Calciomercato
Inter: rinnovo per Acerbi fino al 2026
L’Inter lavora al prolungamento di contratto di Francesco Acerbi. L’obiettivo del club sarebbe di estenderlo sino al 2026.

Inter, si lavora al prolungamento di Acerbi
La Situazione nel cuore delle strategie estive dell’Inter, oltre ai movimenti di mercato, si delinea il quadro dei rinnovi contrattuali in vista della prossima stagione.
Tra i nomi in lizza spicca quello di Francesco Acerbi, protagonista di intense discussioni nelle ultime giornate a causa delle vicende legate a Juan Jesus (che ieri è stato assolto).
Il difensore, ex Sassuolo, vede scadere il suo contratto con il club milanese nel giugno del 2025, motivo per cui i nerazzurri mirano a prolungare il suo legame con la squadra.
Secondo le informazioni divulgate da Nicolò Schira su Twitter, l’Inter si sta adoperando in queste settimane per raggiungere un accordo sul rinnovo contrattuale di Francesco Acerbi.
L’esperienza maturata sotto la guida di Simone Inzaghi ha catalizzato una crescita significativa nell’atleta, nonostante l’età avanzata per un difensore.
La scorsa stagione ha visto Acerbi emergere come uno dei protagonisti della cavalcata dell’Inter fino alla finale di Champions League (poi persa 1-0 contro il Manchester City di Guardiola).
In segno di riconoscenza per il contributo offerto, il club milanese mira a estendere il contratto di Acerbi fino al 2026. Dettagli finanziari e clausole contrattuali saranno oggetto di discussione nelle prossime settimane tra le parti coinvolte.
La volontà dell’Inter è chiara: consolidare il legame con un difensore che ha dimostrato il proprio valore in campo e la propria dedizione alla maglia nerazzurra.
Calciomercato
Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime
Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol tra tutte le competizioni, divisi tra Dovbyk e Ferguson

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Zirkzee, la Roma è al lavoro
Massara rimane vigili sull’affare, per dare a Gasperini il regalo di natale. Proprio il tecnico piemontese, nel post-partita di Celtic-Roma, ha commentato la situazione giallorossa: “Con Ferguson siamo apposto? Magari fosse risolto il problema, sarebbe meglio così”. Dichiarazioni che sanno di richesta, più o meno velata, di un’accelerata sul mercato. Il freno? Il Manchester United. A riportarlo è Fabrizio Romano, secondo cui il club inglese non vorrebbe liberarsi del giocatore.
Con la Coppa d’Africa alle porte, i Red Devils perderanno anche Mbeumo e Diallo, e con Sesko ai box il problema attaccanti potrebbe colpire anche il club mancuniano. Motivo per cui l’affare si può chiudere, ma a due condizioni: la formula, tra acquisto a titolo definivo o prestito con obbligo di riscatto, e la volontà del classe 2001. Servirà uno sforzo importante dai Friedkin, per portare Joshua nella capitale.
Calciomercato
Roma, Il giovane difensore classe 2007 Federico Nardin cambia agente
Federico Nardin, giovane talento dell’AS Roma, ha deciso di cambiare agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica.
Una svolta importante per Nardin
Federico Nardin, il promettente difensore centrale classe 2007 dell’AS Roma, ha recentemente fatto una scelta significativa per il suo futuro professionale. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Nardin ha deciso di cambiare agente, una mossa che spesso prelude a futuri sviluppi interessanti nella carriera di un calciatore. Questo cambiamento potrebbe portare a nuove opportunità per il giovane talento giallorosso, il quale si è già fatto notare per le sue prestazioni in campo.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le prospettive future
Il cambio di agente è un passo che potrebbe aprire nuove porte per Nardin, consentendogli di valutare al meglio le opzioni disponibili per il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Mentre i dettagli di questa nuova collaborazione professionale non sono ancora stati resi noti, il giovane difensore continua ad attirare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Con la giusta guida, Nardin in futuro potrebbe guadagnarsi un posto in prima squadra, conquistando la fiducia di Gasperini, o chissà, potrebbe anche attirare l’interesse di club internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ASRoma’s young centre-back Federico #Nardin (born in 2007) has decided to change agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, si discute per il rinnovo di Upamecano
Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del difensore Dayot Upamecano, come confermato dal direttore Freund.
La società tedesca sta lavorando intensamente per assicurarsi il futuro del difensore centrale Dayot Upamecano. Il direttore del club, Christoph Freund, ha dichiarato che le discussioni sono “intensive e molto costruttive”. Freund ha sottolineato come Upamecano si senta a proprio agio nel club bavarese, un dettaglio che potrebbe facilitare il buon esito delle trattative. L’obiettivo comune è di giungere a un accordo, indipendentemente dai tempi esatti.

Dayot Upamecano of Bayern Munich during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Bayern Monaco, ottimismo per il futuro di Upamecano
Il sentimento generale all’interno del Bayern Monaco è positivo. Freund ha affermato che non è rilevante se l’accordo si concluderà un giorno prima o dopo, ma che l’importante è che si arrivi a una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Un clima di ottimismo che potrebbe portare a un annuncio ufficiale a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bayern director Freund on new deal for Upamecano: “We’re having intensive and very constructive discussions. Upa feels very comfortable with us”.
“We’re positive; it doesn’t matter if it happens a day earlier or later – what’s important for us is that it happens”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 13, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
