I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Allegri al passo d’addio ? I retroscena

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Allegri al passo d’addio ? I retroscena di una situazione esplosiva, il nervosismo del tecnico evidente

Dopo la caduta di stile avuta all’indirizzo della panchina napoletana, con la frase “oh, ce l’avete fatta a vincere uno scudetto”, ieri sera ne è seguita un’altra al termine della semifinale di Coppa Italia persa a San Siro contro l’Inter.

L’allenatore bianconero ha avuto un battibecco nel sottopassaggio con l’amministratore delegato interista Giuseppe Marotta, con il quale aveva lavorato in passato proprio alla Juventus e con cui aveva avuto buoni rapporti.

Le parole di Massimiliano Allegri sarebbero state le seguenti: “Siete proprio delle m***e, tanto arrivate sesti”. Frasi che fanno capire lo stato d’animo di un tecnico che sta vivendo un’annata difficile, con pressioni da tutte le parti.

Emotività che coinvolge anche il fidato amico, vice e collaboratore tecnico Marco Landucci. A sua volta protagonista di una frase nei confronti di Luciano Spalletti e squalificato per una giornata, con multa annessa.

Juventus, John Elkann non gradisce i comportamenti, telefonata alla dirigenza

Il plenipotenziario John Elkann non ha gradito le cadute di stile in successione. Ha fatto una telefonata ai vertici dirigenziali, chiedendo un deciso intervento. La Juve sta cercando di ripulirsi l’immagine, certi atteggiamenti non sono tollerati.

Fra l’altro, la società si sente prigioniera di quel contratto fino al 30/06/2025 fatto firmare due anni fa da Andrea Agnelli al tecnico livornese. Nonostante la stima, il nuovo corso farebbe carte false per ripartire con un nome nuovo in panchina.

Motivo per il quale in questi ultimi mesi, il presidente Gianluca Ferrero proverà a convincere Massimiliano Allegri ad accettare un altro ruolo. Non è un mistero che l’idea è quella di affidargli una scrivania, con mansioni dirigenziali.

Ma è una ipotesi che agli occhi di Massimiliano Allegri riscuote pochi consensi. Si sente ancora un uomo di campo. Vorrebbe essere il profeta del rilancio bianconero sul palcoscenico nazionale e internazionale, onorando il contratto in essere.

Le suggestioni legate ai nomi per il dopo Allegri

Ma sotto traccia, si studia il piano per portare in bianconero un altro allenatore. Soprattutto se la squadra dovesse rimanere fuori dalle coppe europee, con il conseguente abbattimento del monte ingaggi e la linea verde in campo.

Piacciono molto alcuni profili, monitorati lungo la stagione. Il primo nome sul taccuino è quello di Raffaele Palladino, artefice del buon campionato del Monza.  Ha appena rifiutato il rinnovo propostogli da Adriano Galliani.

Segue il nome di Thiago Motta, l’italo-brasiliano alla guida del Bologna. Ha quella personalità da grande club. Non ha ancora deciso il proprio futuro e nonostante il passato da interista, accetterebbe le avance della Vecchia Signora. 

Volendo puntare su allenatori più esperti, il nome è quello di Antonio Conte. Ma i costi sono esorbitanti, ecco perché il club sonderà lo spagnolo Luis Enrique. Giusto una chiacchierata informale, per carpirne la disponibilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 74 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A33 minuti fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 242 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie52 minuti fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 292 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 227 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League2 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 248 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A2 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 244 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A2 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 286 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 536 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 309 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri3 ore fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 256 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Le Squadre

le più cliccate