I nostri Social

Calciomercato

Juve-Milan: salta il maxi scambio?

Pubblicato

il

Sembrava tutto fatto, si aspettavano solo le ufficialità,  e il maxi scambio Juve – Milan sarebbe andato in porto con Higuian in rossonero con prestito a 18 milioni più un diritto di riscatto a 36 e un quadriennale al Pipita da 7,5 a stagione, scambio alla pari Bonucci Caldara, con il Milan che fa una piccola plusvalenza in bilancio e la Juve una da circa 27,5. Sembrava tutto fatto ieri, quando si erano incontrati l’agente di Higuian e la dirigenza bianconera nel pomeriggio.

L’incontro tra Marotta e Nicolas Higuain

Tutto era pronto la Juventus cerca di proporre una buonuscita di circa 3,5 milioni che naturalmente Nicolas non accetta anzi rilancia volendo almeno 5,5 ,più la proposta che Marotta reputa assurda il pagamento di metà stipendio nel primo anno del passaggio in rossonero, una sorta di contributo che i dirigenti bianconeri dovrebbero fornire al Milan, questa è stata l’ultima proposta fatta da Leonardo e portata dal  fratello del Pipita alla Juve, che oltretutto ha fatto sapere che per il passaggio in rossonero vorrebbe un aumento dell’ ingaggio che in questo momento si aggira sui 7,5 ed è quello proposto nei 4 ore di colloquio da Leonardo il giorno prima.

L’aumento dell’ingaggio e la buonuscita

Nicolas Higuain ritiene che per il passaggio mal digerito dalla Juventus al Milan con la formula del prestito il contratto quadriennale che ha accettato per il passaggio al Milan dovrà essere almeno di 8/9 milioni annui, e qui si è stallata la trattativa col Milan, dopo 4 ore di colloquio il giorno prima, sembra essere tornati ai fasti di partenza alle piccole scaramucce prima degli accordi, un comportamento strano , dopo che il Milan ha fatto capire al procuratore e fratello del Pipita che l’attaccante sarebbe stato l’uomo immagine e al centro del progetto del nuovo Milan.Anche Marotta è rimasto un pò indispettito dal tipo di buonuscita richiesta dal fratello dell’attaccante argentino, è vero che la Juventus lo ha messo sul mercato, ma per l’arrivo di CR7 e sempre con rispetto e molta discrezione facendo capire anche nelle interviste che la cessione verrebe fatta per una situazione di bilancio ma non per natura tecnica in quanto al Juventus, tutta ,ritiene Gonzalo Higuain un grandissimo attaccante.

Oggi  previsti nuovi incontri

Sono previsti nuovi incontri oggi tra le due dirigenze e il procuratore di Higuain, per il buon esito delle trattative si cercherà di mediare per una soluzione, che possa star bene a tutti, e che il maxi scambio possa arrivare a una conclusione positiva. Se salta il passaggio di Higuain salta anche lo scambio Bonucci e Caldara. In caso di non esito della trattativa il Milan dovrà rituffarsi per cercare un apunta e oggi è già il primo agosto ,il mercato chiude il 17.

Rugani rimane?

Se il maxi scambio si farà,Daniele Rugani come avevamo detto noi negli articoli precedenti potrebbe non lasciare la Juve anche perchè sarebbe molto strano il comportamento dei dirigenti che si priverebbero di due giovani di grandi prospettive, oltretutto il Chelsea sembra essersi tolto dalla mischia e l’offerta da 55 milioni sembra non arrivare,la dirigenza bianconera potrebbe anche adeguare il contratto a Rugani per far sentire importante il calciatore che era sul piede di partenza da circa un mese.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Pubblicato

il

La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.

Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.

L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.

Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).

Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio

Pubblicato

il

Torino

Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione di acquisto.

Il Torino sta esplorando opportunità per rafforzare il proprio centrocampo e ha mostrato interesse per Matteo Prati del Cagliari. Il club granata ha chiesto informazioni sul giovane centrocampista, valutando un possibile prestito con opzione di acquisto. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante operazione di mercato per il Torino, che cerca di migliorare la propria rosa con giocatori giovani e di qualità.

Cagliari e Torino: un possibile accordo?

Il possibile trasferimento di Prati al Torino potrebbe beneficiare entrambe le squadre. Il Cagliari potrebbe valorizzare il suo giocatore con l’opzione di rientro economico, mentre il Torino avrebbe l’opportunità di integrare un giovane talento nella sua formazione. Restano da definire i dettagli dell’accordo, ma l’interesse del Torino è un chiaro segnale della loro intenzione di puntare su Prati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, a un passo l’addio di Pedrola: c’è il Las Palmas

Pubblicato

il

Mantova e Sampdoria

Las Palmas e Sampdoria trovano l’accordo per Estanis Pedrola: prestito con opzione d’acquisto a 1,5 milioni di euro. Nelle prossime ore prevista la firma.

Accordo tra Las Palmas e Sampdoria

Las Palmas e Sampdoria hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Estanis Pedrola. Il giovane talento si unirà al club spagnolo con la formula del prestito, un’opportunità importante per entrambe le squadre. L’accordo prevede un’opzione di acquisto di 1,5 milioni di euro, che non sarà obbligatoria.

Opportunità per Estanis Pedrola

Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Pedrola, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello spagnolo. La scelta della formula del prestito permetterà a Las Palmas di valutare con attenzione il rendimento del giocatore prima di decidere se esercitare l’opzione di acquisto.

sampdoria

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Visualizzazioni: 1 La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big...

Torino Torino
Calciomercato24 minuti fa

Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio

Visualizzazioni: 54 Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione...

Serie A34 minuti fa

Napoli verso Cremona, Conte sceglie la prudenza: ecco chi non partirà

Visualizzazioni: 57 Napoli pronto alla sfida di Cremona. Conte studia le scelte e prepara la trasferta tra valutazioni e decisioni...

Lecce Lecce
Serie A41 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Espulsione? Spesso Rocchi mi ha fatto i complimenti per il mio modo di rispettare gli arbitri.”

Visualizzazioni: 63 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match perso...

Milan-Como Milan-Como
Serie A52 minuti fa

Como, Fabregas: “Sugli episodi arbitrali non so come esprimermi. Ci sono tante sfaccettature e tante valutazioni”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match contro il...

Torino, Baroni Torino, Baroni
Serie A60 minuti fa

Torino, Baroni: “Siamo stati troppo passivi. Mercato? Penso ai giocatori che ho. Pedersen ha chiesto il cambio, domani lo valuteremo”

Visualizzazioni: 43 Baroni commenta in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: analisi della gara e parole del...

Francia Francia
Focus1 ora fa

Calcio francese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 43 Il calcio francese non smette di produrre campioni: ecco i giovani talenti più promettenti del 2026 pronti a...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Simeone: “Mi serviva un posto dove giocare di più. Cagliari squadra forte, se avessimo vinto avremmo parlato di una partita fatta bene”

Visualizzazioni: 62 Simeone analizza in conferenza stampa la sconfitta del Torino contro il Cagliari: parole dell’attaccante granata dopo il match....

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A1 ora fa

Cagliari, Pisacane: “Vittoria importante. Esposito fuori per scelta tecnica. Mazzitelli resta? Rispondo solo su ciò che succede in campo”

Visualizzazioni: 72 Pisacane analizza in conferenza stampa la prova del Cagliari dopo la trasferta contro il Torino: commenti, analisi e...

Serie A1 ora fa

Lecce-Como 0-3, i lariani tornano vincere di nuovo

Visualizzazioni: 48 L’anticipo del sabato della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila:...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android