I nostri Social

Calciomercato

Juve: un grande centrocampista a gennaio

Pubblicato

il

Ambizione e progettazione. Sono queste le parole chiave per descrivere la potenza della Juve. La voglia incessante di migliorare aleggia in tutto l’ambiente, dai giocatori ai dirigenti. Proprio per questo, dopo il brillante inizio di stagione, Paratici è già al lavoro per cercare di rafforzare una macchina praticamente perfetta.

Non è un’impresa facile, ma il d.g. ci prova.  Così, come riporta Tuttosport, torna insistente la voce dell’nteressamento bianconero per Adrien Rabiot. Il gioiellino francese è in scadenza di contratto (30 giugno 2019) con il Psg ed ha più volte respinto le reiterate proposte di rinnovo di Al-Khelaifi, manifestando l’intenzione di voler provare una nuova avventura.

I bianconeri vogliono il francese a gennaio

I bianconeri potrebbero tentare l’assalto già nella finestra invernale del mercato, facendo leva sulla volontà del Psg di vendere il giocatore prima della scadenza del contratto, per evitare di non ottenere alcun profitto dalla sua cessione.  Paratici potrebbe altrimenti adottare una strategia più attendista, acquisendo, prima degli altri club, il consenso del giocatore per prenderlo poi a Giugno a parametro zero.

Dipenderà molto anche da Veronique, la mamma procuratrice, che ha dimostrato di conoscere a meraviglia le strategie di mercato.

Non solo la Juve

La Juve dovrà stare attenta ai possibili assalti di Milan e Barcellona che hanno messo gli occhi sul centrocampista classe 1995. Leonardo conosce bene il talento francese, suo pupillo ai tempi in cui ricopriva la carica di direttore sportivo del club parigino.

Il d.g. rossonero aveva corteggiato a lungo il giocatore già in estate, intrattenendo continui rapporti con il suo entourage, e farebbe di tutto per portarlo a Milano il prima possibile. I blaugrana invece stanno cercando un centrocampista che possa accontentare Valverde, considerando lo scarso feeling fra il tecnico e Vidal.

I bianconeri con Rabiot

L’eventuale acquisto di Rabiot andrebbe ad aggiungere qualità ad un centrocampo sempre più completo. Rabiot gode di un’ottima visione di gioco, unita ad una buona fisicità; inoltre pur essendo alto (1,88 m) vanta un eccellente controllo di palla. È un centrocampista estremamente duttile.

Quest’anno Il francese è stato impiegato in svariati modi da Tuchel. Ha giocato in un centrocampo a 3 come costruttore di gioco o nel ruolo di mezzala.

È stato anche schierato come interno in un centrocampo a 4, oppure nei 2 davanti alla difesa nel 4-2-3-1. L’arrivo di Rabiot consentirebbe una maggiore turnazione, con Khedira che potrebbe riposare di più, evitando così di mettere eccessivamente alla prova la sua ormai assodata fragilità muscolare.

Tempi lontani…

Rabiot sembra gradire molto la corte della Signora. Se prima Torino era una meta ambita da tanti, dopo l’arrivo di CR7 l’appeal della zebra è aumentato ancora di più. È quasi impossibile adesso rifiutare la Juve. Sono ormai un ricordo lontano i tempi in cui i calciatori preferivano approdare in altri lidi meno prestigiosi. E pensare che è successo anche questo. Per ulteriori informazioni chiedete a Di Natale.

 

Calciomercato

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Pubblicato

il

iker bravo udinese

Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.

Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.

Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.

Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

Udinese

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia17 minuti fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 28 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia17 minuti fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia53 minuti fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 38 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 22 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 24 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A2 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 99 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 41 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 51 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 42 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri4 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 40 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android