno.
Nel frattempo Comolli è chiamato a destreggiarsi tra una serie di ostacoli e di cifre per cercare di dare a Tudor la squadra migliore con la quale provare a riscattarsi della scorsa stagione, non all’altezza della squadra bianconera.
Calciomercato
Cremonese, Jeremy Sarmiento torna al Brighton
Jeremy Sarmiento risolve il prestito con la Cremonese e ritorna al Brighton, segnando un’importante svolta nella sua giovane carriera.
Un addio anticipato alla Cremonese
La notizia è ormai ufficiale: il prestito di Jeremy Sarmiento con la Cremonese è stato risolto, e il giovane talento classe 2002 farà ritorno al Brighton. Questa decisione arriva in un momento cruciale per la squadra italiana, che dovrà ora rivedere la sua strategia di gioco senza il contributo del promettente centrocampista. Sarmiento, che ha mostrato lampi di talento durante la sua esperienza in Serie B, è pronto a tornare in Inghilterra per continuare il suo percorso di crescita nel campionato inglese.
L’impatto sul Brighton e il futuro di Sarmiento
Il ritorno di Sarmiento sarà sicuramente accolto con entusiasmo dal Brighton, che potrà contare su un talento in più per affrontare le sfide della Premier League. Il giovane centrocampista avrà l’opportunità di dimostrare le sue qualità in uno dei campionati più competitivi al mondo, un’occasione che potrebbe rivelarsi decisiva per la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @USCremonese, risolto ufficialmente il prestito di Jeremy Sarmiento con il Brighton. Il classe 2002 farà ritorno in Inghilterra
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 23, 2026
Calciomercato
Napoli, UFFICIALE il passaggio di Noa Lang al Galatasaray
Noa Lang si trasferisce al Galatasaray: il passaggio in prestito dal Napoli è ora ufficiale e apre nuove prospettive di carriera per il talentuoso giocatore.
Un Prestito Strategico
Il trasferimento di Noa Lang al Galatasaray è stato ufficializzato, segnando un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso calciatore olandese. Il Napoli ha deciso di cedere Lang in prestito per un importo di 3 milioni di euro, con un’opzione di acquisto fissata a 30 milioni. Questo accordo prevede un contratto che durerà fino al 2030, con un prestito iniziale di sei mesi seguito da un contratto di quattro anni. L’operazione, confermata da tempo, rappresenta una mossa strategica sia per il Napoli che per il Galatasaray, che spera di beneficiare delle capacità offensive del giocatore.
Opportunità e Ambizioni Future post Napoli
L’arrivo di Noa Lang al Galatasaray non è solo una vittoria per il club turco, ma rappresenta anche un’opportunità cruciale per il calciatore stesso. Dopo aver mostrato il suo talento in Serie A, Lang avrà la possibilità di mettersi in luce in un campionato diverso, arricchendo così il suo bagaglio di esperienze e migliorando ulteriormente le sue abilità. Questa mossa potrebbe anche aprire la strada a un futuro acquisto definitivo, qualora il Galatasaray decidesse di esercitare l’opzione di acquisto. La decisione di trasferirsi in Turchia mostra la sua ambizione di crescere e affermarsi a livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Noa #Lang to #Galatasaray from #Napoli on loan (3M) with the option to buy (30M). Contract until 2030 (6-months loan + 4-years). No surprise here and confirmed since the last January 4 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Liverpool, Arne Slot chiude le porte al mercato: “Non prevedo movimenti”
L’allenatore del Liverpool Arne Slot frena sul mercato: “Non mi aspetto movimenti, ma valuteremo le opportunità”. I Reds stanno faticando in Premier.
Il punto di Arne Slot sul calciomercato
L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha recentemente dichiarato di non aspettarsi movimenti significativi nel mercato. Tuttavia, ha sottolineato che se si presentasse un’opportunità per rafforzare la squadra, il club sarebbe pronto a coglierla. “Al momento non ci sono piani concreti, ma siamo sempre aperti a migliorare la rosa”, ha affermato Slot. Questa dichiarazione potrebbe suggerire che il club inglese stia monitorando potenziali affari, pur mantenendo un approccio cauto.
Una strategia di mercato ponderata
Il commento di Slot riflette una strategia di mercato ponderata, in cui il Liverpool non intende fare mosse avventate, ma piuttosto valutare attentamente ogni opportunità. Questo potrebbe significare che il club è alla ricerca di occasioni che non solo migliorino la qualità della squadra, ma che siano anche finanziariamente sostenibili. La posizione dichiarata dall’allenatore indica un equilibrio tra l’ambizione di crescere e la necessità di rimanere prudenti dal punto di vista economico.

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arne Slot on transfers: “I expect there to be no movement”.
“But if there’s an opportunity in the market and we think we can strengthen the squad this club will always try to do so. But at this moment in time, no”. pic.twitter.com/PUbOclKNL2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato14 ore faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A5 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Serie A3 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
