I nostri Social

Calciomercato

James è rottura col Real, Mendes chiama Paratici

Pubblicato

il

E’ ormai ufficiale la rottura tra James Rodrigues e il Real Madrid.
Lo scrive Mario Cortegana su AS, il più importante quotidiano sportivo spagnolo, dopo che il 28enne centrocampista colombiano aveva rilasciato dichiarazioni pesanti nel suo Paese, prima della ripresa della stagione in Spagna.
Il talento sudamericano, di cui si è molto parlato nell’ultima estate, si era lamentato in particolare dello scarso minutaggio che gli aveva concesso Zidane nella stagione (appena 728 minuti, al 20mo posto nella rosa dei blancos).

La conferma arriva da Zidane

Cortegana ha incalzato il tecnico delle merengues nella conferenza stampa dopo la vittoriosa trasferta di oggi a Bilbao (0-1 con rete di Sergio Ramos), in occasione della quale James non è stato convocato.
Zidane è stato laconico e senza mezzi termini ha rivelato che è stato lo stesso James a chiedergli di non essere convocato “per motivi suoi”, certificando la rottura tra il club e la stella sudamericana.

Il futuro nelle mani di Mendes

Come è noto il procuratore di James è Jorge Mendes, così come sono noti i rapporti molto cordiali tra il procuratore portoghese e Fabio Paratici.
James, già più volte accostato ai bianconeri, la scorsa estate è stato a un passo dal trasferirsi a Napoli. L’affare è svanito perché De Laurentis non ha voluto fare salti mortali per portare il ragazzo a Dimaro, peraltro molto gradito ad Ancelotti.
Proprio oggi, sempre da fonti spagnole, sembra ci sia stato un primo contatto tra Mendes e Paratici, per valutare quali concreti presupposti vi siano per un arrivo a Torino del ragazzo, in cerca di un rilancio in un top club.
La presenza a Torino di Cristiano Ronaldo, col quale James ha sempre avuto ottimi rapporti, costituisce una motivazione importante per il centrocampista.
Paratici, che ormai in Spagna è su tutti i media dopo la chiusura dell’operazione che porterà Arthur Melo a Torino e Pjanic a Barcellona, sembra per ora tiepido.
I ben informati sostengono che a Torino hanno fiutato l’affare e non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di portare alla Continassa un top player a condizioni particolarmente vantaggiose visti i pessimi rapporti tra il giocatore e il suo club, ma proprio per questo scelgono di essere attendisti perché sanno che ora come mai il tempo gioca a loro favore.

Click to comment

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 2 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A12 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 131 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A42 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 211 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie60 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 607 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 468 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 271 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 266 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 289 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 502 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 264 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Le Squadre

le più cliccate