I nostri Social

Calciomercato

Inter, trovato l’erede di Perisic

Pubblicato

il

perisic

Secondo alcune iniscrezioni di mercato, L’Inter si è portata molto avanti nei dialoghi con Filip Kostic, esterno serbo dell’Eintracht di Francoforte. Con Ivan Perisic in scadenza, il classe 1992 sembrerebbe il suo erede ideale per occupare la fascia sinistra dello scacchiere di Simone Inzaghi.

Inter

L’Inter avrebbe messo la freccia per Filip Kostic. L’esterno serbo, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, sarebbe finito nel mirino nerazzurro, con la società campione d’Italia che avrebbe già una promessa per l’arrivo nel prossimo giugno. Il futuro di Kostic all’Inter è legato anche ai buoni rapporti tra la società di viale della Liberazione ed il suo agente Lucci, il quale pare che li abbia promesso proprio il suo approdo all’Inter al termine di questa stagione.

Inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Nuovo San Siro, Giuseppe Sala: “Stiamo discutendo con Milan e Inter sul prezzo dei biglietti”

Alla scoperta di Filip Kostic

Di piede mancino, ha iniziato la propria carriera come ala sinistra per poi venire spostato nel ruolo di esterno di centrocampo a tutta fascia.Dotato di corsa, fiato e fisicità, è più incisivo nella fase offensiva che in quella difensiva risultando abile, soprattutto, nel fornire assist. All’occorrenza, può giocare anche come ala destra.

Ha giocato nella massima serie serba con il Radnički Kragujevac per poi trasferirsi nella massima serie olandese al Groningen nel 2012. Nel 2014 viene ufficializzato il suo passaggio allo Stoccarda, la sua avventura si interrompe prima della fine del suo contratto per via della retrocessione del club dalla massima serie. Subito dopo ancora una squadra tedesca per Kostic che viene ceduto all’Amburgo, anche quest’ultima esperienza termina con una retrocessione.

Nel 2018 Filip Kostic si trasferisce in prestito biennale all’Eintracht Francoforte. Dopo una buona stagione con il club (che ha aiutato a raggiungere le semifinali di Europa League con 4 gol) viene riscattato nel 2019 per 6 milioni di euro. La sua consacrazione avviene durante la stagione 2019/2020, colleziona 51 presenze e 12 gol di cui 5 messi a segno in Europa League. Il campionato seguente gioca solo in Bundesliga mettendo insieme 30 presenze, 4 gol e ben 17 assist. Attualmente Kostic è un titolare inamuovibile della nazionale della Serbia.

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Fiorentina, una big punta Parisi

Pubblicato

il

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito.

Dopo essere arrivato nell’estate del 2023 dall’Empoli per oltre 10 milioni, Fabiano Parisi non ha mai trovato continuità in maglia viola. Dopo un buon avvio con Italiano la scorsa stagione, durante la stessa ha pian piano perso minutaggio in favore di capitan Biraghi.

A dire il vero il terzino sinistro classe 2000 di Solofra aveva dato disponibilità a giocare anche lungo la corsia destra, per rimpiazzare gli infortuni di Dodò e Kayode, ma i risultanti furono deludenti, tanto da perdere molte sicurezze che aveva messo in luce nella società del presidente Corsi.

In questa stagione con Palladino che ha voluto fortemente l’acquisto di Gosens gli spazi si sono ulteriormente ridotti, diventando di fatto la terza scelta dietro al tedesco e a Biraghi.

Su Parisi ora ci sarebbe l’interesse della Roma, che lo aveva seguito prima del passaggio in viola: ipotizzabile a gennaio la trattativa per un prestito con un riscatto da valutare a giugno. Così riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, arriva Gaston Pereiro per sostituire Malinovskyi

Pubblicato

il

genoa gilardino

Dopo attente valutazioni, il Genoa ha rotto gli indugi e ha chiuso per il sostituto di Malinovskyi: arriva l’ex Cagliari Gaston Pereiro.

Il Genoa ha trovato finalmente il sostituto di Ruslan Malinovski, fermo ai box da quasi un mese a causa di una frattura del perone. L’assenza del centrocampista ucraino si è fatta sentire, con il Grifone che ha mostrato evidenti difficoltà nelle ultime uscite stagionali. La dirigenza ha deciso di non attendere il mercato di gennaio e ha accelerato per portare in Liguria Gaston Pereiro, fantasista uruguaiano, svincolato dopo la sua breve esperienza con la Ternana nella scorsa stagione. Gilardino spera che l’ex Cagliari possa dare quel tocco di qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva, aiutando la squadra a risalire la classifica.

Genoa, Gilardino

Genoa, Gaston Pereiro atteso in Italia nelle prossime ore

Gaston Pereiro è atteso in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al termine della stagione. L’accordo prevede anche un’opzione di rinnovo fino al 2026, a favore del club, qualora il giocatore si dimostri all’altezza delle aspettative.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’agente racconta l’arrivo in viola di Gudmundsson e De Gea: “Bravo Pradè”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in una lunga intervista a TMW, Valerio Giuffrida, procuratore insieme al fratello Gabriele e titolari dell’agenzia GG1, ha raccontato i retroscena dei due acquisti viola.

I fratelli Giuffrida sono stati sicuramente tra i maggiori protagonisti nell’ultima sessione di mercato estivo, tra i principali nomi di cui hanno gestito i trasferimenti ci sono Gudmundsson, De Gea, Dovbyk e tra gli allenatori Pioli e Nicola…

Sui due ex viola Valerio Giuffrida racconta come le due trattative siano state completamente diverse, complicata quella per l’islandese, assolutamente in discesa quella per il portiere spagnolo.

Su Gudmundsson: “La Fiorentina ha fatto le sue avances già a gennaio ma il Genoa non poteva permettersi di lasciarlo uscire in corso d’anno, andando a stravolgere equilibri che non avrebbe potuto sistemare intervenendo a metà stagione. Anche lui non si sentiva di abbandonare una missione che non riteneva completamente compiuta.

fiorentina

Quest’estate sia lui che il Genoa hanno avuto modo di metabolizzare questa separazione e le avances si sono trasformate in una corte sfrenata durata mesi. Retroscena ce ne sarebbero tanti, a partire dalle giornate di metà agosto passate a litigare tutti contro tutti perché sembrava che l’operazione, dopo l’uscita imprevista di Retegui (a sua volta conseguenza dell’infortunio di Scamacca) non si riuscisse più a fare.

Nel calcio c’è molto nervosismo e si discute tanto sopratutto in certi periodi dell’anno ma poi tutto rientra”.

Fiorentina

Skopje, FYROM – August 8,2017: Manchester United David de Gea during the UEFA Super Cup Final match between Real Madrid and Manchester United at Philip II Arena in Skopje

Sull’ex numero uno del Manchester United: “Mi viene molto facile parlare ora dopo quello che sta facendo e soprattutto dopo la vittoria col Milan dove gli abbiamo visto fare cose fuori dal comune come sui due rigori parati.

Mi limiterò a dire che la capacità di un direttore sportivo sta anche nel cogliere le opportunità e nell’essere veloce. Prade’ ha deciso di puntare su De Gea in un momento inaspettato del mercato e lo ha fatto come un fulmine a ciel sereno durante un pomeriggio in cui stavamo parlando assiduamente di Gudmundsson al Viola Park.

La trattativa per De Gea è durata appena qualche ora. Società e giocatore si sono trovati subito e si sono innamorati a prima vista. Fossero tutte così le operazioni di mercato… invece no”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Fiorentina, una big punta Parisi

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A34 minuti fa

Bologna, Italiano vira sul doppio attaccante?

Il Bologna potrebbe tornare a valutare la doppia opzione in attacco nelle prossime gara, Italiano ci pensa. Il tecnico rossoblu...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Nations League44 minuti fa

Inter, Dumfries “L’obiettivo è vincere la Champions. Voglio restare all’Inter e firmerò presto”

In Nations League, Denzel Dumfries, autore dell’1-1 nella partita di ieri sera contro l’Ungheria, ha parlato ai microfoni di SportMediaset....

Notizie54 minuti fa

Pochettino: “Pulisic va protetto, al Milan gioca ogni minuto”

Maurizio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa pre Stati Uniti-Panama, ha elogiato il trequartista rossonero non nascondendo, però, preoccupazione. Christian Pulisic...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Una mia soddisfazione? vincere a Liverpool”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato importanti dichiarazioni nella giornata di ieri, in cui si è celebrato il “Festival dello sport”,...

Serie A1 ora fa

Juventus, Tacconi: “Heysel ricordo bellissimo e orribile allo stesso tempo. Su Boniperti…”

L’ex portiere della Juventus Sergio Tacconi è stato intervisto dal quotidiano “La Stampa” in occasione del suo nuovo libro “L’arte...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa, arriva Gaston Pereiro per sostituire Malinovskyi

Dopo attente valutazioni, il Genoa ha rotto gli indugi e ha chiuso per il sostituto di Malinovskyi: arriva l’ex Cagliari...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A eBay, Sassuolo-Fiorentina. Rossi “Dobbiamo migliorare”

Serie A eBay: sesta giornata del massimo campionato femminile. Le neroverdi a caccia di punti e le viola che vogliono...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A2 ore fa

Monza, terremoto ai vertici. Ma Galliani è un punto fermo

Il Monza guarda a un futuro a stelle e strisce: complice l’italo-americano Mario Gabelli, che sarebbe pronto ad acquisirne la...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Serie A2 ore fa

Juventus, Danilo tempestato di critiche in Brasile

Juventus, questo non è un buon momento per il difensore Danilo. L’ex capitano bianconero è oggetto di molte critiche nella...

Le Squadre

le più cliccate