Calciomercato
Inter: Marotta su Tonali
Giuseppe Marotta, da poco entrato nella società nerazzurra vuole presentarsi ai nuovi tifosi con un colpo da 90, ovvero Sandro Tonali.
Chi è?
Sandro Tonali è un centrocampista classe ‘2000 del Brescia. Definito come il prossimo crack del calcio italiano,viene paragonato a Pirlo. Con il ‘Maestro’ condivide infatti, oltre alla capigliatura, la squadra(anche Pirlo infatti esordì con le Rondinelle) e la posizione in campo,essendo anche Tonali un centrocampista centrale, con spiccate doti tecniche. Possiede le chiavi del centrocampo del Brescia,seconda in campionato di serie B,è già sceso in campo 17 volte, fornendo ben 5 assist e un gol, ed è stato chiamato da Roberto Mancini in Nazionale Maggiore, nonostante la giovane età. E’ un profilo che manca all’Inter che dopo aver visto sfumare il colpo Modric, si ritrova con il solo Brozovic (anche se ultimamente Borja Valero e Joao Mario stanno scendendo in campo più spesso) addetto alla costruzione del gioco. Con Tonali l’Inter guadagnerebbe un metronomo per il presente ma soprattutto per il futuro.
Trattative e Concorrenza
Ovviamente su Tonali ci sono gli occhi di molte big,italiane e non solo. Prima fra tutti la Juve che aveva iniziato a sondare il terreno già quando Marotta era ancora Juventino e sta continuando il corteggiamento grazie a Paratici; il Napoli , che dopo aver perso Jorginho in estate è ancora alla ricerca di un metronomo; ma anche il Chelsea di Sarri. Cellino,patron del Brescia,non vuole sentire discorsi e ha blindato il proprio gioiello almeno fino a giugno, consapevole che una promozione del Brescia in serie A, con il contributo appunto di Tonali, porterà ad una vera e propria asta e un innalzamento del prezzo del cartellino. La soluzione proposta dalla Juve è quella di acquistare il centrocampista ora e lasciarlo al Brescia fino a fine campionato. Cellino, consapevole che il prezzo di Tonali andrà sempre aumentando,ha già rifiutato. Marotta dovrà quindi trovare un’offerta migliore,altrimenti se ne riparlerà nella finestra di mercato estiva.
Atri nomi
L’Inter comunque non stravolgerà la squadra in questa sessione di mercato. Discorso a parte va fatto per alcuni giocatori in scadenza che potrebbero arrivare gratis a giugno o già a gennaio con un piccolo indennizzo. Si è parlato di FIlipe Luis dell’Atletico Madrid o di Ashley Young del Manchester United per andare a rafforzare la batteria di terzini. Si sta vociferando anche di Godin, centrale uruguagio dell’Atletico, nel caso in cui Miranda, chiuso dall’arrivo di De Vrij, chiedesse la cessione.
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
Calciomercato
Chelsea, c’è l’accordo: Runham va all’Ipswich Town
Ipswich Town si accorda con il Chelsea per il prestito di Frankie Runham, con possibile obbligo di acquisto: novità per il giovane talento.
Frankie Runham: un nuovo capitolo all’Ipswich Town
Il giovane talento del Chelsea, Frankie Runham, è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera all’Ipswich Town. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista, con un’opzione di obbligo di acquisto. Questa mossa rappresenta una strategia del club di Championship per arricchire la squadra con giovani promesse.
Clausola di riacquisto: il Chelsea tiene d’occhio il futuro
Interessante notare che il Chelsea ha inserito una clausola di riacquisto nel contratto, qualora il trasferimento diventi definitivo. Questa mossa sottolinea l’attenzione del club londinese nel monitorare la crescita dei propri talenti, garantendo la possibilità di riportare Runham a Stamford Bridge se necessario. L’Ipswich Town, dal canto suo, vede in Runham una parte fondamentale del progetto di valorizzazione dei giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 EXCL: Ipswich Town agree deal with Chelsea to sign Frankie Runham on loan with potential obligation to buy.#CFC retain a buy back clause if the move becomes permanent for their Academy product.
Runham viewed as part of #ITFC project to bring in exciting talents. pic.twitter.com/NLZzBwHgQw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
