Calciomercato
Inter, Brozovic vuole un rinnovo Epic: i dettagli
Rinnovo Brozovic, la firma del croato è tutt’altro che scontata: ma c’è fiducia.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Brozovic è una pratica tutta da scrivere. Il centrocampista ha già dato segno in passato di non essere così attratto dai prolungamenti del contratto e ora che i vertici interisti stanno vagliando le varie possibilità di contenere i costi non sarà così facile trattenere il giocatore.
Al momento c’è ancora una certa distanza tra le parti, il duo dirigenziale Marotta e Ausilio stanno proponendo un rinnovo di 4 anni a 4 milioni di euro anni, Brozovic si sta guardando intorno nello spogliatoio e vede che il neo arrivato, seppur svincolato, Çalhanoglu ne percepisce 5, mentre a Lautaro Martinez è stato proposto un rinnovo da 6 milioni.
Brozovic, se non nello stesso piano del Toro argentino, vorrebbe essere messo almeno su quello dell’ex rossonero. La trattativa seppur lentamente prosegue, i dirigenti nerazzurri sono fiduciosi, ma l’esito al momento è imprevedibile.
Calciomercato
Como, Dossena pronto all’addio a gennaio?
Alberto Dossena potrebbe salutare il Como già nella finestra di mercato di gennaio, scatenando l’interesse di diverse squadre italiane.
Futuro incerto per Dossena al Como
Il difensore centrale del Como, Alberto Dossena, è al centro delle speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il giocatore potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra nella prossima sessione di trasferimenti invernali. La notizia, divulgata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha già alimentato voci di un possibile trasferimento verso altre squadre italiane, desiderose di rinforzare il proprio reparto difensivo.
Le possibili destinazioni
Dossena, dotato di una notevole presenza fisica e di una buona lettura del gioco, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B e alcuni di Serie A che vedono in lui un rinforzo ideale. Il suo eventuale addio al Como aprirebbe scenari interessanti nella prossima finestra di mercato, con squadre pronte a contendersi il suo cartellino. Rimane da vedere se il Como proverà a trattenere il giocatore o se opterà per una cessione che potrebbe portare liquidità nelle casse del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Alberto #Dossena può lasciare il #Como a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Milan, il futuro di Christopher Nkunku resta in bilico
A 6 mesi dal suo arrivo, il Milan potrebbe mettere sul mercato Christopher Nkunku dopo le prestazioni deludenti. Il francese potrebbe avere offerte dall’Arabia Saudita.
Il futuro incerto di Nkunku al Milan
Christopher Nkunku, acquistato in estate dal Milan per 37 milioni di euro più 5 milioni di bonus dallo Chelsea, è al centro di speculazioni di mercato. Il club rossonero non è soddisfatto delle prestazioni del giocatore francese e sta considerando la possibilità di una cessione, nel caso arrivasse un’offerta convincente. Tra i motivi del possibile addio c’è anche l’arrivo di Fullkrug, che potrebbe restringere ulteriormente le occasioni in campo del francese. Nkunku, che percepisce uno stipendio annuale di 5 milioni di euro, potrebbe quindi lasciare Milano se si presentasse l’occasione giusta. I rossoneri vorrebbero monetizzare, e sperano nell’interesse dei club dell’Arabia Saudita.
Le possibili implicazioni di una cessione
La decisione di mettere Nkunku sul mercato riflette l’insoddisfazione del club riguardo al suo rendimento in campo. Questo scenario apre diverse possibilità per il Milan, che potrebbe reinvestire i proventi di una eventuale vendita per l’arrivo di un difensore, cercando di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Gli occhi sono puntati su eventuali sviluppi e offerte che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Keep on eyes on Christopher #Nkunku’s future: #ACMilan are not satisfied with the french forward’s performances and are evaluating a possible sale if arrives a good bid. #Milan spent €37M + 5M as bonuses to sign him from #Chelsea last August. Nkunku earns €5M/year. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Cagliari, si valuta il ritorno di Dossena a gennaio
Alberto Dossena potrebbe tornare al Cagliari già a gennaio per rinforzare la difesa della squadra sarda, mentre il Como valuta la sua cessione.
Alberto Dossena: un ritorno strategico per il Cagliari?
Il Cagliari sta considerando seriamente la possibilità di riportare in squadra Alberto Dossena per rafforzare la propria difesa. L’idea di un ritorno del difensore è valutata con attenzione dalla dirigenza sarda, soprattutto in vista del mercato di gennaio. Il giocatore, attualmente al Como, potrebbe lasciare la squadra lombarda, aprendo così la strada a un ritorno in Sardegna.

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu
Le strategie del Como
Il Como, dal canto suo, sta valutando tutte le opzioni possibili per gestire la situazione di Dossena. La sua partenza potrebbe rientrare in una strategia più ampia di rinnovamento della rosa. Il mercato di gennaio si prospetta quindi molto interessante per entrambe le squadre, con Dossena che potrebbe diventare uno dei protagonisti principali delle trattative. Al momento infatti, il centrale non sta trovando spazio e parte decisamente indietro nelle gerarchie di Fabregas.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Cagliari per puntellare la difesa sta ragionando sul possibile ritorno di Alberto #Dossena, che può lasciare il #Como già a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
