Calciomercato
Juventus: all-in su Koopmeiners
La Juventus va in all-in: incrementata l’offerta per arrivare a Koopmeiners, escluso da Gasperini per la Supercoppa persa contro il Real Madrid.

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fino a quando l’Atalanta rifiuterà l’offerta?
Le cifre del possibile affare Teun Koopmeiners–Juventus continuano ad aumentare, con la Vecchia Signora che alza ulteriormente la proposta per arrivare all’olandese, escluso da Gasperini nelle ultime gare.
La Juventus, infatti, ha presentato alla Dea un’offerta più alta rispetto ai 50 milioni di euro più 5 di bonus degli ultimi giorni. La nuova offerta bianconera per Koopmeiners è di 52 milioni più 7 di bonus.
Insomma, l’oranje potrebbe trasferirsi all’ombra della Mole per 60 milioni di euro circa, con l’Atalanta che registrerà la seconda cessione più remunerativa della sua storia.
Difficilmente il rapporto con la Società nerazzurra potrà ricucirsi ed il passaggio ai bianconeri sembra solo questione di tempo e della giusta offerta.
Dopo Hojlund
Se l’Atalanta accetterà queste cifre, l’olandese diventerà il secondo addio più remunerativo nella storia del club nerazzurro. Il primo, per ora, è quello di Rasmus Hojlund: ceduto nel 2023 per 74 milioni di euro.
A completare il suddetto podio, basandoci su una cessione a 59 milioni, c’è Romero: l’Atalanta lo fece partire verso Londra (Tottenham) nel 2022, per 52 milioni di euro.
La richiesta dell’Atalanta
La Juventus ha praticamente raggiunto la richiesta della Dea, da sempre ferma sui 60 milioni di euro. Resta però da capire se la l’Atalanta accetterà la cifra bonus compresi.
Le due squadre trattano, con possibile chiusura a qualche milione di bonus in più o in meno.
Calciomercato
Atalanta, Lazar Samardzić verso l’addio a gennaio: su di lui 2 pretendenti
Il trequartista ex Udinese Lazar Samardzić potrebbe lasciare l’Atalanta già a gennaio: Lazio e Fiorentina in corsa per il centrocampista serbo.
Interesse di Lazio e Fiorentina per Samardzić
Lazar Samardzić, talentuoso centrocampista serbo, potrebbe essere il protagonista del prossimo mercato invernale. Dopo il tentativo dell’Olympique Marsiglia di portarlo in Francia a fine agosto, ora anche Lazio e Fiorentina hanno mostrato interesse per il giocatore dell’Atalanta. Entrambe le squadre hanno chiesto informazioni sulle condizioni per un possibile trasferimento nei giorni scorsi, segno che il futuro di Samardzić potrebbe essere lontano da Bergamo.

Depositphotos_347881913_S
Atalanta, possibili scenari di mercato
Il possibile trasferimento di Samardzić sarebbe un’operazione di rilievo per Lazio e Fiorentina, entrambe alla ricerca di rinforzi a centrocampo per la seconda parte della stagione. Mentre l’Atalanta valuta le opzioni sul tavolo, il mercato di gennaio si preannuncia caldo per il centrocampista serbo. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con i club italiani pronti a cogliere l’opportunità di aggiungere talento e creatività alle loro rose.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇷🇸 Lazar Samardzić could still leave Atalanta in January window after OM tried to sign him in late August.
Lazio and Fiorentina both asked for deal conditions in recent days.
🎥🇮🇹 https://t.co/zfd5jhTmwk pic.twitter.com/LAuNmcuXIv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Girona, il tecnico Miguel Sanchez su Ter Stegen: “Lo vorrei con noi, è un portiere eccezionale”
Il Girona sogna l’acquisto di Marc André ter Stegen, ma il portiere tedesco resta un obiettivo ambito da molti club. Al momento il giocatori è ai margini del progetto del Barcellona.
Il desiderio del Girona: Ter Stegen nel mirino
Il Girona, club di Liga spagnola, ha espresso un forte desiderio di portare Marc André Ter Stegen nelle proprie fila. L’allenatore Michel ha dichiarato pubblicamente quanto sarebbe entusiasta di avere il portiere tedesco nella sua squadra. “Ogni club vorrebbe Marc nella propria squadra”, ha affermato Michel durante un’intervista con Gerard Romero, sottolineando la fama e la qualità indiscussa del portiere del Barcellona.

La concorrenza per il portiere tedesco
Nonostante il forte interesse del Girona, Marc André Ter Stegen continua a essere un obiettivo molto ambito da diverse squadre di alto livello. La sua esperienza e le sue capacità lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi club che desideri rafforzare la propria difesa. La competizione per assicurarsi le sue prestazioni si prospetta quindi serrata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇪 Girona manager Michel on Marc André ter Stegen deal: “I’d love to have ter Stegen with us! He’s top GK”.
“Every club want Marc in their team”, told @gerardromero. pic.twitter.com/yEEUhAcxQU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost
Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Contatti fitti tra Igli Tare e il DS Fabiani della Lazio. In queste ultime settimane si è infatti parlato molto di Loftus-Cheek, ma anche di Mario Gila, difensore che al Milan piace moltissimo e per il quale si vorrebbe anticipare i tempi a gennaio.
Registriamo peraltro contatti per Adam Marusic, terzino destro classe 1992 in scadenza di contratto al 30 giugno 2026.
Un’operazione a basso costo, si parla infatti di una cifra non superiore ai 3 milioni di euro per un giocatore decisamente affidabile che permetterebbe a Saelemaekers di prendere fiato.
Il belga infatti è stato praticamente sempre utilizzato da Massimiliano Allegri anche a causa di mancanza di una valida alternativa sulla corsia di destra.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato19 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
