I nostri Social

Calciomercato

Juve: un grande centrocampista a gennaio

Pubblicato

il

Ambizione e progettazione. Sono queste le parole chiave per descrivere la potenza della Juve. La voglia incessante di migliorare aleggia in tutto l’ambiente, dai giocatori ai dirigenti. Proprio per questo, dopo il brillante inizio di stagione, Paratici è già al lavoro per cercare di rafforzare una macchina praticamente perfetta.

Non è un’impresa facile, ma il d.g. ci prova.  Così, come riporta Tuttosport, torna insistente la voce dell’nteressamento bianconero per Adrien Rabiot. Il gioiellino francese è in scadenza di contratto (30 giugno 2019) con il Psg ed ha più volte respinto le reiterate proposte di rinnovo di Al-Khelaifi, manifestando l’intenzione di voler provare una nuova avventura.

Indice

I bianconeri vogliono il francese a gennaio

I bianconeri potrebbero tentare l’assalto già nella finestra invernale del mercato, facendo leva sulla volontà del Psg di vendere il giocatore prima della scadenza del contratto, per evitare di non ottenere alcun profitto dalla sua cessione.  Paratici potrebbe altrimenti adottare una strategia più attendista, acquisendo, prima degli altri club, il consenso del giocatore per prenderlo poi a Giugno a parametro zero.

Dipenderà molto anche da Veronique, la mamma procuratrice, che ha dimostrato di conoscere a meraviglia le strategie di mercato.

Non solo la Juve

La Juve dovrà stare attenta ai possibili assalti di Milan e Barcellona che hanno messo gli occhi sul centrocampista classe 1995. Leonardo conosce bene il talento francese, suo pupillo ai tempi in cui ricopriva la carica di direttore sportivo del club parigino.

Il d.g. rossonero aveva corteggiato a lungo il giocatore già in estate, intrattenendo continui rapporti con il suo entourage, e farebbe di tutto per portarlo a Milano il prima possibile. I blaugrana invece stanno cercando un centrocampista che possa accontentare Valverde, considerando lo scarso feeling fra il tecnico e Vidal.

I bianconeri con Rabiot

L’eventuale acquisto di Rabiot andrebbe ad aggiungere qualità ad un centrocampo sempre più completo. Rabiot gode di un’ottima visione di gioco, unita ad una buona fisicità; inoltre pur essendo alto (1,88 m) vanta un eccellente controllo di palla. È un centrocampista estremamente duttile.

Quest’anno Il francese è stato impiegato in svariati modi da Tuchel. Ha giocato in un centrocampo a 3 come costruttore di gioco o nel ruolo di mezzala.

È stato anche schierato come interno in un centrocampo a 4, oppure nei 2 davanti alla difesa nel 4-2-3-1. L’arrivo di Rabiot consentirebbe una maggiore turnazione, con Khedira che potrebbe riposare di più, evitando così di mettere eccessivamente alla prova la sua ormai assodata fragilità muscolare.

Tempi lontani…

Rabiot sembra gradire molto la corte della Signora. Se prima Torino era una meta ambita da tanti, dopo l’arrivo di CR7 l’appeal della zebra è aumentato ancora di più. È quasi impossibile adesso rifiutare la Juve. Sono ormai un ricordo lontano i tempi in cui i calciatori preferivano approdare in altri lidi meno prestigiosi. E pensare che è successo anche questo. Per ulteriori informazioni chiedete a Di Natale.

 

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana, Dia Salernitana, Dia
Serie A8 minuti fa

Salernitana, Dia: altro screzio alla società

Visualizzazioni: 17 Continua a far parlare di se Boulaye Dia, peccato però che a far parlare non sono le prestazioni...

Nazionale28 minuti fa

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Visualizzazioni: 144 Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto...

Real Madrid Real Madrid
Liga48 minuti fa

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Visualizzazioni: 180 Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a...

Calciomercato1 ora fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 375 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 13 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 177 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 581 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A2 ore fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 323 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B2 ore fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 233 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A2 ore fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Le Squadre

le più cliccate