I nostri Social

Calciomercato

Julio Sergio: “Porto Roma nel cuore. Che emozione quel rigore parato”

Pubblicato

il

 Julio Sergio, ex portiere brasiliano di Roma e Lecce, è tornato a parlare ai microfoni di Gianluca Di Marzio. Queste le sue parole:

“Spero di tornare in Italia nei prossimi mesi. Ho tanti progetti da portare avanti. Penso che nel 2023 sarà il primo viaggio che farò”.

Nel frattempo Julio – da padre – ha una battaglia da vincere, con un tumore celebrale come avversario da battere.

“Enzo ha dodici anni ed è un bambino straordinario. Il suo sorriso ci insegna ogni giorno come va affrontata la vita. Stargli accanto è un’occasione per imparare da lui. La vittoria con mio figlio sarà la più importante della mia vita. Viviamo alla giornata. Ma abbiamo già vinto insieme in passato e vinceremo ancora. Il suo sogno è tornare a fare sport, ha provato anche a giocare in porta ma gli piace di più il tennis. Tornerà a giocare non appena stare bene. Seguiamo sempre il calcio italiano, ovviamente in casa si tifa una squadra sola…Spero di portare presto la mia famiglia in Italia con me. Enzo è nato a Roma, Gaia a Lecce. Sono rimasti molto legati al vostro paese”.

Nel 2009-2010 è stato eroe in entrambi i derby della capitale.

“All’andata vinciamo uno a zero, io fermo Mauri con una gran parata. Credo sia stata una delle più belle della mia carriera. Decisiva. Al ritorno invece andiamo subito sotto uno a zero e all’intervallo Ranieri toglie Totti e De Rossi. C’era grande fiducia in lui e nelle sue idee, ma lì per lì la scelta sorprese un po’ tutti. Appena rientriamo in campo loro hanno la possibilità di raddoppiare su calcio di rigore. Nei giorni precedenti con il preparatore dei portieri Pellizzaro avevamo studiato Hernanes e Rocchi, invece dal dischetto va Floccari, io seguo l’istinto e glielo paro. Sai quando ti senti le cose? Ecco, la sensazione è quella lì. Penso che quella parata abbia poi dato la scossa decisiva per la rimonta finale. Che ricordi, mi vengono ancora i brividi”.

In chiusura ci regala una cartolina su Roma.

“Per me è casa, famiglia, parte del mio cuore. Ho tanti amici lì, non solo nel calcio. Il compagno con cui ho legato di più, a parte i brasiliani, è stato De Rossi. Non dimenticherò mai il suo abbraccio dopo il mio esordio contro la Juve. È una persona vera”.

Calciomercato

Napoli, si allontana il pupillo di Conte? La situazione

Pubblicato

il

Conte

Il futuro di Romelu Lukaku molto probabilmente non sarà al Napoli. Il nazionale belga ha chiesto informazioni a un connazionale riguardo l’Arabia.

Romelu Lukaku sembra sempre più distante dal Napoli. Nonostante i tentativi del club partenopeo di trovare una soluzione che potesse portare il bomber belga alla corte di Antonio Conte, le richieste economiche del Chelsea hanno complicato notevolmente l’operazione.

Il club londinese rimane fermo sulla sua posizione. Niente prestito, per cedere il giocatore è necessario il pagamento della clausola rescissoria: che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra che il Napoli non è disposto a sborsare, soprattutto considerando il pesante ingaggio del belga: che sfiora i 12 milioni di euro netti a stagione. Un investimento complessivo troppo oneroso per le casse del club azzurro, che preferirebbe orientarsi su altri profili più accessibili dal punto di vista economico.

Roma, Lukaku, Napoli

Napoli, Lukaku verso l’Arabia

A conferma di quanto scritto, ci sono le recenti dichiarazioni di Yannick Carrasco: compagno di nazionale del centravanti. L’esterno, attualmente all’Al Shabab, ha confermato che Lukaku e Kevin De Bruyne gli hanno chiesto informazioni riguardo la vita in Arabia.

I club della Saudi League non avrebbero alcun problema a soddisfare la richiesta del Chelsea e a offrire un ingaggio faraonico a Lukaku. In più il giocatore belga, in una recente intervista, ha già aperto al trasferimento, dichiarando che, secondo lui, nei prossimi anni la lega saudita diventerà una delle migliori del mondo.

Insomma, le probabilità che Romelu Lukaku approdi al Napoli sembrano diminuire giorno dopo giorno. Le richieste economiche del Chelsea e l’interesse sempre più concreto delle squadre saudite potrebbero spingere il nazionale belga a cercare fortuna nel campionato arabo, seguendo le orme di molti suoi illustri colleghi.

Il Napoli, dal canto suo, non vuole farsi cogliere impreparato e ha già iniziato a lavorare su altri profili. I nomi più caldi attualmente sono quelli di Artem Dovbyk e Viktor Gyokeres

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Pubblicato

il

Serie A, Bellanova

Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo del cartellino stabilito da Cairo.

La Roma insiste per Raoul Bellanova. Il suo profilo è quello giusto per poter rinforzare una fascia destra di difesa che i rendimenti piuttosto altalenanti di Karsdorp e Celik hanno reso vulnerabile.

L’innesto del terzino del Torino nella rosa giallorossa sarebbe ben gradito da Daniele De Rossi, e Ghisolfi sta continuando a studiare l’offerta giusta per portarlo nella capitale nella prossima sessione di calciomercato estivo.

L’operazione però non sarà semplice per due motivi: la concorrenza di tanti club di Serie A ed esteri, ed il costo del cartellino di Bellanova. Per lasciare andare il terzino classe 2000 nella prossima sessione estiva di calciomercato Cairo chiede non meno di 25 milioni di euro.

La mossa per arrivare a Bellanova

Un costo non indifferente, che la Roma però potrebbe ammortizzare inserendo una contropartita tecnica nell’eventuale affare. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera i due profili più caldi in questo senso sembrerebbero essere quelli di Nicola Zalewski ed Edoardo Bove.

Roma

Il primo, impegnato con la Polonia negli Europei in Germania, viene da due anni con più ombre che luci. Il rendimento incostante non garantisce più quella sicurezza apprezzata nel primo anno di Mourinho, e la Roma sarebbe disposta ad ascoltare offerte per lui. Discorso diverso per Bove. Uno dei migliori fino a gennaio, ma il cambio di modulo di De Rossi ha di fatto relegato il centrocampista romano da titolare a riserva. In questo caso la società giallorossa lo lascerebbe andare più a malincuore, e forse anche lo stesso allenatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Pubblicato

il

Sassuolo, Dionisi

Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi puntati verso la Cremonese.

La Copa America, in programma a luglio, priverà il Palermo di Kristoffer Lund nei giorni del ritiro estivo.

Una defezione messa in preventivo dal club rosanero, ma che bisognerà colmare attingendo dal mercato.

Stando al Corriere dello Sport, gli occhi del ds De Sanctis sarebbero piombati su Giacomo Quagliata, in forza alla Cremonese.

Il giocatore sarebbe una alternativa di esperienza per supportare Lund sulla mancina, fornendo a Dionisi un ricambio di valore e affidabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei21 minuti fa

Slovenia-Danimarca: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 87 Ecco le scelte degli commissari tecnici Kek e Hjulmand per la sfida tra Slovenia e Danimarca, prima gara...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale27 minuti fa

Italia, Sacchi: “Siamo un squadra con carattere. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 85 La leggenda del calcio italiano Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, analizzando il...

Conte Conte
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, si allontana il pupillo di Conte? La situazione

Visualizzazioni: 119 Il futuro di Romelu Lukaku molto probabilmente non sarà al Napoli. Il nazionale belga ha chiesto informazioni a...

Roma Roma
Europei50 minuti fa

Roma, Totti: “De Rossi? Spero sia il nostro Ferguson. Chiesa e Barella…”

Visualizzazioni: 130 L’ex bandiera della Roma ha parlato dell’allenatore giallorosso ed ha commentato l’esordio della Nazionale azzurra contro l’Albania agli...

Marotta Marotta
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 144 Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli...

Serie A, Bellanova Serie A, Bellanova
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Visualizzazioni: 198 Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo...

Serie B1 ora fa

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Visualizzazioni: 142 Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Visualizzazioni: 164 Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

Visualizzazioni: 258 La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane Calafiori, ma adesso...

Notizie2 ore fa

Roma, Dybala attende Ghisolfi per discutere il rinnovo

Visualizzazioni: 175 Dybala è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora in giallorosso. L’argentino sembra aver già...

Le Squadre

le più cliccate