I nostri Social

Calciomercato

Jorginho-Juve: un giocatore è di troppo

Pubblicato

il

Juventus

Negli ultimi giorni si è infuocato l’asse Torino-Londra. Il centrocampista italiano è in cima alla lista dei desideri della Juventus.

jorginho

Indice

Nello specifico

Il fresco campione d’Europa Jorginho, vista la difficile situazione societaria del Chelsea, sta valutando il trasferimento alla corte di Allegri. Il giocatore classe ’91 è un pupillo della dirigenza della Juventus sino dai tempi di Sarri, uno dei suoi massimi estimatori. I bianconeri vedono nel reparto centrale del campo un settore da rinforzare a tutti i costi per ritornare competitivi ai massimi livelli. In questa stagione il numero 5 dei Blues ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 24 presenze nel campionato inglese. Ottimi numeri considerando la difficoltà della Premier League ed il suo ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Juventus-Villareal: probabili formazioni e dove vederla

La situazione

Il suo contratto con il Chelsea è in scadenza nel 2023 e nonostante l’alto ingaggio può essere una soluzione per l’estate. Transfermarkt valuta il giocatore attorno ai 45 milioni di euro, una cifra congrua con le capacità e le qualità del ragazzo. Ovviamente la Juventus non sborserà quella cifra visto il contratto in scadenza, ma l’operazione è fattibile e probabilmente necessaria. Per fare arrivare il talento italiano però bisogna fare un sacrificio, un top player deve fare le valigie. Il più indiziato è il brasiliano Arthur.

L’ostacolo

A complicare i piani della dirigenza bianconera però sono le prestazioni del numero 8 della Juventus. Nelle ultime apparizioni è sembrato in forma smagliante, si è reso protagonista con ottime giocate e verticalizzazioni. Le voci su un possibile innesto a centrocampo sembrano aver risvegliato in lui un fuoco, sempre poco attivo dal suo arrivo a Torino. Uno dei due calciatori sarà il perno della squadra del futuro, bisogna solamente scommettere su che cavallo puntare. Massimiliano Allegri è un’esperto di ippica, ecco perchè porterà alla dirigenza la sua migliore proposta per far tornare ai massimi livelli la Juve.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 6 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Visualizzazioni: 5 Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A17 minuti fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 224 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A34 minuti fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 397 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B37 minuti fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 232 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A58 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 505 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie1 ora fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 251 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 347 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A2 ore fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 242 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League2 ore fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 241 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Le Squadre

le più cliccate