Calciomercato
Inter, UFFICIALE: Diouf firma con i nerazzurri
Dopo aver effettuato in giornata le visite mediche, ora è ufficiale: il centrocampista francese ormai ex Lens Andy Diouf è un nuovo giocatore dell’Inter.
Dopo un periodo di assenza dal mercato dovuta a trattative lunghe ed estenuanti poi non concluse come quelle di Lookman o Leoni, adesso arriva un’ufficialità: Diouf è un nuovo giocatore della squadra nerazzurra. Chivu può finalmente contare su un centrocampista che per caratteristiche mancava al suo reparto in mediana.

CRISTIAN CHIVU GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il comunicato del club
Il centrocampista francese classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Racing Club de Lens.
Centrocampista fisico, dinamico, abile nella conduzione del pallone e nel dribbling, Diouf è un giocatore moderno, capace di occupare diverse zone del campo. Ventisettesimo francese della storia dell’Inter, Andy ha giocato con tutte le selezioni giovanili transalpine, vincendo la medaglia d’argento all’Olimpiade di Parigi 2024, torneo in cui ha giocato due partite contro Nuova Zelanda e Egitto.
Ora a 22 anni il sogno di Andy Diouf si arricchisce di un nuovo, entusiasmante capitolo: un capitolo a tinte nerazzurre.
Calciomercato
Juventus, McKennie ce la fa: presente contro Napoli
Weston McKennie si prepara a tornare in campo: il centrocampista della Juventus sarà disponibile per la sfida contro il Napoli.
McKennie pronto al ritorno in campo
Weston McKennie, centrocampista della Juventus, ha svolto un allenamento di recupero e sarà disponibile per il prossimo importante match contro il Napoli. Dopo un periodo di incertezza dovuto a problemi fisici, il giocatore statunitense sembra aver ritrovato la sua forma e sarà un’opzione preziosa per l’allenatore della Juventus. La disponibilità di McKennie rappresenta una buona notizia per il club bianconero, che sta cercando di mantenere il ritmo nella corsa al titolo.
L’importanza di McKennie per la Juventus
La presenza di McKennie nella formazione della Juventus aggiunge dinamismo e versatilità al centrocampo. Il suo ritorno è atteso non solo dai tifosi, ma anche dallo staff tecnico che conta su di lui per dare maggiore solidità alla squadra. L’incontro con il Napoli sarà un banco di prova significativo per McKennie, che cercherà di dimostrare il suo valore e contribuire al successo del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @juventusfc, allenamento di recupero per McKennie: ci sarà contro il Napoli
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 23, 2026
Calciomercato
Inter, Perisic più vicino? il suo destino legato anche al Bayern Monaco
Inter alla ricerca di un esterno destro: da Dumfries a Cancelo fino a Perisic. Il Bayern e il PSV possono decidere il futuro del mercato nerazzurro.
Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, la ricerca dell’Inter di una nuova soluzione per la fascia destra potrebbe subire una svolta decisiva a breve. Dopo l’infortunio di Denzel Dumfries, i nerazzurri avevano inizialmente adattato Carlos Augusto nel ruolo, salvo poi rivedere i propri piani e tentare di allargare sullo stesso lato Andy Diouf, anche a causa della foltissima concorrenza a centrocampo che fino a quel momento gli aveva lasciato pochissimo spazio.
Cristian Chivu, però, dopo alcuni esperimenti ha deciso di tornare sui suoi passi, affidando la corsia destra a chi era arrivato per ricoprire quel ruolo: Luis Henrique, che si è così ripreso gradualmente la titolarità. Il giocatore brasiliano, che sia per motivi caratteriali – come affermato dal suo ex allenatore Roberto De Zerbi – o per limiti tecnico-tattici, non è però riuscito finora nel difficile compito di non far pesare l’assenza dell’olandese Dumfries.
Per questo motivo, la dirigenza dell’Inter starebbe monitorando il mercato fin dal primo istante, alla ricerca di un altro profilo in grado di dare un contributo immediato. Il primo nome valutato era stato João Cancelo, che si è però ritrovato al centro di un particolare incrocio di mercato, diviso tra l’interesse di due sue ex squadre. Da una parte il Barcellona, club con cui aveva salutato il calcio europeo prima del trasferimento all’Al-Hilal, dall’altra il Bayern Monaco, squadra con cui aveva attirato l’attenzione internazionale, culminata in un investimento da 40 milioni di euro.
Dopo alcuni giorni di riflessione, Cancelo ha scelto il Barcellona, costringendo l’Inter a virare su nuovi obiettivi.
Inter, la trattiva per Perisic
La dirigenza nerazzurra è così arrivata a Ivan Perisic, giocatore che si trova oggi in una situazione particolarmente delicata. Dopo il no incassato nei giorni scorsi, si è infatti aperto uno spiraglio per far ricredere il PSV Eindhoven, forte di una posizione di assoluta tranquillità in Eredivisie, dove difende il primo posto con 16 punti di vantaggio sul Feyenoord.
Una serenità che però non trova riscontro in ambito europeo: nonostante vittorie memorabili, come il 6-1 contro il Napoli, il PSV si trova a ridosso delle posizioni valide per i playoff di Champions League. Mercoledì prossimo, inoltre, il club olandese affronterà una sfida decisiva contro un avversario che non farà sconti come il Bayern Monaco.
Se i bavaresi dovessero effettivamente eliminare il PSV, gli olandesi potrebbero tornare a sedersi al tavolo delle trattative con l’Inter, ma con una posizione negoziale completamente diversa. Tutto passa dunque da un filo Invisibile che lega Inter e PSV, con Perisic al centro: nerazzurro dal 2015 al 2019 e poi dal 2020 al 2022, e rilanciato dal club olandese dopo un grave infortunio che, a 36 anni, avrebbe potuto compromettere il suo futuro europeo.
A completare il quadro c’è ancora una volta il Bayern Monaco, club che ha segnato tappe decisive nella carriera del croato: prima nel 2013, battendolo in finale di Champions League quando militava nel Borussia Dortmund, e poi nel 2020, riportandolo sul tetto d’Europa durante il suo prestito dall’Inter, e che ora potrebbe dare un’altra spinta decisiva verso un altro passo della carriera del Croato.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Lazio, no del Lecce per il prestito di Gaspar: le condizioni
La Lazio ha messo gli occhi su Kialonda Gaspar del Lecce, ma l’offerta iniziale non ha convinto il club salentino che ha le idee chiare su come venderlo.
La proposta della Lazio per Kialonda Gaspar
La Lazio ha manifestato interesse per il difensore centrale del Lecce, Kialonda Gaspar, proponendo un prestito con opzione di acquisto. Questa mossa strategica fa parte del piano del club biancoceleste per rinforzare la propria difesa in vista della seconda metà di stagione. Tuttavia, il Lecce ha risposto con fermezza, preferendo un trasferimento definitivo invece di un prestito, rifiutando così la prima offerta della Lazio.
Le prospettive di mercato e le richieste del Lecce
Il Lecce non sembra intenzionato a cedere facilmente il suo giovane talento e ha posto condizioni chiare per un eventuale trasferimento. La decisione del club salentino di richiedere un accordo permanente riflette la fiducia nelle capacità di Gaspar e il desiderio di massimizzare il valore del giocatore. La trattativa resta comunque aperta, con la Lazio che potrebbe tornare alla carica con una nuova proposta più allettante.

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lazio have offered to #Lecce a loan with the option to buy to try to sign Kialonda #Gaspar, but Lecce ask a permanent deal to sell the centre-back and so have turned down first Lazio’s bid. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Lazio have asked info for #Lecce’s centre-back Kialonda #Gaspar. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007949236093222912
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato5 ore faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A5 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Serie A2 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
