I nostri Social

Calciomercato

Juventus: a giugno un mercato quasi tutto italiano

Pubblicato

il

La Juventus, oltre a voler conquistare il nono scudetto consecutivo e la tanto ambita Champions League, inizia già a prepararsi per la prossima sessione di calciomercato che potrà rivelarsi scoppiettante.

La squadra messa a disposizione di mister Sarri, infatti, pur essendo un gruppo coeso e completo in ogni reparto, ha evidenziato delle defezioni a centrocampo che, forse, rappresenta l’unico vero reparto migliorabile per rendere i bianconeri ancor più stellari.

La società torinese, dunque, si è già messa all’opera, attuando i primi sondaggi per quei calciatori che le hanno suscitato più di un semplice interesse.

I nomi più caldi

Si è parlato di una Juve che ha mostrato delle difficoltà a centrocampo, ed il primo nome della lista non poteva che rispondere a quello di Paul Pogba. Il ritorno del francese, ceduto nell’estate 2016 al Manchester United per la cifra monstre di 105 milioni di euro, potrebbe essere uno dei più clamorosi della storia che, oltre ad aumentare vertiginosamente il valore della rosa, andrebbe a riempire di gioia il cuore di tutti i tifosi bianconeri, andando a compiere, di conseguenza, una scaltrissima ed efficacissima mossa di marketing.

Il secondo nome nella lista di Paratici è quello di Thomas Meunier, terzino destro in forza al PSG, che la Juventus potrebbe acquistare a parametro zero, andando a rinforzare un reparto che ne ha, di certo, bisogno

. Il terzo nome è quello di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000, attualmente di proprietà del Brescia, che, al momento, chiede 50 milioni per il suo baby-fenomeno. Cifra importante che la società di Andrea Agnelli dovrà sborsare per riuscire a battere la concorrenza anche dell’Inter.

Il quarto nome è Gigio Donnarumma, in scadenza nel 2021 con il Milan, che per il suo portiere classe ’99 chiede 50 milioni. La Juventus, dal canto suo, deve solo ufficializzare il rinnovo di Szczesny fino al 2024, tutelandosi, così, da qualsiasi eventuale intoppo.

La sensazione, però, è che il vero obiettivo tra i pali rimarrà l’estremo difensore italiano ancora a lungo. Il quinto nome sulla lista è Emerson Palmieri, terzino sinistro italiano del Chelsea ed ex Roma. Pallino di Sarri con cui ha conquistato l’Europa League la scorsa stagione.

Con il suo eventuale acquisto aggiunto al colpo a parametro zero di Meunier, i bianconeri risolverebbero definitivamente il problema terzini. Il sesto porta il nome di Federico Chiesa, per cui, però, la Fiorentina continua a chiedere cifre esorbitanti.

Il settimo ed ultimo componente della lista è Jorginho, pupillo di Sarri sia al Napoli che al Chelsea, pronto a liberarsi dal contratto che lo lega ai Blues per riabbracciare il suo mentore.

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A5 minuti fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 4 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A35 minuti fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 247 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A1 ora fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 19 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 11 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 18 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League2 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 191 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 250 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei2 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 162 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 733 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato2 ore fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 427 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Le Squadre

le più cliccate