Calciomercato
Inter, tantissimi i nomi in uscita in vista del mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter ci sarebbero tanti calciatori pronti a dire addio in vista del mercato: la situazione.
Inter, chi sono i calciatori in uscita

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter sarebbero diversi i calciatori in uscita in vista del mercato.
Il club nerazzurro, infatti, dopo i diversi colpi in entrata (tra cui Zielinski, Taremi e il portiere del Genoa Josip Martinez, arrivata per una cifra intorno ai 13, 5 milioni di euro) sarebbe pronto a sistemare il mercato in uscita.
Infatti secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbero 13 gli esuberi che il club nerazzurro vorrebbe piazzare.
Il primo nome che il club nerazzurro vorrebbe piazzare e il classe 2005 Valentin Carboni, che dovrebbe andare via in prestito. Si parlerebbe di cessione solo se dovesse arrivare un offerta intorno ai 30-40 milioni di euro.
Il fratello Franco molto probabilmente andrà a giocare al Boca, mentre per Correa e Arnautovic c’è il forte interesse dei club sauditi.
Sebastiano Esposito andrà all’Empoli, mentre il fratello Francesco Pio è conteso tra diversi club di Serie A: tra cui Cagliari e Torino.
La situazione è simile per Oristanio. che dopo il mancato riscatto da parte del Cagliari è conteso tra Venezia ed Hellas Verona. Mentre per il classe 2001 Martin Satriano si può pensare ad una cessione intorno ai 7-8 milioni di euro.
Per gli altri calciatori come Agoume, Zanotti, Salcedo, Filip Stankovic e Vanheusden la situazione è simile a quello di Satriano, con l’obiettivo del club nerazzurro di fare cassa.
La situazione resta da monitorare, ma al momento l’obiettivo del club nerazzurro è quello di vendere per poi reinvestire sul mercato per cercare calciatori utili alla causa del club meneghino.
Calciomercato
Fiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
La Fiorentina potrebbe cercare in Premier un centrocampista per dare vivacità ad un reparto in difficoltà.
Secondo quanto riporta il portale CaughtOffisde, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del trequartista spagnolo Fer Lopez, in forza al Wolverhampton.
Classe 2004, Lopez è arrivato in estate in Inghilterra dal Celta Vigo per 25 milioni.
Con i Wolves Lopez non sta trovando spazio, per lui solo 5 presenze in quest’annata disgraziata per i Lupi, anche loro come la Viola ultimi in classifica, con soli 2 punti raccolti in 14 gare.
Il tecnico Edwards adotta un 3-5-2 che, di fatto, non dà spazio a Lopez. Lo stesso modulo adottato dalla Fiorentina, anche se Vanoli nelle prossime gare sembra orientato ad indirizzarsi verso il 4-3-1-2, giocando con Gudmundsson alle spalle di due attaccanti.
Lopez potrebbe diventare un’alternativa dell’islandese, anche se ci sono vari club della Liga che vorrebbero riportare il talentino spagnolo in patria.
Calciomercato
Genk, interessato all’ala del Frosinone Farès Ghedjemis
Il Genk punta gli occhi su Fares Ghedjemis del Frosinone, giovane talento del 2002, per potenziare la propria rosa nel mercato dei trasferimenti.
Il Genk e l’interesse per Ghedjemis
Il Genk, noto club del campionato belga, ha manifestato forte interesse per il giovane esterno del Frosinone, Fares Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis si è messo in luce per le sue prestazioni brillanti con la squadra italiana, attirando l’attenzione di diversi club europei. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono un profilo ideale per il Genk, che è costantemente alla ricerca di giovani talenti per rafforzare la propria rosa e competere a livelli più alti.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un possibile trasferimento strategico
L’interesse del Genk per Ghedjemis non è casuale, ma parte di una strategia più ampia per investire su giovani promesse e garantire un futuro competitivo al club. Se l’affare dovesse concretizzarsi, il trasferimento rappresenterebbe un’opportunità significativa per il giovane talento di mettersi alla prova in un campionato estero e di crescere ulteriormente sotto la guida di una squadra ambiziosa come il Genk.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genk have shown interest in #Frosinone’s winger Farès #Ghedjemis (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Genoa, chieste informazioni per Amir Richardson
Il Genoa punta a rafforzare il centrocampo: occhi su Amir Richardson della Fiorentina, possibile partente nel mercato di gennaio.
Interesse del Genoa per Amir Richardson
Il Genoa è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e ha messo gli occhi su Amir Richardson della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure avrebbe richiesto informazioni sul centrocampista, che potrebbe lasciare Firenze già nel mercato di gennaio. Questa mossa segnala la volontà del Genoa di migliorare la propria rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. De Rossi ha espresso grande gradimento per il giocatore.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibile trasferimento a gennaio
Il futuro di Amir Richardson sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina. Il giovane centrocampista potrebbe infatti cambiare aria già a gennaio, con il Genoa che si presenta come una delle destinazioni più probabili. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per Richardson di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have asked info for #Fiorentina’s midfielder Amir #Richardson, who could leave in January. #transfers x.com/NicoSchira/status/1993211122875613603
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Serie C7 giorni faSerie C, Sambenedettese scelto Cudini come nuovo allenatore
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
