Calciomercato
Inter, scade la clausola di Thuram: ora Marotta fa il prezzo
Inter, dalla mezzanotte di oggi termina la finestra per l’esercizio della clausola rescissoria. Ora ogni trattativa passerà direttamente per la società nerazzurra
Scade oggi, alla mezzanotte, la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Marcus Thuram con l’Inter. A partire dalla mezzanotte, ogni club interessato all’attaccante francese dovrà trattare direttamente con la società nerazzurra, che da domani avrà pieno controllo sul cartellino del giocatore.
L’opzione, valida solo nella prima settimana di luglio, permetteva alle pretendenti di acquisire Thuram versando la cifra prestabilita. Ora lo scenario cambia radicalmente: l’Inter potrà fissare liberamente il prezzo del suo numero 9, decidendo se ascoltare offerte o blindarlo come elemento chiave del progetto.
Inter, più facile gestire Marcus
Nonostante un drastico calo nel finale, Thuram è reduce da una stagione brillante, con 18 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Ad oggi infatti il centravanti nerazzurro rappresenta un asset prezioso sia sul piano tecnico che economico. Con la clausola scaduta, l’Inter guadagna potere negoziale e chi vorrà portarlo via da Milano dovrà convincere la dirigenza di viale della Liberazione, non più i termini contrattuali.

LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo
Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato due nomi per sostituirlo.
Dopo l’ennesima sconfitta stagionale, la sesta nelle ultime otto partite, in casa Verona la situazione è sempre più delicata considerato anche l’ultimo posto in classifica. Ecco perchè il presidente Setti ha deciso si esonerare Paolo Zanetti.
Hellas Verona, pronti due nomi per il post Zanetti
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà e Nicolò Schira, i nomi in pole per sostituirlo sarebbero quelli di Roberto D’Aversa, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Empoli conclusa con una retrocessione, e di Luca Gotti, neo opinionista di Sky, che non allena da più di un anno. In vista del delicato scontro salvezza contro il Pisa di venerdì sera, la scelta del nuovo tecnico sarà subito molto importante.
Calciomercato
Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo
Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è Matias Vecino, pronto a trasferirsi al Celta Vigo.
Dopo le cessioni di Castellanos al West Ham, di Guendouzi al Fenerbache e di Mandas al Bournemouth, in casa Lazio è arrivata la quarta cessione in questi ultimi giorni di calciomercato. A lasciare Roma questa volta toccherà a Matias Vecino, pronto ad abbracciare i colori biancocelesti del Celta Vigo.

Lazio, altra cessione: Vecino pronto a dire addio
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore uruguaiano sarebbe in partenza per trasferirsi al Celta Vigo proprio in queste ore. L’ex giocatore tra le altre dell’Inter, si trasferirà in Spagna a titolo gratuito: essendo in scadenza a giugno, la Lazio ha preferito cederlo ora per evitare il rinnovo automatico a 25 presenze stagionali.
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal Nizza.
Dopo 2 anni e mezzo Jeremie Boga torna in Serie A, questa volta per indossare la maglia della Juventus. Arriva in prestito gratuito dal Nizza con diritto di riscatto.
Come detto prima, per Boga si tratta di un ritorno in A visto che ha giocato per il Sassuolo (2018-2022) e l’Atalanta (2022-2023). Con i neroverdi Boga ha giocato 102 partite tra tutte le competizioni, segnando 18 gol e fornendo 9 assist.
Juventus-Boga é ufficiale: il comunicato

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club piemontese:
“Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026.
Jérémie Boga nasce il 3 gennaio 1997 a Marsiglia, da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente all’ASPTT Marsiglia prima di completare la propria formazione, dall’età di 12 anni, al Chelsea. I primi passi tra i professionisti arrivano attraverso diverse esperienze in prestito tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Inghilterra (Birmingham), utili a forgiare un profilo offensivo rapido, tecnico e imprevedibile.
È in Italia, però, che Boga trova continuità e consacrazione: dopo l’approdo al Sassuolo nel 2018, diventa uno degli esterni più brillanti della Serie A, distinguendosi per accelerazione, dribbling e capacità di incidere nell’uno contro uno. Dopo tre stagioni e mezzo in Emilia-Romagna, si trasferisce, a inizio 2022, all’Atalanta, con cui si confronta, oltre che a livello nazionale, anche con il calcio europeo.
Nell’estate del 2023 il classe 1997 torna in Francia, all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni confermandosi come giocatore offensivo di grande imprevedibilità, mettendo al servizio della squadra fantasia e pericolosità negli ultimi metri.
Di nazionalità ivoriana, con la propria selezione ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, disputata nel proprio paese d’origine, riportando al successo, assieme ai compagni, la Costa d’Avorio nella manifestazione a distanza di 8 anni.
Boga arriva ora a Torino per aggiungere estro e velocità al reparto offensivo bianconero: giocatore capace di accendere improvvisamente le partite e creare superiorità numerica.
Benvenuto alla Juventus, Jérémie”.
Nel frattempo… ✍🏻
Ufficiale | Jeremie Boga è un nuovo giocatore della Juventus ⚪️⚫️
I dettagli ➡️ https://t.co/dd5OeVLyPc@Jeep pic.twitter.com/MHdeHgBBfP
— JuventusFC (@juventusfc) February 1, 2026
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
