I nostri Social

Calciomercato

Inter: Perisic all’Arsenal, che confusione!

Pubblicato

il

Come ogni anno, a dicembre – gennaio, i tifosi interisti sono costretti a vedere la loro squadra in netto declino ; come ogni anno, a dicembre- gennaio, i tifosi interisti sono costretti a veder ridimensionare gli obiettivi stagionali ; come ogni anno, a dicembre- gennaio, inizia il discorso ‘ Salviamo il salvabile, e anno prossimo speriamo che vada meglio.’ Ma, quest’anno, cosa è che non va?

Indice

I giocatori chiave

Se pensi all’ Inter e ai suoi uomini chiave, o presunti tale, ne pensi 4: Skriniar, Icardi, Nainggolan e Perisic. E quando i problemi vengono dai tuoi uomini più rappresentativi, ne risente tutto lo spogliatoio. Questo Spalletti lo sa bene e sta cercando di riprendere le redini della situazione, ma sembra che la squadra non lo segui più, o almeno non più come prima. Le questioni sono in alcuni quasi tecniche, in altre economiche ma questo periodo non é stato tranquillo per nessuno dei 4 sopracitati. Il centrale slovacco e Maurito hanno chiesto il rinnovo e pare che siano stati accontentati. Molto negativo il modus operandi di Mauro (e Wanda) che lo hanno richiesto, se non di fatto imposto, tramite tweet e stampa. La dirigenza non avrà sicuramente apprezzato e Icardi non ha dato un bel esempio ai suoi compagni di squadra(son finiti i tempi degli Zanetti….). Il belga, arrivato come giocatore spezza-partite e uomo di fiducia di Spalletti, sta tradendo tutte le aspettative : dal campo, dove sembra un lontano parente del Ninja giallorosso, alle questioni extracampo, tra forma fisica rivedibile e quegli audio di Whatsapp che tanto avevano fatto discutere. Situazione aggravata dalla concomitante esplosione di Zaniolo, pedina di scambio, regalata (si, con le cifre attuali, la quotazione di 4 milioni per quello che probabilmente sarà il prossimo 10 della nazionale é da considerare un regalo) che ha fatto storcere il naso ai tifosi nerazzurri e forse anche allo stesso Spalletti. E infine Perisic. Per tempo beniamino dei tifosi nerazzurri, stakanovista per Spalletti che il 26 gennaio, a 5 giorni dalla chiusura dal mercato, chiede ufficialmente la cessione.

Mercato

Partiamo proprio da Perisic. Per il croato le piste son due: vendita a 35-40 milioni o tribuna fino a giugno. L’Inter, per mezzo di Marotta, ha fatto sapere di non cedere il giocatore a prezzo di sconto ne di cederlo con un prestito e diritto di riscatto. Serve l’obbligo, ma nessuna squadra ha portato per ora un’offerta. Situazione diversa per l’ Arsenal, che pare abbia proposto uno scambio di prestiti con Ozil, ma vanno considerate anche le condizioni fisiche e lo stipendio del tedesco di origine turca. Difficile che uno scambio di tale portata avvenga in pochi giorni. Intanto Unai Emery, manager dell’Arsenal, in conferenza stampa in vista del match contro il Cardiff di oggi, parla anche, di mercato, visto l’interessamento dei Gunners per Ivan Perisic: “Il club sta lavorando, ci sono diverse possibilità, diversi giocatori. I non so quali giocatori, non posso dire esattamente quali sono, ma sono giocatori che possono aiutarci, che possono giocare come esterno, sia a destro che a sinistra. Perisic vuole venire? Penso che tutti i giocatori che vogliano venire ad aiutarci siano ok”.

Anche Candreva sembra sul punto di partenza (anzi, a dirla tutta, Spalletti lo avrebbe venduto anche ad agosto) ma in caso di addio di Perisic non partirà. E anche per lui non sono ancora arrivate richieste soddisfacenti. Sul fronte arrivi invece : ha firmato Cedric Soares, che di fatto andrà ad occupare il posto di Vrsajiko, tormentato dagli infortuni, Darmian verrà trattato solo in caso di partenza di Dalbert, per un centrocampista non c’é più tempo e davanti si vocifera di Ferreira Carrasco, ma anche qui la trattativa é complessa. Staremo a vedere se Marotta avrà uno dei suoi colpi di genio, anche se il tempo stringe.

Moduli

Spalletti ha costruito le sue fortune sul 4-2-3-1 e su questo modulo ha improntato gli acquisti. Ma da qualche settimana anche il modulo ha iniziato ad avere delle difficoltà e quindi ieri, sfruttando il 3-5-2 del Torino, si é schierato a specchio. I tre dietro hanno retto bene, ma in tutte le altre posizioni il bilancio é stato pessimo. Dalbert e D’Ambrosio hanno fatto a gara di errori e palloni persi, Vecino sembrava spaesato( anche se, a dirla tutta, ultimamente lo sta dimostrando con qualsiasi modulo) , il tanto reclamato Lautaro e Icardi invece non sono stati pervenuti. Difficile che Spalletti riproponga il 3 5 2, e difficile anche che riproponga le due punte, almeno non ad inizio gara. Vedremo già dalla prossima partita come si schiererà la compagine nerazzurra, e giovedì a San Siro arriverà proprio la Lazio, che ieri ha messo sotto per un tempo abbondante la Juve, e l’Inter non potrà permettersi passi falsi a meno che non voglia abbandonare la Coppa Italia già a gennaio.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 514 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri6 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 197 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League6 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 266 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A6 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 219 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A7 ore fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 200 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A7 ore fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 247 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A7 ore fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 255 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B8 ore fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 244 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League8 ore fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 283 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League8 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 285 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Le Squadre

le più cliccate