Calciomercato
Inter: Marotta su Tonali
Giuseppe Marotta, da poco entrato nella società nerazzurra vuole presentarsi ai nuovi tifosi con un colpo da 90, ovvero Sandro Tonali.
Chi è?
Sandro Tonali è un centrocampista classe ‘2000 del Brescia. Definito come il prossimo crack del calcio italiano,viene paragonato a Pirlo. Con il ‘Maestro’ condivide infatti, oltre alla capigliatura, la squadra(anche Pirlo infatti esordì con le Rondinelle) e la posizione in campo,essendo anche Tonali un centrocampista centrale, con spiccate doti tecniche. Possiede le chiavi del centrocampo del Brescia,seconda in campionato di serie B,è già sceso in campo 17 volte, fornendo ben 5 assist e un gol, ed è stato chiamato da Roberto Mancini in Nazionale Maggiore, nonostante la giovane età. E’ un profilo che manca all’Inter che dopo aver visto sfumare il colpo Modric, si ritrova con il solo Brozovic (anche se ultimamente Borja Valero e Joao Mario stanno scendendo in campo più spesso) addetto alla costruzione del gioco. Con Tonali l’Inter guadagnerebbe un metronomo per il presente ma soprattutto per il futuro.
Trattative e Concorrenza
Ovviamente su Tonali ci sono gli occhi di molte big,italiane e non solo. Prima fra tutti la Juve che aveva iniziato a sondare il terreno già quando Marotta era ancora Juventino e sta continuando il corteggiamento grazie a Paratici; il Napoli , che dopo aver perso Jorginho in estate è ancora alla ricerca di un metronomo; ma anche il Chelsea di Sarri. Cellino,patron del Brescia,non vuole sentire discorsi e ha blindato il proprio gioiello almeno fino a giugno, consapevole che una promozione del Brescia in serie A, con il contributo appunto di Tonali, porterà ad una vera e propria asta e un innalzamento del prezzo del cartellino. La soluzione proposta dalla Juve è quella di acquistare il centrocampista ora e lasciarlo al Brescia fino a fine campionato. Cellino, consapevole che il prezzo di Tonali andrà sempre aumentando,ha già rifiutato. Marotta dovrà quindi trovare un’offerta migliore,altrimenti se ne riparlerà nella finestra di mercato estiva.
Atri nomi
L’Inter comunque non stravolgerà la squadra in questa sessione di mercato. Discorso a parte va fatto per alcuni giocatori in scadenza che potrebbero arrivare gratis a giugno o già a gennaio con un piccolo indennizzo. Si è parlato di FIlipe Luis dell’Atletico Madrid o di Ashley Young del Manchester United per andare a rafforzare la batteria di terzini. Si sta vociferando anche di Godin, centrale uruguagio dell’Atletico, nel caso in cui Miranda, chiuso dall’arrivo di De Vrij, chiedesse la cessione.
Calciomercato
Al Ittihad, Ramon Planes su Benzema: “Vuole restare, ha visto che c’è un progetto serio”
Karim Benzema desidera restare all’Al-Ittihad: il progetto in Arabia Saudita lo affascina ed è pronto a rinnovare il suo contratto.
Benzema e il progetto ambizioso dell’Al-Ittihad
Karim Benzema, attualmente in forza all’Al-Ittihad, ha manifestato il suo desiderio di continuare la sua avventura calcistica in Arabia Saudita fino al 2026. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal direttore del club, Ramon Planes, Benzema è particolarmente attratto dal progetto ambizioso della squadra. “Vuole restare, è desideroso di continuare in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad. Ha visto che c’è un progetto serio con buoni giocatori”, ha spiegato Planes in un’intervista ad ABC.
L’interesse di Benzema per il progetto di Al-Ittihad non sorprende, considerando l’evoluzione del calcio saudita negli ultimi anni. Con investimenti significativi e l’acquisizione di giocatori di alto profilo, il campionato saudita sta diventando sempre più competitivo sulla scena internazionale. La permanenza di Benzema rappresenterebbe un ulteriore passo avanti per il club e per il calcio saudita in generale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Al Ittihad director Ramon Planes on Karim Benzema deal due to expire in June 2026.
“He wants to stay, he’s keen to continue in Saudi Arabia and with Al-Ittihad. He’s seen that there’s a serious project there with good players”, told ABC.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
Calciomercato
Brentford, colpo in prospettiva: è fatta per Kaye Furo
Kaye Furo si trasferisce al Brentford dal Club Brugge con un contratto di 5 anni per una cifra di 10 milioni di euro più bonus.
Il mercato dei trasferimenti invernale si arricchisce di un nuovo colpo: Kaye Furo, talento classe 2007 del Club Brugge, è pronto a firmare un accordo quinquennale con il Brentford. La cifra dell’operazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, a cui si aggiungono vari bonus legati alle prestazioni del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Kaye Furo, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi al mondo, la Premier League.
Le ambizioni del Brentford
Con l’arrivo di Kaye, il Brentford si dimostra ancora una volta attivo e ambizioso sul mercato, puntando su giovani promesse per rafforzare la rosa. L’obiettivo è chiaro: consolidare la propria posizione in Premier League e, perché no, sognare un piazzamento in zona europea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Kaye #Furo to #BrentfordFC from #ClubBrugge for €10M + bonuses. 5-years contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Roma, si avvicinano due colpi da scudetto
La Roma accelera sul mercato: il direttore sportivo Massara al lavoro per regalare a Gasperini nuovi rinforzi in attacco e difesa.
Come prevedibile, la Roma è tra le squadre più attive di questo calciomercato invernale. Dopo una sessione estiva decisamente rivedibile, che non aveva soddisfatto Gasperini, il club giallorosso sta ora cercando di porre rimedio nella sessione invernale, seppur notoriamente molto più complicata. Il direttore sportivo Massara si sta muovendo su più tavoli, con l’obiettivo chiaro di rinforzare soprattutto attacco e difesa.
In avanti, la Roma ha da tempo un accordo con l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori e resta in attesa della risposta definitiva del giocatore, che potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Per il ruolo di prima punta il grande obiettivo era Joshua Zirkzee, ma il recente cambio in panchina al Manchester United ha di fatto congelato ogni operazione in uscita. Per questo motivo, negli ultimi giorni, la Roma ha intensificato i contatti con il Marsiglia per il classe 2007 Robinio Vaz, considerato uno dei talenti più promettenti della Ligue 1.

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, mercato ambizioso: attacco e difesa per sognare
Sul fronte difensivo, invece, si avvicina a grandi passi Radu Drăgușin. La trattativa con il Tottenham procede spedita sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Due colpi di questo livello, ai quali potrebbe aggiungersi Raspadori e magari anche un rinforzo sulle fasce, rilancerebbero in maniera significativa le ambizioni della Roma. L’obiettivo minimo resta la zona Champions, ma con una rosa più profonda e completa, in casa giallorossa non è utopia tornare a guardare anche più in alto.
Il mercato è ancora lungo, ma i segnali sono chiari: la Roma vuole cambiare passo.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
