Categorie: Calciomercato

Inter, nuovo attaccante per sognare: il vero obiettivo

In casa Inter si è ufficialmente entrati nel vivo della stagione, in quel periodo che può svoltare tutta un’intera annata.

Dai risultati che i nerazzurri otterranno sul campo si capiranno le loro reali ambizioni (anche se il ‘doblete’ Scudetto-Coppa Italia è il vero e concreto obiettivo), poi si passerà al mercato estivo.

Detto del rinnovo di Brozovic e di quello (pare quasi una formalità di Milan Skriniar), ecco che il rebus legato al reparto d’attacco si farà sempre più incandescente.

Sì, perché per il modulo con cui i nerazzurri si schierano sul rettangolo di gioco (il consueto 3-5-2 importato 3 stagioni fa da Conte e poi confermato da Simone Inzaghi, che in fase di non possesso diventa 5-3-2), in attacco la concorrenza è alta.

Nonostante le ultime partite senza il feeling con la rete avversaria (gol clamoroso per altro divorato a Torino contro i granata), dopo una sola stagione ad Appiano Gentile la conferma di Dzeko sembra essere certa.

Il bosniaco ha convinto tutti, e rappresenta sicuramente una certezza e un punto di riferimento lì davanti: non solo altezza e un grande fisico, sa proteggere la palla spalle alla porta (per permettere gli inserimenti dei compagni), nonché ha dimostrato precisione

e freddezza realizzative.

Il riscatto dell’argentino Joaquin Correa in favore della Lazio (pattuito a circa 25 mln), consentirà al giocatore di restare nella Milano nerazzurra almeno per un’altra stagione.

L’ex Lazio spera di trovare continuità e spazio sul campo per esaltare le proprie caratteristiche negli spazi stretti (considerando i diversi infortuni con cui è stato alle prese).

Inter: una cessione importante per l’attaccante futuro

Sanchez avrebbe le valigie in mano e un’altra pedina sacrificabile potrebbe essere senza dubbio ‘El ToroLautaro Martìnez le cui qualità e doti tecniche non si possono mettere in discussione.

Tuttavia per l’argentino si è trattata di una stagione fatta di alti e bassi: i nerazzurri potrebbero fare enorme cassa da una sua potenziale cessione per poi gettarsi a capofitto sul mercato.

E così tra Lukaku (il cui ritorno sembrerebbe essersi leggermente raffreddato dati i problemi societari in quel di Londra), e Scamacca (per cui il l’ad del Sassuolo Carnevali non si smuove dall’esorbitante richiesta di 40 mln netti), l’Inter starebbe guardando in Olanda per la prossima punta.

Sono 11 gol totali in 8 partite per il franco-ivoriano dell’Ajax Haller: ieri eliminato dalla Champions League per mano del Benfica all’Amsterdam Arena, il giocatore avrebbe dato il proprio gradimento alla soluzione nerazzurra.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Gazzetta dello Sport

i vertici nerazzurri avrebbero già intrapreso i primi colloqui col club ‘orange’, tuttavia per convincere l’Ajax servono almeno 35 mln di euro.

Una cifra simile al caso Scamacca, anche se Marotta e Ausilio sembrano decisi a puntare su un centravanti di caratura internazionale: le parti si aggiorneranno a breve.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare…

3 minuti fa

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto…

17 minuti fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso…

36 minuti fa

Da Genova: tifosi del Genoa assaliti da un gruppo doriano

Ennesimo episodio violento tra tifoserie. Un gruppo di ultras doriani aggredisce dei sostenitori del Genoa…

57 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Spalletti tra i big

Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, sarà uno dei protagonisti dell’illustre cerimonia Premio Renato Cesarini 2024,…

1 ora fa

Juventus, Allegri: “Domenica è un match-ball”

Nel post partita di Roma-Juventus, terminata 1-1, si presenta ai microfoni di Dazn il tecnico…

1 ora fa