I nostri Social

Calciomercato

La Juve alla ricerca di una punta, la telefonata a Roma

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

La Juve alla ricerca di una punta, Morata segna poco, Kean non ingrana, Kaio Jorge oggetto misterioso e Dybala sempre infortunato. Cherubini all’opera

L’addio di Cristiano Ronaldo ha aperto una voragine nella capacità realizzativa della squadra bianconera, oltre a coprire evidenti difetti strutturali. Gli attaccanti in rosa stanno deludendo le attese dello staff tecnico e della società.

Chi per un motivo, chi per un altro, gli attaccanti in rosa sono tutti in difficoltà.

Lo spagnolo Morata che non ha mai segnato caterve di reti, agisce più da seconda punta e gioca per gli altri.

Kean quando viene chiamato in causa, porta una scarica di adrenalina, ma sotto porta fa più fumo che arrosto.

Dybala, l’unico con i piedi del campione è soggetto a continui infortuni, che ne mettono in discussione integrità fisica e rinnovo.

Il baby brasiliano Kaio Jorge, strappato al Milan, sta dimostrando di non essere pronto per una realtà come quella del campionato italiano.

In questo stato di cose, la Juventus si vede costretta a monitorare il mercato di riparazione, che sta per aprire i battenti.

Allegri ha tracciato l’identikit del tipo di attaccante che sarebbe utile alla causa: esperto, veloce, bravo a sfruttare le verticalizzazioni improvvise, abile a muoversi su tutto il fronte di attacco e di andare in pressing sui centrali avversari.

Oltre ad avere il gol nel sangue. Possibilmente che conosca molto bene la realtà del campionato italiano e la durezza delle difese, in modo da non perdere tempo con la fase dell’ambientamento.

Con questa descrizione, il direttore sportivo Cherubini si è messo al lavoro, scandagliando vari profili.

Linea calda Juve-Lazio, affare difficile, ma non impossibile.

juve

Alla descrizione fatta da Allegri, corrisponde perfettamente il profilo dell’attaccante della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile.

Che ha tutte le caratteristiche richieste e sarebbe un rinforzo di spessore, oltre ad avere la necessaria duttilità tattica per convivere con Morata.

Con un suo ingresso, Allegri cambierebbe modulo, passando al 4-2-3-1 per favorire le caratteristiche della punta di Torre Annunziata.

Il giocatore piace molto al management bianconero, non solo ad Allegri e al suo staff. Il contratto del bomber con la Lazio, scade nel 2026 ed è una bandiera per i tifosi biancocelesti.

Cherubini si è messo in contatto telefonico con il collega Tare e la linea è rovente. Si ragiona in termini di soldi e di giocatori che la Juventus potrebbe dirottare a Formello.

Tipo Rugani che è nelle grazie di Sarri, Bentancur che avrebbe lo spazio che desidera e soprattutto Kaio Jorge: con il gioco dell’allenatore laziale potrebbe esplodere.

Lotito, temendo di mettersi la piazza contro, sta valutando la fattibilità dell’operazione e sta cercando il modo di avere un ritorno sportivo ed economico. Un altro fattore che spinge la Juventus a pensare di portare Immobile a Torino è quel passato nelle giovanili, che lo rende eleggibile nelle liste UEFA.

La trattativa è allo stato iniziale e molto conterà la volontà del giocatore: capitano e uomo simbolo della Lazio, famiglia radicata nella Capitale, un contratto in essere che ne fa il giocatore più pagato della rosa e soprattutto la certezza del ruolo da titolare.

La dirigenza torinese pensa di invogliarlo con un anno in più di contratto, cioè fino al 2027 (avrebbe 37 anni….).

Secondo Allegri, il giocatore è integro e ha nelle gambe almeno altri 3/4 anni di livello.

L’eventuale sbarco di Immobile in bianconero, chiuderebbe di fatto le ipotesi Vlahovic (un po’campata per aria…), Scamacca e Simeone.

Calciomercato

Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

 Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus: i dettagli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il Real Madrid ha chiesto informazioni alla Juventus per un esterno in grado di poter sopperire alla mancanza di Carvajal, infortunatosi gravemente al crociato.

Il recupero per il terzino blancos, operato nei giorni scorsi, sarà lungo: previsto lo stop per tutta la stagione. Per questo i madrileni sono alla ricerca di un profilo adatto che lo possa sostituire.

 Juventus, la richiesta del Real

Juventus

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo sondato dal Real Madrid è quello di Cambiaso, esterno bianconero considerato un elemento duttile e già pronto per il grande salto: un mix di bravura ed esperienza, senza dimenticare la sua giovane età (classe 2000), che in Spagna vedono di buon occhio.

Secco no: Proprio l’esterno bianconero però, avrebbe rimandato al mittente le due proposte arrivate sul tavolo. Il suo pensiero è quello di rimanere a Torino per crescere, forte anche del rinnovo fino al 2029. Gli spagnoli sono quindi costretti a virare su atri profili.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…

Pubblicato

il

Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia l’operazione non è scevra da problemi.

Samuele Ricci, un giocatore che ha saputo mettere d’accordo l’intera dirigenza, per quanto spaccata sia stata per altre scelte. Il centrocampista in forza al Torino è entrato nel giro della Nazionale e la sua carriera è in decisa ascesa.

Diversi top club europei stanno puntando il classe 2001 di Pontedera tra cui certamente il Milan. I rossoneri avevano infatti messo gli occhi su di lui addirittura due anni fa, senza tuttavia mai premere sull’acceleratore per portarselo a casa.

Adesso probabilmente è tardi e Ricci rimarrà un sogno. Su di lui sembra fare sul serio il Manchester City con Urbano Cairo che gongola all’idea di cedere uno dei suoi migliori talenti ad un prezzo considerevole.

Difficilmente si siederà infatti intorno a un tavolo con la dirigenza rossonera la quale ha come modus operandi quello di puntare al ribasso in maniera eccessiva, salvo poi ingessare la trattativa per troppo tempo. Insomma, per avere il giocatore serviranno 30 milioni di euro in estate. I rossoneri quindi sembrano già fuori dai giochi. Salvo sorprese…

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, una big punta Parisi

Pubblicato

il

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito.

Dopo essere arrivato nell’estate del 2023 dall’Empoli per oltre 10 milioni, Fabiano Parisi non ha mai trovato continuità in maglia viola. Dopo un buon avvio con Italiano la scorsa stagione, durante la stessa ha pian piano perso minutaggio in favore di capitan Biraghi.

A dire il vero il terzino sinistro classe 2000 di Solofra aveva dato disponibilità a giocare anche lungo la corsia destra, per rimpiazzare gli infortuni di Dodò e Kayode, ma i risultanti furono deludenti, tanto da perdere molte sicurezze che aveva messo in luce nella società del presidente Corsi.

In questa stagione con Palladino che ha voluto fortemente l’acquisto di Gosens gli spazi si sono ulteriormente ridotti, diventando di fatto la terza scelta dietro al tedesco e a Biraghi.

Su Parisi ora ci sarebbe l’interesse della Roma, che lo aveva seguito prima del passaggio in viola: ipotizzabile a gennaio la trattativa per un prestito con un riscatto da valutare a giugno. Così riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League2 ore fa

Ucraina-Rep.Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Ucraina-Rep.Ceca è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League2 ore fa

Zaniolo torna in azzurro: pronto al rilancio

Nicolò Zaniolo torna in azzurro. Spalletti lo convoca per lo slot lasciato libero da Pellegrini, che sarà squalificato contro Israele:...

Marco Rossi Marco Rossi
Nations League2 ore fa

Bosnia-Ungheria: probabili formazioni e dove vederla

Bosnia-Ungheria è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League3 ore fa

Germania, Nagelsmann: “Soddisfatto della vittoria, ma…”

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla vittoria dei suoi ragazzi...

Notizie3 ore fa

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda. Una norma federale...

Roma, Llorente Roma, Llorente
Serie A3 ore fa

Roma, da Trigoria al Real Betis Llorente risplende

L’ex difensore centrale della Roma Diego Llorente si sta imponendo a suon di prestazioni anche nella Liga con la maglia...

Empoli Empoli
Serie A4 ore fa

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta. L’Empoli...

Nations League4 ore fa

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D...

meret napoli meret napoli
Serie A4 ore fa

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025....

inter Oaktree, Calciostyle inter Oaktree, Calciostyle
Serie A5 ore fa

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però,...

Le Squadre

le più cliccate