I nostri Social

Calciomercato

Juventus: asse con il Bayer Monaco

Pubblicato

il

Juventus-Bayern Monaco

Juventus: Giuntoli e Manna a colloquio col Bayern Monaco: tra i nomi fatti, oltre a Goretzka e Zirkzee, ci sono anche Mazraoui e Sané.

Juventus

Juventus: colloqui con il Bayer Monaco per avere informazioni su Goretzka e Zirkzee. E non solo…

La qualificazione al prossimo Mondiale per Club, resa ufficiale dall’eliminazione del Napoli dalla Champions League, è allo stesso tempo un onore e un onere per la Juventus, chiamata a presentarsi ai nastri di partenza dell’evento nelle migliori condizioni possibili.

Ciò implica un maggiore tasso tecnico all’interno di una rosa con evidenti lacune: in primis a centrocampo, il reparto maggiormente falcidiato da infortuni e squalifiche.

In estate, in casa bianconera, serviranno degli investimenti mirati per migliorare la qualità della squadra.

E per questo, una particolare attenzione è riservata al filo che collega l’asse Torino a Monaco di Baviera, direzione Bayern.

Indice

Dirigenza a Monaco di Baviera

Dirigenti bianconeri, insomma, al lavoro in vista del futuro che non ammetterà errori.

E, come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘, il 6 Marzo è andato in scena un incontro esplorativo a Monaco di Baviera con i colleghi del Bayern per sondare alcune ipotetiche opportunità di mercato.

Nel programma di Giuntoli e Manna c’è stata anche la presenza in Bayern Monaco-Lazio, disputata la sera precedente: sguardo privilegiato anche su Felipe Anderson (opzione praticabile a parametro zero nelle prossime settimane).

Leon Goretzka

Vlahovic al Bayern

Goretzka

Tra i desiderati in casa bianconera figura Leon Goretzka: centrocampista capace di abbinare qualità e quantità, il cui contratto col Bayern scadrà nel 2026.

Molto, però, dipenderà dai progetti in serbo per Goretzka: il riferimento è al nuovo allenatore che prenderà il posto di Tuchel, il quale ha già annunciato l’addio al termine di questa stagione.

Zirkzee

Bologna, Zirkzee - Depositphotos

Joshua Zirkzee player of Bologna, during the match serieA italian championship Napoli vs Bologna final result, Napoli 3, Bologna 2,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

Col i bavaresi si è parlato anche di Joshua Zirkzee, in particolare delle intenzioni del Bayern riguardo al giovane attaccante.

In casa Juventus c’era la volontà di accertarsi su un eventuale riacquisto da parte dei tedeschi, che avrebbero anche la facoltà di pareggiare le offerte al rialzo ricevute dal Bologna.

Si tratta di un passaggio necessario prima di dedicarsi alla trattativa vera e propria con gli emiliani, ‘rassegnati’ ormai allo scenario di una separazione dal ricercatissimo Zirkzee.

Noussair Mazraoui

Calciomercato Juventus

Mazraoui

Juventus e Bayern hanno discusso anche di altri due giocatori in forza alla squadra bavarese: il terzino Noussair Mazraoui e Leroy Sané, il cui contratto con i biancorossi scadrà nel 2025.

L’ex Manchester City avrebbe espresso la volontà di lasciare Monaco di Baviera, un ‘dettaglio’ che dalle parti di Torino avrebbero accolto con discreto interesse.

 

Calciomercato

Calciomercato Como, in arrivo Yannik Engelhardt

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con il Fortuna Düsseldorf per l’arrivo del centrocampista tedesco Yannick Engelhardt.

Un tedesco per il Como. Il calciomercato dei Lariani prosegue con l’arrivo di Yannik Engelhardt, centrocampista tedesco classe 2001. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con il Fortuna Dusseldorf. La trattativa si è chiusa ad 8 milioni di euro più bonus. Nell’accordo economico anche una clausola per la rivendita del centrocampista.

Calciomercato Como, in arrivo Yannik Engelhardt

Il Como non vuole solo mantenere la categoria ma, al contrario, costruire un progetto a lungo termine per la Serie A. Tutto ciò passa anche dall’ingaggio di giocatori già molto talentuosi, ma con grandi margini di crescita.

Yannik Engelhardt risponde esattamente a questo profilo. Il classe 2001 arriva dopo una stagione da 30 presenze con 3 gol e 2 assist in 2.Bundesliga. Inoltre è già nel giro delle giovanili della Germania, avendo collezionato già 3 presenze con l’Under-20.

Il centrocampista è stato fortemente voluto da Cesc Fabregas, allenatore dei Lariani. L’obiettivo di Fabregas è quello di formare una squadra con giocatori di grande esperienza, come Pepe Reina e Alberto Moreno, assieme a giovani di grande prospettiva come appunto Engelhardt. Il giocatore tedesco sosterrà le visite mediche per poi porre la firma sul contratto che lo legherà al club comasco.

Como

Fabregas potrà impiegarlo sin da subito come mediano nel suo 4-2-3-1. Il giocatore non ha però problemi a spaziare su tutto il centrocampo, dove si alternerà con Matthias Braunöder e Alessandro Bellemo. La duttilità del tedesco lo rende una delle pedine più interessanti della stagione dei lariani.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Pubblicato

il

Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa più importante dei questo mercato cadetto.

Prosegue a fari spenti la trattativa per portare Gennaro Tutino alla corte della Sampdoria.

Il bomber del Cosenza, 20 gol nello scorso campionato, e’ pronto a compiere il grande salto e trasferirsi sotto la Lanterna.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, lo stesso giocatore starebbe spingendo per la soluzione blucerchiata.

L’opzione Sassuolo, che sembrava aver preso piede nelle ultime ore, dunque, appare ora solo un fuoco di paglia.

Tutino, dopo la stagione straripante in Calabria, e’ pronto a una nuova avventura, al fianco di Massimo Coda, nell’attacco di una Sampdoria dalle grandi ambizioni e dalla voglia di serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Pubblicato

il

lazio, lotito

Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella capitale.

Fino ad ora è stata sicuramente un’estate movimentata in casa Lazio tra cambi di allenatori, contestazioni e partenze ed arrivi in questa sessione di calciomercato.

Proprio di quest’ultimo argomento si sono concentrate le parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito in un’intervista a Il Messaggero, che ha parlato anche degli ultimi rumors su James Rodriguez.

Lazio, Lotito, Flaminio

James Rodriguez? Dobbiamo capire la compatibilità

“Dovremmo fare una serie di valutazioni su diverse questioni: lo stipendio, le commissioni e la compatibilità con la nuova politica del club. Non dobbiamo soffermarci solo sul fatto che James Rodriguez arriverebbe in Serie A a parametro zero. Come ha detto il nostro direttore sportivo Fabiani, adesso è il momento di pensare alle uscite. Se capiteranno delle opportunità le coglieremo.”

Poi Claudio Lotito ha parlato anche delle voci su Castellanos che lo vorrebbero lontano dalla Lazio, ribadendo: “il giocatore non è in vendita”.

Il nuovo capitano della Lazio? Decide Baroni

Lotito è anche intervenuto sulla questione del nuovo capitano biancoceleste: “Marusic e Provedel hanno scelto Cataldi? Deciderà l’allenatore Baroni. Voglio restare fuori dalle questioni di spogliatoio, ma il nuovo capitano dovrà essere una persona che incarna i valori della Lazio. 22mila abbonamenti? Mi definisco contento di questi numeri.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato13 minuti fa

Calciomercato Como, in arrivo Yannik Engelhardt

Visualizzazioni: 117 Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha trovato l’accordo con il Fortuna Düsseldorf per l’arrivo...

Endrick Real Madrid Endrick Real Madrid
Liga15 minuti fa

Real Madrid, Endrick si presenta: “Non mi aspettavo tutto questo, Hala Madrid!”

Visualizzazioni: 93 Oggi è l’Endrick-Day. Il brasiliano si è presentato al Santiago Bernabeu e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni...

Serie A43 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Importante costruire la mentalità”

Visualizzazioni: 183 Roberto D’Aversa è concentrato sul lungo termine. Il nuovo allenatore dell’Empoli pensa al lavoro che c’è ancora da...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 282 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A2 ore fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 294 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 319 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus2 ore fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 321 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 282 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 179 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie3 ore fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 194 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Le Squadre

le più cliccate