I nostri Social

Calciomercato

Juventus, avanti con Tudor: fissati gli obiettivi di mercato

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, quella di questa estate non sarà un campagna marketing rivoluzionaria, bensì una con colpi mirati per dare sostanza al nuovo ciclo.

Alla Continassa è tempo di cambiamento. La Juventus si prepara a una mini-rivoluzione sul mercato, con l’obiettivo di alzare l’asticella dopo un quarto posto conquistato solo all’ultima giornata. Il nuovo ciclo affidato a Igor Tudor — ora ufficiale dopo le parole di ieri di Comolli — ripartirà da una rosa da rinforzare in modo mirato, puntando su profili giovani ma già pronti a fare la differenza.

Juventus, un attacco da rifondare

In attacco si parte da un nodo da sciogliere: il futuro di Dusan Vlahovic. La cessione in estate appare sempre più probabile, utile anche a finanziare nuovi acquisti. Ottimismo, invece, per il rinnovo del prestito di Kolo Muani, ritenuto perfettamente funzionale al gioco di Tudor, e che sarà presente al Mondiale per Club.

Ma la vera novità arriva dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su Santiago Castro, protagonista di una stagione sorprendente al Bologna. L’argentino è considerato una soluzione concreta e più accessibile rispetto ai più costosi Victor Gyokeres e Mateo Retegui, che restano sullo sfondo come sogni difficilmente realizzabili.

Juventus

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il centrocampo e la retroguardia

Nel cuore del gioco, la Juve guarda con attenzione alla situazione di Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro non ha trovato la continuità sperata all’Inter sotto la gestione Inzaghi e potrebbe essere tentato da un ruolo centrale in un’altra big. La Juventus è pronta a inserirsi, consapevole del valore del giocatore e del margine di crescita ancora importante.

Alternativa concreta è poi Florentino Luis del Benfica, mediano portoghese con caratteristiche più difensive, utile a dare equilibrio e profondità alla mediana.

Anche la retroguardia sarà interessata da movimenti. Il nome caldo è sempre quello di Nuno Tavares, esterno sinistro della Lazio, rientrato in orbita Juventus dopo il no dei biancocelesti a una maxi offerta da 30 milioni (bonus inclusi) da parte dell’Al-Hilal. Il portoghese piace per la sua fisicità e la capacità di giocare a tutta fascia, ma servirà una trattativa intelligente per strappare il sì di Lotito.

 

Calciomercato

Roma, contatti continui per Lucumí: folta concorrenza

Pubblicato

il

La AS Roma continua a mantenere contatti attivi per Jhon Lucumí, obiettivo per rafforzare la difesa centrale della squadra giallorossa.

La Corsa per Jhon Lucumí: Roma in Prima Linea

La Roma è in prima linea nella corsa per assicurarsi i servizi del difensore colombiano Jhon Lucumí. Il club giallorosso sta mantenendo contatti attivi con l’entourage del giocatore, identificato come obiettivo principale per rinforzare il reparto difensivo. Questo interesse si inserisce in una strategia di mercato volta a potenziare la squadra con nuovi innesti di qualità.

Lucumí, attualmente in forza al Bologna, ha attirato anche l’interesse di diversi club della Premier League, che osservano con attenzione le mosse della Roma in attesa di capire la posizione e le richieste economiche del club emiliano. Questa competizione rende la trattativa particolarmente interessante e aperta a sviluppi futuri.

roma

JHON LUCUMI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Strategie di Mercato della Lupa

Il mercato della Roma si sta rivelando particolarmente dinamico, con un focus sui giovani talenti e sulle opportunità internazionali. L’interesse per Lucumí dimostra la volontà della dirigenza di investire su giocatori in grado di garantire solidità e prospettive di crescita. La difesa è un reparto che necessita di rinforzi e l’inserimento di un profilo come quello del colombiano potrebbe dare nuove soluzioni a José Mourinho.

In attesa di ulteriori sviluppi, i tifosi romanisti restano con il fiato sospeso, sperando in un colpo di mercato che possa entusiasmare e rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’[account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Como, UFFICIALE: niente Yeremay, rinnova con il Deportivo

Pubblicato

il

Como

Il Deportivo La Coruña ha ufficializzato il rinnovo di Yeremay, il talento spagnolo che era stato vicino al Como nelle scorse settimane.

Como

CESC FABREGAS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Niente Como: Yeremay firma il rinnovo

Il Deportivo La Coruña ha annunciato con entusiasmo il rinnovo contrattuale di Yeremay, giovane talento del club. L’accordo, che estende la permanenza del giocatore fino al 2030, rappresenta un segnale chiaro della fiducia che la società ripone nelle capacità e nel potenziale del calciatore. Yeremay, cresciuto nel vivaio del Deportivo, ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra, contribuendo con prestazioni di rilievo nelle competizioni più recenti.

Nelle scorse settimane sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Como, pronto a sfruttare la clausola rescissoria di 30 milioni presente nell’attuale accordo. È stato lo stesso Yeremay a rifiutare in via definitiva l’offerta dei lariani.

Una mossa strategica per il Deportivo

La decisione di blindare Yeremay fino al 2030 sottolinea la strategia del Deportivo La Coruña di investire sui giovani talenti come pilastro per il futuro. Questo rinnovo non solo garantisce stabilità al club, ma offre anche a Yeremay la possibilità di crescere ulteriormente e lasciare un segno importante nella storia del Deportivo. I tifosi accolgono con favore questa notizia, vedendo in Yeremay un simbolo di speranza e rinnovamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, obiettivo Goglichidze dell’Empoli per la difesa

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo è interessata a Saba Goglichidze, giovane difensore dell’Empoli. I neroverdi devono battere una fitta concorrenza per il centrale georgiano.

Il Sassuolo segue con attenzione il difensore dell’Empoli Saba Goglichidze. Il georgiano, classe 2004, si è messo in mostra in questa stagione di Serie A, nonostante la retrocessione dei toscani in Serie B. Goglichidze ha attirato l’interesse di molte squadre, in Italia e non solo, ed è destinato a lasciare Empoli in questa sessione di mercato. Stando a quanto riporta il Resto del Carlino, il difensore georgiano sarebbe in cima alla lista del Sassuolo per rinforzare il reparto difensivo. Fabio Grosso apprezza la duttilità del ragazzo, in grado di giocare anche in una linea di difesa a 3.

Durante lo scorso mercato di gennaio, Goglichidze è stato molto vicino al trasferimento alla Roma. La trattativa si è interrotta per la scelta dei giallorossi di puntare sul prestito di Victor Nelsson del Galatasaray. Va detto come, nonostante il dietrofront, la Roma continui a seguire il ragazzo. Anche Parma e Fiorentina hanno richiesto informazioni tramite il suo agente.

Sassuolo

Seba Goglichidze

Il Sassuolo vuole cercare di bruciare la potenziale concorrenza delle big del nostro campionato, convincendo il ragazzo a fare un ulteriore step con una neopromossa da sempre in grado di lanciare i giovani interessanti. L’Empoli è pronta a privarsi del classe 2004, ma al giusto prezzo. I toscani valutano Goglichidze fra i 7 e gli 8 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Mondiale per Club15 minuti fa

Juventus, le ultime su Locatelli, Milik e Bremer

Visualizzazioni: 27  Le ultime dall’infermeria della Juventus in vista dell’esordio al Mondiale per Club. Da Locatelli fino ai rientri di...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Serie B25 minuti fa

Modena, Andrea Sottil è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 21 Andrea Sottil è ufficialmente il nuovo allenatore del Modena, firmando un contratto biennale che conferma le voci di...

Calciomercato Inter, Dzeko Calciomercato Inter, Dzeko
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, Dzeko e’ l’usato sicuro di Pioli | Da scrivere il futuro di Kean

Visualizzazioni: 22 Fiorentina, alla fine sarà Edin Dzeko il colpo di peso in attacco, l’attaccante che serve a Stefano Pioli....

Calciomercato35 minuti fa

Roma, contatti continui per Lucumí: folta concorrenza

Visualizzazioni: 28 La AS Roma continua a mantenere contatti attivi per Jhon Lucumí, obiettivo per rafforzare la difesa centrale della...

Como Como
Calciomercato45 minuti fa

Como, UFFICIALE: niente Yeremay, rinnova con il Deportivo

Visualizzazioni: 26 Il Deportivo La Coruña ha ufficializzato il rinnovo di Yeremay, il talento spagnolo che era stato vicino al...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato55 minuti fa

Sassuolo, obiettivo Goglichidze dell’Empoli per la difesa

Visualizzazioni: 26 Il Sassuolo è interessata a Saba Goglichidze, giovane difensore dell’Empoli. I neroverdi devono battere una fitta concorrenza per...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, lo Spezia pesca ancora tra i giovani rossoneri?

Visualizzazioni: 72 Milan, dopo il fallimento del primo anno dell’under 23 in serie C, i rossoneri potrebbero fare crescere altrove...

Atalanta, Lookman, Napoli Atalanta, Lookman, Napoli
Calciomercato1 ora fa

L’Atalanta si guarda intorno: Napoli in pressing sulla Dea

Visualizzazioni: 29 La squadra di Antonio Conte continua la sua tattica di sfiancamento nei confronti dell’Atalanta per cercare di arrivare...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Di Marzio: “In arrivo la prima offerta per Javi Guerra”

Visualizzazioni: 78 Il Milan si interessa al centrocampista del Valencia, Javi Guerra. I rossoneri valutano il giocatore spagnolo 20 milioni...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, in arrivo offerta del Galatasaray per Calhanoglu

Visualizzazioni: 35 Inter: Il Galatasaray continua ad insistere per portare in Turchia Hakan Calhanoglu. I nerazzurri valutano il centrocampista tra...

Le Squadre

le più cliccate