I nostri Social

Calciomercato

Inter, nuovo attaccante per sognare: il vero obiettivo

Pubblicato

il

Inter

In casa Inter si è ufficialmente entrati nel vivo della stagione, in quel periodo che può svoltare tutta un’intera annata.

Dai risultati che i nerazzurri otterranno sul campo si capiranno le loro reali ambizioni (anche se il ‘doblete’ Scudetto-Coppa Italia è il vero e concreto obiettivo), poi si passerà al mercato estivo.

Detto del rinnovo di Brozovic e di quello (pare quasi una formalità di Milan Skriniar), ecco che il rebus legato al reparto d’attacco si farà sempre più incandescente.

Sì, perché per il modulo con cui i nerazzurri si schierano sul rettangolo di gioco (il consueto 3-5-2 importato 3 stagioni fa da Conte e poi confermato da Simone Inzaghi, che in fase di non possesso diventa 5-3-2), in attacco la concorrenza è alta.

Nonostante le ultime partite senza il feeling con la rete avversaria (gol clamoroso per altro divorato a Torino contro i granata), dopo una sola stagione ad Appiano Gentile la conferma di Dzeko sembra essere certa.

Inter

Il bosniaco ha convinto tutti, e rappresenta sicuramente una certezza e un punto di riferimento lì davanti: non solo altezza e un grande fisico, sa proteggere la palla spalle alla porta (per permettere gli inserimenti dei compagni), nonché ha dimostrato precisione e freddezza realizzative.

Il riscatto dell’argentino Joaquin Correa in favore della Lazio (pattuito a circa 25 mln), consentirà al giocatore di restare nella Milano nerazzurra almeno per un’altra stagione.

L’ex Lazio spera di trovare continuità e spazio sul campo per esaltare le proprie caratteristiche negli spazi stretti (considerando i diversi infortuni con cui è stato alle prese).

Inter

Inter: una cessione importante per l’attaccante futuro

Sanchez avrebbe le valigie in mano e un’altra pedina sacrificabile potrebbe essere senza dubbio ‘El ToroLautaro Martìnez le cui qualità e doti tecniche non si possono mettere in discussione.

Tuttavia per l’argentino si è trattata di una stagione fatta di alti e bassi: i nerazzurri potrebbero fare enorme cassa da una sua potenziale cessione per poi gettarsi a capofitto sul mercato.

Inter

E così tra Lukaku (il cui ritorno sembrerebbe essersi leggermente raffreddato dati i problemi societari in quel di Londra), e Scamacca (per cui il l’ad del Sassuolo Carnevali non si smuove dall’esorbitante richiesta di 40 mln netti), l’Inter starebbe guardando in Olanda per la prossima punta.

Sono 11 gol totali in 8 partite per il franco-ivoriano dell’Ajax Haller: ieri eliminato dalla Champions League per mano del Benfica all’Amsterdam Arena, il giocatore avrebbe dato il proprio gradimento alla soluzione nerazzurra.

Inter

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Gazzetta dello Sport i vertici nerazzurri avrebbero già intrapreso i primi colloqui col club ‘orange’, tuttavia per convincere l’Ajax servono almeno 35 mln di euro.

Una cifra simile al caso Scamacca, anche se Marotta e Ausilio sembrano decisi a puntare su un centravanti di caratura internazionale: le parti si aggiorneranno a breve.

Calciomercato

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Pubblicato

il

Roma

La Roma continua a valutare il mercato in avanti

Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che portare acqua al suo mulino ed insediare qualche dubbio positivo in vista del mercato estivo. In avanti le vere e proprie punte a giugno saranno quattro con destini legati ed ancora incerti. Il capitolo più annoso riguardo Romelu Lukaku per cui servono diversi milioni per rivederlo la prossima stagione con la maglia giallorossa, il rendimento non si discute ma si valuteranno insieme i pro e i contro dell’eventuale valutazione. Chi è connesso a questa operazione è Tammy Abraham che dovrà giocare un finale di stagione ad alti livelli in ogni caso – sia se si vuole cederlo sia se si vuole rivalutarlo come attaccante titolare.

I gregari di spicco ci sono in casa Roma e Daniele De Rossi analizzerà al meglio i risultati in questa parte finale di stagione. Andrea Belotti rientrerà alla base ma tutto fa pensare fuorchè ad una permanenza nella Capitale, mentre il discorso cambia per Sardar Azmoun che non ha mai nascosto di trovarsi bene sulle sponde del Tevere ed accetta di buon grado il ruolo di subentrante. Le valutazioni non saranno facili e molto dipenderà dai risultati raggiunti a fine campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati diverso tempo fa, tuttavia dobbiamo riportarvi alcune indiscrezioni recenti.

Rafael Leao, lo sappiamo, è un giocatore molto importante per il Milan. Ad oggi probabilmente il più importante. Sebbene i rossoneri non abbiano alcune intenzioni di separarsi dall’esterno sinistro, c’è sempre da fare i conti con una clausola rescissoria da 175 milioni. Ergo, chi tirerà fuori quella somma, acquisterà il giocatore, senza troppi fronzoli.

Sappiamo tuttavia che ad oggi nessun club è disposto ad avvicinarsi ai 175 milioni, ma abbiamo anche raccolto informazioni in merito al Paris Saint Germain che potrebbe comunque avanzare un’offerta economica importante intorno ai 120 milioni. Il Direttore Sportivo del club francese Luis Campos fa sul serio. Conosce infatti molto bene Leao, è stato infatti lui che lo aveva portato dallo Sporting Lisbona al Lille a suo tempo. E sappiamo che Mbappé lascera il club in estate.

Ad oggi, come scritto, il Milan non vorrebbe privarsi del suo talento, ma se arriverà un’offerta di tale entità, la dirigenza potrebbe chiedere un appuntamento, sedersi ad un tavolo e valutare con attenzione il da farsi. Se invece qualcuno pagherà la clausola rescissoria, ca va sans dire, il giocatore inevitabilmente saluterà. Altre squadre interessate a Leao il Chelsea e il Manchester City.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta affrontando un tema impellente: quello dell’attaccante. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Non c’è da perdere altro tempo, la questione attaccante deve essere affrontata senza indugi. Altrimenti ci mettono prima le mani altri club, come sta accadendo per Jonathan David il quale sembra avere fatto il biglietto aereo con destinazione Napoli.

Perdere un altro obiettivo non sarebbe contemplato, né giustificabile. Motivo per il quale il Milan vuole provare a chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante che si sta mettendo in ottima luce con la maglia del Bologna.

Un giocatore rtenuto idoneo dallo stesso Geoffrey Moncada il quale, da grande intenditore di talenti, ravvisa in lui importanti margini di crescita, oltre alle qualità già in suo possesso ora. L’olandese è dotato di ottima tecnica individuale, un modo di giocare sempre a testa alta e molta qualità. Altruista, ma allo stesso tempo cecchino sotto porta, buon rigorista, dotato fisicamente, ma allo stesso tempo agile. Bravo nel fare apparire semplici anche le cose più complicate e quindi assolutamente meritevole di fare il grande salto in un club ambizioso e importante quale è il Milan.

Un piccolo freno può essere rappresentato dal costo del cartellino, tuttavia i rossoneri hanno una carta molto importante da giocare, quella di Alexis Saelemaekers il quale con ogni probabilità verrà riscattato dal Bologna. Si tratterebbe quindi di scucire la differenza che potrebbe essere intorno ai 35 milioni, cifra “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno da tempo messo in preventivo un esborso importante per la punta centrale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato8 minuti fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 19 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A29 minuti fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 190 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League49 minuti fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 156 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato1 ora fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 398 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 153 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 450 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 355 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie2 ore fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 224 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 235 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 283 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Le Squadre

le più cliccate