Calciomercato
Juve-Guardiola, City-Pochettino: altre conferme
Sarri, Pochettino, Klopp, Conte, Guardiola, Inzaghi, Gasperini, Emery, Mourinho, qualsiasi nome sieda in questo momento su una panchina viene accostato alla Juventus.
Ma la verità dov’è?. Nessuno lo sa ma adesso in pochi passaggi ricostruiamo la situazione e tiriamo quelle che per noi sono le somme (grazie anche a fonti abbastanza sicure).
La Juventus dal giorno che comunicò ad Allegri che non sarebbe stato l’allenatore per la stagione 2019-2020 aveva in mano il nome del nuovo allenatore. Ma chi vi chiederete?
Ora ci arriviamo.
Il contratto preliminare depositato in una banca da uno degli avvocati di Agnelli è quello di Pep Guardiola che per la Juve è sempre stato solo la prima scelta.Gli accordi ci sono manca solo l’ultimo scalino. Liberarlo dal city. Guardiola la scorsa settimana si trovava a Milano, nell’albergo dove Paratici ha il suo quartier generale, ma soprattutto nella giornata di ieri 28 maggio 2019 si trovava a Torino.
Cosa ci faceva così spesso in Italia, e soprattutto perché tutti smentiscono dicendo che si trova ad ABU DHABI? Ma soprattutto perchè nessuno smentisce?
Guardiola ha smentito, se di smentita vogliamo parlare in un post gara di ormai 15 giorni fa e poi più nulla. Paratici ha smentito con un sorriso beffardo, e poi c’è Galassi, beh sarebbe anche credibile, se non fosse che lavora o ha lavorato per la Ferrari di John Elkann ed è grande amico di Lapo, buffa come cosa.
Il piano B prevedeva Antonio Conte, ma il buon Antonio, da prima donna quale è non se l è sentita di stare seduto ad aspettare che le cose tra la Juve e Pep andassero in porto, in quel momento la Juve ha allertato Mourinho, si avete letto bene.
Lo SPECIAL ONE ad ora è l’unico piano B in caso di fallimento operazione Guardiola, ma siamo veramente talmente vicini che per ora possiamo dire che ogni piano B sia quasi cancellato.
Il resto sono nomi buttati là per sviare una delle più grosse operazione portate avanti dalla società Juventus.
In ultima cosa, oggi Agnelli era a Baku, per impegno con l’ECA, molti dicono per Sarri, ma provate a ragionare, Agnelli non si fa 2 ore di aereo per parlare con Sarri a Londra, ma se ne fa 8 per andarlo a trovare a Baku alla vigilia della finale di Europa League? Buffa come cosa, e soprattutto non rimane neanche a vedere la finale del suo prossimo allenatore.

Manca un tassello in questa storia, cosa ci faceva Paratici a Londra? Giusta domanda, era li per Pochettino, ma come, mi direte, hai detto fin’ora che c’è solo Guardiola.
Giusto ma se vi dicessi che era li per Pochettino ma non per la Juve.? Beh però questa è tutta un’altra storia.
Di ADL
Calciomercato
Napoli, bloccata la cessione di Marianucci
Il Napoli blocca nuovamente Luca Marianucci dopo l’infortunio di Rrahmani: niente trasferimento alla Cremonese per il giovane difensore.
La decisione del Napoli
Il Napoli ha preso una decisione importante riguardo al futuro di Luca Marianucci. Nonostante il giovane difensore non sia incluso nella lista Champions, la società partenopea ha deciso di non permettere il suo trasferimento in prestito alla Cremonese. Il motivo principale di questa scelta è l’infortunio di Amir Rrahmani, che resterà fuori dai campi per circa 15 giorni.
Con l’assenza di Rrahmani, la rosa di Antonio Conte si trova ad affrontare una situazione di emergenza. Il tecnico del Napoli ha scelto di trattenere Marianucci per garantire maggiore profondità alla squadra. Il giovane centrale, che inizialmente sembrava destinato a fare esperienza altrove, viene ora considerato una risorsa preziosa per affrontare le prossime sfide di campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Anche se non è iscritto in lista Champions il #Napoli ha stoppato nuovamente la partenza di Luca #Marianucci, destinato alla #Cremonese in prestito secco. L’infortunio di #Rrahmani (out 15 gg) accorcia la rosa e il giovane centrale adesso fa comodo a #Conte, che vuole trattenerlo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028
Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al 2028.
Un Futuro Brillante per Gregorio Perego
Il Monza ha messo a segno un colpo di mercato che guarda al futuro, blindando il giovane Gregorio Perego, classe 2009, con un contratto che lo legherà al club fino al 2028. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della società di investire sulle nuove generazioni e di costruire una squadra competitiva a lungo termine. Gregorio Perego, già considerato una promessa nel panorama calcistico italiano, ha attirato l’attenzione di molti per le sue abilità tecniche e il suo potenziale di crescita.
La Strategia del Monza
Il rinnovo di Perego si inserisce in una più ampia strategia del Monza, che punta a consolidare la propria posizione tra le squadre di vertice attraverso lo sviluppo dei giovani talenti. Questo approccio non solo valorizza il settore giovanile, ma rappresenta anche un chiaro segnale di come il club intenda affrontare le sfide future, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e alla crescita interna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il #Monza blinda il promettente esterno mancino Gregorio #Perego (classe 2009) con un contratto fino al 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth
Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus. L’attaccante ungherese lascia il Ferencvaros.
Il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth
Dopo settimane di speculazioni, il trasferimento di Alex Toth al Bournemouth è stato ufficialmente confermato. L’attaccante ungherese ha completato le visite mediche e ha firmato un contratto con il club inglese per una cifra di 12 milioni di euro, a cui si aggiungono eventuali bonus. L’accordo è stato siglato anche con il Ferencvaros, club di provenienza di Toth, e si attende ora il comunicato ufficiale delle due società.
Un nuovo inizio per l’attaccante ungherese
Per Alex Toth, che ha dimostrato un grande potenziale durante la sua permanenza al Ferencvaros, questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per mettersi in mostra in Premier League. L’attaccante è pronto a portare la sua tecnica e la sua determinazione sul campo inglese, promettendo di essere un elemento chiave per il Bournemouth nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🍒 Alex Toth completed his medical and now signs at Bournemouth on a €12m plus add-ons deal.
Agreement sealed and signed also with Ferencvaros, club statement next. 🇭🇺
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
