Calciomercato
Juventus: a gennaio due rinforzi per Allegri
La Juventus rinfrancata dai tre punti ottenuti a Salerno cerca certezze e si affida ad un equilibrio difensivo ritrovato, soprattutto quando va in campo capitan Chiellini. Ora bisogna spingere al massimo in questo mese di dicembre, la palla passerà poi a Cherubini che dovrà portare a Torino uno o due centrocampisti e tenterà anche il colpo grosso per l’attacco.
il punto sulla squadra bianconera
I bianconeri tornano alla Continassa a preparare la prossima partita, domenica sera allo Stadium arriverà il Genoa. La vittoria contro la Salernitana era imprescindibile, ma non scontata viste le difficoltà del periodo, ora la squadra di Allegri deve guardare avanti e cercare di rilanciarsi provando a centrare il filotto di vittorie da qui alla sosta, nelle prossime quattro la Juventus affronterà nell’ordine, Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari. Riuscire ad aggiungere 12 punti alla classifica potrebbe riportare la squadra a ridosso della zona Champions League e convincere la dirigenza a fare lo sforzo necessario per regalare a Massimiliano Allegri i tasselli che servirebbero a fare il salto di qualità definitivo per accelerare nella seconda metà di stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Julian Alvarez, parla il dirigente: Juventus e Milan col cerino in mano
Gennaio è alle porte cosa farà Cherubini?
La priorità della Juventus è riuscire a sistemare alcune situazioni, la più spinosa è quella relativa ad Aaron Ramsey che non è riuscito mai ad integrarsi nella squadra e ad adattarsi al campionato di serie A. Cherubini sta cercando, soprattutto in Premier League, squadre interessate al calciatore gallese per piazzare il primo degli esuberi bianconeri. Gli altri nomi sulla lista delle possibili uscite sono quelli di Dejan Kulusevski, che è anche quello che potrebbe portare maggiori entrate qualora venisse ceduto a titolo definitivo, poi ci sono anche Arthur Melo, Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot riguardo i quali la Juve è certamente disposta ad ascoltare offerte.
Il centrocampo quindi è il settore del campo in cui i bianconeri avrebbero bisogno di svoltare, infatti i nomi che circolano di più sono quelli relativi alla linea mediana. Zakaria è uno di quelli che anche la Juve sta seguendo, ma sembra più probabile che ascolti le sirene inglesi e si trasferisca in Premier League, un altro di cui si parla da tempo è Witsel, più volte accostato ai bianconeri nel corso degli anni, ma anche questa dai nostri riscontri non sembra sia la volta buona.
I nomi su cui invece pare stia lavorando davvero la dirigenza in queste settimane sono soprattutto quelli di Boubacar Kamara, il francese ventiduenne del Marsiglia seguito anche dal Milan, che piace molto e potrebbe trovarsi bene in un centrocampo a due come spalla di Manuel Locatelli, il secondo ed ancor più ricorrente nome è quello di Aurélien Tchouaméni, il quasi ventiduenne del Monaco, che ha già attirato su di se attenzioni da tutta Europa, la Juve sta provando ad anticipare la concorrenza e qualora riuscisse ad incassare qualcosa a gennaio potrebbe scegliere di investire il tesoretto tutto sul francese classe 2000.
Resta sempre viva inoltre la possibilità di puntare sull’attacco e sul serbo Dusan Vlahovic, colpo che costringerebbe poi i dirigenti bianconeri a scandagliare il mercato per portare a Torino un centrocampista low-cost.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.
Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.
Juventus-Skriniar, la situazione
La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.
Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.
Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.
Calciomercato
Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.
Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.
Torino-Simeone, la situazione
Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.
il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.
Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.
La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.
Calciomercato
Juventus: occhio al mercato di riparazione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A