Calciomercato
Inter-Milan, derby anche fuori dal campo: due obiettivi di mercato
Inter-Milan, poche ore ci separano dall’attesissima gara che promette scintille. Le stesse scintille che siamo certi vedremo anche sul mercato da qui all’estate. Vediamo i nomi “caldi”.
Ci siamo, poche ore ed assisteremo ad una delle gare più attese da parte della stagione. Un motivo in più dettato dal fatto che entrambe le squadre dovranno fare punteggio pieno per perseguire l’obiettivo, che poi è lo stesso, che si chiama scudetto.
E la sfida proseguirà anche dopo il 90esimo minuto, protagoniste questa volta le rispettive dirigenze che battaglieranno nei salotti che contano per mettere le mani su due importanti obiettivi comuni. Un vero e proprio derby per accaparrarsi un difensore ed un attaccante che andremo a scoprire tra poco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini sistema la trequarti: il giocatore è una certezza
Inter-Milan, gli obiettivi di mercato

I due obiettivi di mercato si chiamano Gianluca Scamacca e Gleison Bremer. Il difensore granata, fresco di rinnovo, viene accostato maggiormente al club nerazzurro il quale dovrà probabilmente sostituire a fine stagione De Vrij. Il Milan cercherà invece di mettere le mani su Sven Botman ed in caso di insuccesso potrebbe orientarsi, se non già troppo tardi, sul centrale brasiliano.
Per Scamacca il discorso è piuttosto analogo, in quanto i rossoneri, anche in questo caso in svantaggio, sembrano orientati verso Mauro Icardi e non su Belotti, nonostante molti rumors avvicinino l’attaccante granata al club di Via Aldo Rossi. Come sappiamo però il mercato riserva sempre colpi di scena, i due club siamo certi se le daranno di santa ragione, metaforicamente parlando, anche fuori dal campo.
Calciomercato
Vis Pesaro, boom di interesse dalla B per Ceccacci
Juve Stabia, Mantova e Pescara puntano gli occhi su Mirco Ceccacci della Vis Pesaro, un promettente centrale classe 2003.
Interesse crescente per Mirco Ceccacci della Vis Pesaro
Il giovane difensore centrale della Vis Pesaro, Mirco Ceccacci, sta attirando l’attenzione di diversi club italiani. Juve Stabia, Mantova e Pescara sono tra le squadre interessate a questo talentuoso classe 2003. Il promettente calciatore ha dimostrato di avere le qualità necessarie per fare il salto di categoria, grazie alla sua abilità nel leggere il gioco e alla sua solidità difensiva.
Opportunità di crescita
Per i club interessati, l’acquisizione di Ceccacci rappresenterebbe un investimento per il futuro. Considerando la giovane età del calciatore, le squadre potrebbero beneficiare delle sue prestazioni in campo per molti anni, contribuendo allo sviluppo di una difesa solida e affidabile. L’interesse di squadre come Juve Stabia, Mantova e Pescara sottolinea quanto il talento di Ceccacci sia riconosciuto a livello nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#JuveStabia, #Mantova e #Pescara interessate al centrale della #VisPesaro Mirco #Ceccacci (classe 2003). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot rivela: “Voglio Salah dopo la Coppa d’Africa”
Arne Slot ha espresso il desiderio di rivedere Mo Salah tornare in squadra dopo la Coppa d’Africa, nonostante le recenti scintille tra lui e il club.
Il desiderio di Arne Slot
Durante una recente intervista, l’allenatore Arne Slot ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di rivedere Mohamed Salah tornare in squadra dopo la Coppa d’Africa. Questa dichiarazione ha suscitato un notevole interesse tra i tifosi e gli addetti ai lavori, che sperano di vedere il campione egiziano nuovamente in azione il prima possibile dopo gli ultimi avvenimenti che l’hanno visto protagonista in negativo.
L’importanza di Salah per la squadra
La presenza di Mo Salah è fondamentale per il gioco e l’equilibrio della squadra. La sua velocità e abilità nel dribbling rappresentano un’arma preziosa per affrontare le sfide future. Arne Slot ha sottolineato l’importanza di avere una rosa completa e competitiva, e il ritorno di Salah potrebbe rivelarsi decisivo per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Arne Slot when asked if he would like Mo Salah to come back after AFCON: “Yes!”. pic.twitter.com/ufCXdbdwqT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 14, 2025
Calciomercato
Juventus, Platini a Il Giornale: “Tornare da presidente? La famiglia ha la priorità”
Michel Platini esclude un ritorno alla Juventus come Presidente, concentrandosi sulla famiglia nonostante il forte richiamo bianconero.
Michel Platini e il suo legame con la Juventus
Michel Platini, leggenda del calcio mondiale e icona della Juventus, ha recentemente fatto chiarezza su un possibile ritorno in veste di Presidente del club torinese. In un’intervista a Il Giornale, Platini ha dichiarato di aver riflettuto sulla possibilità, ma la famiglia rimane la sua priorità, soprattutto dopo i 70 anni. Il richiamo della Juventus è indubbiamente forte, ma Platini ha scelto di rimanere accanto alla Juve degli Agnelli e di John Elkann senza assumere ruoli ufficiali.
La lealtà verso la Juventus
Nonostante il rifiuto di un incarico formale, Platini ha sottolineato la sua volontà di restare vicino alla squadra bianconera. Questo legame affettivo non sorprende i tifosi, che ricordano con affetto i suoi anni da calciatore e il contributo significativo dato alla Juventus. La decisione di Platini riflette un equilibrio tra la passione per il calcio e la dedizione alla famiglia, un tema comune a molti ex atleti che cercano di bilanciare impegni professionali e personali.

john elkann – Ferrari – EXXOR
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Michel #Platini a Il Giornale: “Un mio ritorno alla #Juventus come Presidente? Ho riflettuto ma a 70 anni la mia famiglia ha priorità su tutto, anche se il richiamo della #Juve è forte. Starò vicino alla Juve degli Agnelli e di John Elkann…”. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
