I nostri Social

Calciomercato

Juve: Milinkovic-Savic o Pogba?

Pubblicato

il

Dopo l’ufficialità sancita dal maxi-scambio che ha portato in rossonero Caldara e Higuain, e Bonucci in bianconero, è tempo di riflessioni in casa Juve, e di cercare di portare a termine le cessioni dei giocatori che al momento sono in esubero o non rientrano nel progetto.

Indice

Le cessioni

Marko Pjaca dopo che ieri sera con un nuovo incontro la dirigenza viola con Pantaleo Corvino e Fabio Paratici, sembra che le parti siano arrivati a una conclusione i viola hanno offerto un prestito oneroso di 2 milioni e un diritto di riscatto a 20 e un controriscatto a favore della Juventus che dovrebbe essere a 26 milioni.I bianconeri hanno voluto accontentare Pjaca in questa operazione, il croato aveva rifiutato tutte le altre destinazioni proposte. Intanto si cerca di trovare una sistemazione adeguata a Kean il baby Millennium dal grande futuro, ieri si è fatto avanti il Parma bisogna capire che tipo di offerta proporrà ai bianconeri che comunque non ne vogliono perdere il controllo. Si sta cercando di trovare una sistemazione a Stefano Sturaro, che ha offerte dalla premier e a pochi giorni dalla chiusura del mercato in Inghilterra questa trattativa potrebbe prendere una strada in discesa, sono interessati a lui il West Ham e il Newcastle.

La situazione Marchisio

Si torna a parlare di Marchisio e di una sua possibile cessione, con l’arrivo di Emre Can e la conferma in toto dei centrocampisti dell’ anno scorso, lo spazio per il principino non è molto, almeno sulla carta, perchè se ritrovasse la giusta voglia ma soprattutto la giusta condizione non è inferiore a nessuno. Il  Monaco è interessato come molti club del campionato americano, bisogna capire le vere intenzioni del centrocampista che ricordiamo ama la Juve.

Il top a centrocampo

Ieri ci è arrivata una notizia che riguarda Pjanic e che entro il 15 Agosto sarà ceduto  per non meno di 100 milioni e il suo sostituto sarà MIlinkovic-Savic. Per Pjanic non ci sono ancora però offerte ufficiali e dalle nostre fonti ancora non ci sono conferme su questa operazione anche se ieri il Direttore sportivo della Lazio Tare ha ribadito che se verrà proposta un offerta che possa far contenti entrambi, la valuteranno. Facciamo un altra ipotesi che forse per noi a oggi è la più percorribile, se tutte le cessioni programmate dai bianconeri andassero in porto non servirà neanche la cessione di Pjanic facendo un centrocampo e  una rosa forse la più forte del mondo. Se a centrocampo sarà ceduto sia Sturaro che Marchisio si libererebbe un posto a centrocampo e le cessioni programmate saranno tutte effettuate, la Juventus avrebbe un tesoretto per poter prendere il centrocampista e non cedere nessun big.

Savic o Pogba

Con la cessione di Sturaro e Marchisio a centrocampo i bianconeri rimarrebbero solo con Emre Can, Pjanic, Matuidi,Bentancur, e Khedira niente male ma in questo caso un altro acquisto sarebbe dovuto. I nomi che fanno sognare i tifosi bianconeri sono due, MIlinkovic-Savic che ne abbiamo già parlato  e l’ altro è Paul Pogba che sarebbe un gradito ritorno. Mourinho e Pogba sembrano essere ai ferri corti e il francese vuole tornare a Torino, Raiola come al solito è già al lavoro. Bisogna prima che tutti i pezzi del puzzle andranno a loro posto, anche se poi non manca molto tempo alla fine del mercato e se Nedved ha detto Che il mercato non è ancora finito bisogna crederci e attendere.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Pubblicato

il

Juventus-Bayern Monaco

Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo il suo ritorno.

Zirkzee

Joshua Zirkzee

I bianconeri avevano ceduto De Ligt al Bayern Monaco e proprio in quella trattativa per diminuire la parte economica, i bavaresi avevano proposto Joshua Zirkzee alla Juventus.

All’epoca, l’uomo mercato del Bayern era Hasan Salihamidžić, ex di entrambe le squadre, ed il giovane 2001 veniva da una stagione positiva con la maglia dell’Anderlecht.

I bianconeri avevano bisogno di incassare il più possibile, visto che parte della cessione di De Ligt era destinata all’acquisto del suo sostituto, che fu Bremer.

In più la Juventus non poteva permettersi di puntare su una scommessa, visto che in quel periodo i bianconeri dovevano aspettare il ritorno di Federico Chiesa, infortunatosi gravemente nel gennaio del 2022.

Zirkzee, dopo la sfortunata esperienza al Parma nel 2021, venne acquistato dal Bologna negli ultimi giorni di mercato di quell’estate.

A distanza di due anni, l’olandese è un obiettivo concreto per i bianconeri, ma chiaramente con cifre decisamente diverse.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 25 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League11 minuti fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 67 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League17 minuti fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 199 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League28 minuti fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 254 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Europa League39 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 314 Roma-Bayer Leverkusen è la prima delle due semifinali d’andata dell’Europa League, chi passa sfida la vincente di Marsiglia-Atalanta....

Inter, Thuram Inter, Thuram
Notizie51 minuti fa

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Visualizzazioni: 405 Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori...

Juventus Juventus
Media1 ora fa

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Visualizzazioni: 330 Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 215 Monza–Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato...

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 334 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A2 ore fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 239 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Le Squadre

le più cliccate