I nostri Social

Calciomercato

Inter: nel mirino un big dalla Germania

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pensa in grande per il prossimo attaccante del mercato estivo.

Viste le ultime difficoltà a trovare la via del gol nelle ultime settimane (da 400 minuti infatti i nerazzurri non segnano, in attesa della Salernitana nell’anticipo di venerdì a San Siro), Zhang potrebbe decidere di fare un importante investimento in attacco.

Figlio d’arte, è stato già accostato ai colori nerazzurri l’estate scorsa, ecco che l’affare nella prossima sessione di mercato potrebbe (ri)accendersi.

Parliamo di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 di proprietà del Borussia Monchengladbach, vecchio pallino di Marotta.

Inter

Il giovanissimo attaccante del club tedesco ha tuttavia una clausola rescissoria da ben 45 mln di euro, dunque sarebbe un investimento importante per il club di Appiano Gentile che, però, deve fare spazio lì davanti.

Inter: quali cessioni in estate?

A cominciare dall’argentino ex Lazio Joaquin Correa, per il quale è scattato l’obbligo del riscatto, dunque continuerà a vestire la maglia nerazzurra anche nel prossimo campionato, nonostante i problemi di natura muscolari che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco per gran parte della stagione.

E’ tornato a scaldare i motori in Coppa Italia contro il Milan di Pioli, ma è voglioso di conquistare un prestigioso trofeo col club dopo la SuperCoppa vinta contro la Juventus.

Inter

Certa, quasi scontata, sarà la permanenza nella Milano nerazzurra di Edin Dzeko, bosniaco ex Roma che non ha fatto rimpiangere Lukaku e ha dato un grosso contributo alla causa nerazzurra: il suo peso lì davanti si fa sentire di certo ed è un punto di riferimento per la sua squadra, un vero 9 d’attacco.

Inter

Altro argentino, altro attaccante, Lautaro Martìnez: per l’ex Racing Club ci sarà da riflettere sulle eventuali offerte che arriveranno dalle parti di Marotta&Co.

Il valore e i margini di crescita sono davvero ampi, tuttavia si trova in un periodo di totale appannamento sotto porta, perciò non è da escludere una sua cessione in estate.

Chiaramente il suo cartellino si aggira sui 65 mln, anche alla luce di quanto è migliorato da quando gioca per l’Inter, è diventata una stella ambita dai top club europei.

In estate sembrava molto vicino al Barcellona per una cifre monstre che superava 100 mln di euro, ovvero i circa 115 mln derivanti dalla sua clausola rescissoria, ma poi l’affare è andato avanti per le lunghe, non si è mai arrivato a conclusione.

Inter

Lautaro è rimasto perciò nella Milano nerazzurra e quest’anno il suo partner d’attacco è stato appunto Dzeko: tuttavia non sempre si è vista parecchia sintonia tra i due, e già circolavano voci su una possibile mancanza di Lukaku (che a Londra non ha mai nascosto la sua volontà di tornare all’Inter).

Inoltre c’è Alexis Sanchèz, cileno che però si accomoda molto spesso in panchina, nonostante a più riprese abbia dichiarato: ‘Quando un campione sta bene, deve scendere in campo. Mi sento un leone in gabbia’, e infatti quando è partito titolare ha quasi sempre lasciato il segno in partita.

Inter

Dunque in attacco ci saranno molte valutazioni da fare, sempre se i nerazzurri dovessero portare a casa un ulteriore trofeo (tricolore, Coppa Italia o addirittura il sogno chiamato Champions League).

A quel punto, verrà stanziato il budget da reinvestire sul mercato.

Calciomercato

Besiktas, interesse concreto a Højlund da Eintracht

Pubblicato

il

Besiktas

Il Besiktas mostra interesse per Oscar Højlund dell’Eintracht Francoforte, avviati i primi colloqui per il calciatore danese.

Potenziale trasferimento in Bundesliga

Il Besiktas sembra essere intenzionato a rinforzare la propria rosa con l’acquisizione di Oscar Højlund, attaccante danese attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Secondo quanto riportato, i primi colloqui tra le due società sono già iniziati, segnale che l’interesse del club turco è concreto. Il giovane talento danese, noto per la sua agilità e capacità di finalizzazione, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per il Besiktas, che mira a competere ai massimi livelli sia a livello nazionale che europeo.

Strategia di mercato del Besiktas

L’interesse del Besiktas per Højlund rientra in una strategia di mercato volta a rafforzare la squadra con giovani promesse del calcio europeo. L’arrivo del danese potrebbe portare nuova energia all’attacco del club, offrendo diverse soluzioni tattiche all’allenatore. Con i colloqui già in corso, non resta che attendere ulteriori sviluppi per capire se il trasferimento si concretizzerà.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic

Pubblicato

il

Udinese

Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic.

Possibile Addio a Gennaio

Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui possibili trasferimenti. Tra i nomi caldi spicca quello di Saba Goglichidze, difensore attualmente in forza all’Udinese. Secondo quanto riportato da fonti vicine all’ambiente friulano, il giocatore georgiano non sarebbe più nelle grazie del tecnico Runjaic, il quale pare intenzionato a fare a meno di lui per la seconda metà della stagione.

Il Futuro di Goglichidze

Con l’approssimarsi della finestra di trasferimenti invernale, il futuro di Goglichidze appare sempre più incerto. Diverse squadre potrebbero essere interessate al suo profilo, specialmente quelle in cerca di rinforzi difensivi. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e se l’Udinese riuscirà a trovare un accordo per il suo trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a rinforzare la squadra per la prossima stagione.

Il Napoli, si cerca un’ala per il post Lang

Il club partenopeo sta attivamente sondando il mercato internazionale alla ricerca del nome giusto per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Conte. L’obiettivo del club, una volta completate le uscite di Lang e Lucca, è trovare giocatori di qualità che possano integrarsi rapidamente nella rosa, per far fronte all’emergenza infortuni. Al momento lo sguardo di Manna è rivolto alle occasioni del mercato estero viste le difficoltà ad arrivare a giocatori accessibili in prestito con i club italiani.  I primi sondaggi hanno portato a Raheem Sterling, ormai separato in casa col Chelsea e a Carrasco, ora all’Al-Shabab

 

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Besiktas Besiktas
Calciomercato13 minuti fa

Besiktas, interesse concreto a Højlund da Eintracht

Visualizzazioni: 2 Il Besiktas mostra interesse per Oscar Højlund dell’Eintracht Francoforte, avviati i primi colloqui per il calciatore danese. Potenziale...

wissa brentford wissa brentford
Premier League42 minuti fa

Brentford, Igor Thiago è il tuo bomber: 2⁰ miglior marcatore in Premier League!

Visualizzazioni: 34 Il Brentford ha visto andar via un allenatore come Thomas Frank, oltre a calciatori da 39 gol in...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Champions League, iniziano i primi match point per le italiane

Visualizzazioni: 58 Champions League – Inter e Atalanta puntano agli ottavi diretti, Juventus e Napoli obbligate a non sbagliare per...

Udinese Udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic

Visualizzazioni: 33 Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic. Possibile...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Bremer: “Dobbiamo migliorare sui cross. Champions? è obbligatorio esserci!”

Visualizzazioni: 47 Juventus, Gleison Bremer ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera dove ha parlato del momento...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Champions League2 ore fa

Atalanta, Lookman torna arruolabile: il futuro resta un’incognita

Visualizzazioni: 82 L’Atalanta riabbraccia Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che ha preso parte alla Coppa d’Africa, ha fatto ritorno in Italia...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, si guarda all’estero per il dopo Lang

Visualizzazioni: 24 Il Napoli esplora il mercato estero alla ricerca dei sostituti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, puntando a...

Calciomercato3 ore fa

Torino, sfuma definitivamente David Ricardo: va alla Dinamo Mosca

Visualizzazioni: 32 David Ricardo, obiettivo di mercato del Torino, si accasa alla Dinamo Mosca: il Botafogo ha accettato l’offerta dei...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, emergenza infinita: Conte cambia ancora modulo?

Visualizzazioni: 36 L’emergenza non finisce mai: nuovi infortuni, calendario durissimo e poche rotazioni. Conte valuta un nuovo cambio modulo per...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, attenzione a Norton-Cuffy: club di Premier pronte all’assalto

Visualizzazioni: 47 Il nome di Brooke Norton-Cuffy resta da monitorare nel mercato di gennaio. Tre club di Premier League pronte...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android