Calciomercato
Inter: un classe 2002 in orbita nerazzurra
L’Inter segue i progressi di Tobe Leysen, classe 2002, per la porta. L’estremo difensore elvetico si sta confermando una vera e propria sicurezza

Inter: Tobe Leysen in orbita nerazzurra
Inter dominante in Serie A, al primo posto in ogni speciale classifica: i nerazzurri possono vantare sia il miglior attacco che la miglior difesa del campionato, complice la saracinesca Yann Sommer.
L’estremo difensore elvetico si sta confermando una vera e propria sicurezza: sono 22 i clean sheet collezionati in 33 apparizioni stagionali, numeri che certificano l’impenetrabilità di una fase difensiva perfetta.
Anche con Sommer, in casa Inter non si perde di vista il futuro: infatti, gli scout nerazzurri seguono con interesse le prestazioni di Tobe Leysen, 21enne in forza al Leuven in Belgio.
Obiettivo nerazzurro
In occasione della sfida di Jupiler Pro League contro lo Standard Liegi c’era Samir Handanovic, da qualche tempo entrato all’interno della squadra degli osservatori nerazzurri.
Intervistato da ‘Het Belang van Limburg‘, Leysen ha confermato l’interesse dell’Inter nei suoi confronti:
“All’inizio non ci credevo, poi ne ho avuto la prova con una foto: era effettivamente lì.
Il mio agente ha avuto un piccolo contatto telefonico con Handanovic, ma da allora non c’è stato nulla a livello di club. Finché non chiamano me o la società non c’è nulla da dire.
Un trasferimento all’Inter? Se me lo metto in testa finisco per diventare pazzo“.
Chi é Tobe Leysen
Classe 2002 nativo di Geel, in Belgio, Tobe Leysen è cresciuto tra le giovanili del Westerlo e quelle del Genk (Club famoso per aver plasmato campioni del calibro di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois tra gli altri).
Con la prima squadra del Genk ha disputato soltanto 4 partite, prima del trasferimento avvenuto a titolo definitivo al Leuven la scorsa estate: affare da 550mila euro.
Tobe Leysen ha un fratello minore, Fedde, in forza all’Union Saint-Gilloise col ruolo di difensore centrale.
La stagione di Leysen
Leysen ha conquistato la definitiva titolarità tra i pali del Leuven a fine Novembre: da allora ha giocato 16 partite, subendo 17 goal e tenendo la porta inviolata in cinque occasioni.
Prestazioni che hanno permesso al Leuven di risalire in classifica nel massimo torneo belga, dove staziona al 12esimo posto con 1 punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Calciomercato
Milan, Vlahovic in estate: ora serve un prestito | Salgono le quotazioni di Fullkrug
Milan, lo abbiamo scritto in mattinata, Vlahovic può arrivare in estate, ma ora serve un attaccante di peso. Novità sulla punta tedesca, qui di seguito tutti i dettagli.
Indipendentemente dai movimenti di Santiago Gimenez, il Milan vuole arrivare a un attaccante a gennaio. Una punta dalle caratteristiche pretese a gran voce da Massimiliano Allegri il quale ora vuole passare alla cassa.
Sappiamo che le possibilità di vedere Dusan Vlahovic in rossonero in estate sono altissime, le parti stanno dialogando ormai da mesi, ma le esigenze sono ora e quindi il Milan dovrà trovare una soluzione in prestito per sei mesi.
Ecco che quindi potrebbero intensificarsi i dialoghi per Niclas Fullkrug, attaccante in forza al West Ham. In Premier League impietose le statistiche, 8 presenze 0 gol e 0 assist, motivo per il quale il giocatore non scalda i cuori di tifosi e parte della dirigenza.
Ci sarà tuttavia un’accelerazione perché il profilo comunque piace ad Allegri per caratteristiche e, come scritto in precedenza, accetterebbe la soluzione Milan per sei mesi. Un ripiego? Forse sì, ma allo stato attuale, soprattutto non dovesse partire Gimenez, saranno pochi i soldi a disposizione.
Calciomercato
Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da noi di Calcio Style in tempi non sospetti.
Il Milan si avvicina a passi ben distesi a Dusan Vlahovic, obiettivo rossonero già per il mercato invernale. Il recente infortunio occorso al giocatore ha tuttavia allungato i tempi, ma i discorsi sono decisamente bene avviati e, a quanto ci riferiscono da settimane, praticamente chiusi.
Arrivano conferme anche dalla Spagna lato Barcellona. Come sappiamo, anche i blaugrana avevano messo gli occhi sul classe 2000 della Juventus, occasione molto ghiotta a giugno a parametro zero, ma si sono defilati in quanto, a loro dire, il giocatore andrà al Milan. Un’ulteriore conferma.
Ricordiamo che Massimiliano Allegri aveva già chiesto Vlahovic la scorsa estate e probabilmente lo sforzo economico era minimo, ma la dirigenza aveva preferito proseguire con Santiago Gimenez. L’esigenza sarà quindi trovare un attaccante in prestito da qui a giugno, salgono le quotazioni di Fullkrug il quale potrebbe accasarsi in rossonero con la formula del prestito secco.
Calciomercato
Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim
Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino e Matarazzo. Sfuma il sogno Thiago Motta.
Nuovo capitolo per la Real Sociedad
La Real Sociedad ha annunciato che Jon Ansotegi prenderà temporaneamente le redini della squadra come allenatore ad interim. Questa mossa arriva in un momento cruciale della stagione, mentre il club è in trattative per assicurarsi un nuovo allenatore a lungo termine. Le discussioni sono attualmente in corso con due candidati di spicco: Mauricio Pellegrino e Matarazzo.

Trattative in corso
L’intenzione della Real Sociedad è chiara: trovare un allenatore di esperienza che possa guidare la squadra verso nuovi successi. Pellegrino, con il suo passato nella Liga, e Matarazzo, noto per il suo approccio innovativo, rappresentano due opzioni intriganti per il club. La decisione potrebbe influenzare significativamente il percorso della squadra nelle prossime stagioni. Sfuma l’idea che porta il nome dell’ex Juventus Thiago Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Jon #Ansotegi will be #RealSociedad’s interim coach. They are in talks with Pellegrino #Matarazzo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
