Calciomercato
Juventus, Allegri al passo d’addio ? I retroscena
Juventus, Allegri al passo d’addio ? I retroscena di una situazione esplosiva, il nervosismo del tecnico evidente
Dopo la caduta di stile avuta all’indirizzo della panchina napoletana, con la frase “oh, ce l’avete fatta a vincere uno scudetto”, ieri sera ne è seguita un’altra al termine della semifinale di Coppa Italia persa a San Siro contro l’Inter.
L’allenatore bianconero ha avuto un battibecco nel sottopassaggio con l’amministratore delegato interista Giuseppe Marotta, con il quale aveva lavorato in passato proprio alla Juventus e con cui aveva avuto buoni rapporti.
Le parole di Massimiliano Allegri sarebbero state le seguenti: “Siete proprio delle m***e, tanto arrivate sesti”. Frasi che fanno capire lo stato d’animo di un tecnico che sta vivendo un’annata difficile, con pressioni da tutte le parti.
Emotività che coinvolge anche il fidato amico, vice e collaboratore tecnico Marco Landucci. A sua volta protagonista di una frase nei confronti di Luciano Spalletti e squalificato per una giornata, con multa annessa.
Juventus, John Elkann non gradisce i comportamenti, telefonata alla dirigenza
Il plenipotenziario John Elkann non ha gradito le cadute di stile in successione. Ha fatto una telefonata ai vertici dirigenziali, chiedendo un deciso intervento. La Juve sta cercando di ripulirsi l’immagine, certi atteggiamenti non sono tollerati.
Fra l’altro, la società si sente prigioniera di quel contratto fino al 30/06/2025 fatto firmare due anni fa da Andrea Agnelli al tecnico livornese. Nonostante la stima, il nuovo corso farebbe carte false per ripartire con un nome nuovo in panchina.
Motivo per il quale in questi ultimi mesi, il presidente Gianluca Ferrero proverà a convincere Massimiliano Allegri ad accettare un altro ruolo. Non è un mistero che l’idea è quella di affidargli una scrivania, con mansioni dirigenziali.
Ma è una ipotesi che agli occhi di Massimiliano Allegri riscuote pochi consensi. Si sente ancora un uomo di campo. Vorrebbe essere il profeta del rilancio bianconero sul palcoscenico nazionale e internazionale, onorando il contratto in essere.
Le suggestioni legate ai nomi per il dopo Allegri
Ma sotto traccia, si studia il piano per portare in bianconero un altro allenatore. Soprattutto se la squadra dovesse rimanere fuori dalle coppe europee, con il conseguente abbattimento del monte ingaggi e la linea verde in campo.
Piacciono molto alcuni profili, monitorati lungo la stagione. Il primo nome sul taccuino è quello di Raffaele Palladino, artefice del buon campionato del Monza. Ha appena rifiutato il rinnovo propostogli da Adriano Galliani.
Segue il nome di Thiago Motta, l’italo-brasiliano alla guida del Bologna. Ha quella personalità da grande club. Non ha ancora deciso il proprio futuro e nonostante il passato da interista, accetterebbe le avance della Vecchia Signora.
Volendo puntare su allenatori più esperti, il nome è quello di Antonio Conte. Ma i costi sono esorbitanti, ecco perché il club sonderà lo spagnolo Luis Enrique. Giusto una chiacchierata informale, per carpirne la disponibilità.
Calciomercato
Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan
Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama. Gli inglesi fanno sul serio e intendono affondare.
Bournemouth all’assalto del talento brasiliano
Il club inglese del Bournemouth è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006. Secondo le ultime indiscrezioni, la proposta prevede un’offerta di circa 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa dimostra l’intenzione del Bournemouth di investire su giovani promesse del calcio internazionale, puntando a rinforzare la propria rosa con talenti emergenti.
La strategia degli inglesi
L’interesse del Bournemouth per Rayan sottolinea la strategia del club di puntare su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Il giovane talento del Vasco da Gama ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma l’offerta del Bournemouth potrebbe essere determinante. Rayan è considerato una delle promesse più luminose del calcio brasiliano e il suo arrivo in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita sia per il giocatore che per il club inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bournemouth are ready to submit to #VascoDaGama a bid around 35M + a % on the future sale to try to sign the brazilian young superstar #Rayan (born in 2006). #transfers #afcb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
