Visualizzazioni: 200
Marko Arnautovic lascia l’Inter per iniziare una nuova sfida nella Stella Rossa di Belgrado. L’attaccante, decisivo e prezioso, era svincolato a parametro zero.
L’Inter lascia andare uno dei suoi giocatori di punta capace di dare un contributo importantissimo alla squadra nelle stagioni precedenti. Lascia il club nerazzurro, dopo due anni Marko Arnautovic.
L’attaccante austriaco, nato a Vienna e classe 1989, ripartirà da una nuova avventura personale e professionale nella squadra serba della Stella Rossa di Belgrado.
Intorno a questa cessione non è mancata una certa nota di mistero anche perché Danijel Arnautovic, fratello del giocatore e suo procuratore, non ha mai fatto parola dell’interessamento della Stella Rossa.
Motivi? Probabilmente mantenendo la trattativa segreta si sperava in una maggiore possibilità di manovra da parte di ambo le parti per chiudere in modo produttivo per entrambi oppure semplicemente perché Arnautovic era, ormai, svincolato e quindi libero di poter valutare altre scelte.
Poco importa, alla fine dei fatti, quel che è certo è che l’attaccante lascerà Milano e approderà in Serbia.

SIMONE INZAGHI CARICA MARKO ARNAUTOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ecco qui un estratto delle parole del fratello circa il futuro post Inter
Proprio il fratello Danijel Arnautovic aveva parlato, qualche giorno fa, delle possibili future destinazioni di Marko aveva detto che: “Al momento non stiamo stressati; lui sta dando il massimo e sarà in forma per la prossima sfida della sua carriera”.
Nessun accenno, in quell’occasione alla Stella Rossa anche perché Danijel – continuando – aveva detto che non si era mai arrivati a concludere con il Rapid Vienna (nonostante il DS Markus Katzer avesse quasi sostenuto il contrario) e che Marko non stesse valutando nemmeno, ipotesi quali Russia, Arabia Saudita oppure Major League Soccer (di Canada e Stati Uniti).
L’Inter e Arnautovic chiudono i rispettivi rapporti senza infamia e senza lodi, a parametro zero e senza vincoli di sorta. Il club nerazzurro con la partenza di Arnautovic e di Correa risparmierà una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro che sono, probabilmente, il principale motivo delle loro cessioni.
Nel caso dell’austriaco, infatti, il grandissimo speso specifico è stato proprio l’ingaggio che ora è, però, tutta da questione da relegare al passato e che potrà investire questa cifra per rimpolpare la squadra in vista dell’imminente nuovo Campionato di Serie A oltre che la discesa in campo nelle Coppe.