Categorie: Calciomercato

Inter, Lukaku resta? E Pochettino…

Inter, il futuro di Lukaku è un rebus: il belga vuole restare, ma non c’è l’accordo tra Inter e Chelsea. E Pochettino potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ha ribadito le proprie volontà a chiare lettere ogni volta che ne ha avuto occasione, ma il futuro di Romelu Lukaku è tutt’altro che scritto: il prestito secco che lo ha portato di nuovo a Milano, sponda Inter, non lascerebbe grandi margini di manovra per Marotta e collaboratori.

Eppure, nulla è ancora certificato e la stagione travagliata del Chelsea potrebbe favorire positivamente la trattativa, che oggi stenta a decollare.

Inter, si lavora al rinnovo del prestito di Lukaku

Ogni manovra nerazzurra, comprensibilmente, è da rimandare al termine nella stagione, con sguardo evidentemente puntato sulla finale di Champions League in programma Sabato 10 Giugno.

Intaccare la preparazione a questo impegno non è in alcun modo nei piani di Inzaghi ed i suoi ragazzi, che vogliono farsi trovare pronti quando dovranno affrontare il Manchester City per quello che sarà un momento storico per l’Inter e per il calcio italiano.

Per questo, la trattativa per il rinnovo del prestito di Lukaku all’Inter si animerà solo dopo Istanbul, quando la stagione sarà terminata ed inizierà a prendere forma il futuro di tutte le parti interessate.

Partendo dal Chelsea, che dopo una stagione horror ha deciso di affidare la propria panchina a Mauricio Pochettin

o, con la speranza di rilanciare e valorizzare una serie di investimenti che gravano e non poco sulle casse del club londinese.

E proprio il tecnico argentino potrebbe risultare una variabile non da poco: ai dirigenti Blues ha fatto sapere che, in attesa del termine del prestito, vorrebbe valutare da vicino Lukaku ed, eventualmente, tenerlo in rosa, nonostante il classe ’93 non sembri intenzionato ad accettare questo scenario.

Ammesso e concesso che Pochettino riesca a far cambiare idea a Lukaku, il peso specifico che l’attaccante dell’Inter ha sul bilancio del Chelsea, per una cifra complessiva di 70 milioni di Euro, impone ai Blues di massimizzare le cifre per il belga, in modo da tentare di ripianare i conti.

In questo senso, i londinesi vorrebbero replicare l’accordo che un anno fa circa ha portato di nuovo Lukaku all’Inter; di contro, Marotta ed Ausilio cercano uno sconto sensibile sugli 8 milioni di Euro più bonus che i meneghini hanno versato ai Blues.

Big Rom avrebbe già aperto a un taglio del suo stipendio, che oggi pesa sulle casse dell’Inter per 11 milioni di Euro lordi, pur di rimanere all’Inter.

Ora, però, c’è bisogno di un incontro tra i due Club, che hanno bisogno di definire la trattativa e costruire eventuali strategie alternative, per evitare di essere colti di sorpresa.

Strada in salita per la permanenza di Lukaku all’Inter: ma, come lo scorso anno, potrebbe essere determinante la volontà del calciatore e quella delle due società di concretizzare una situazione che può mettere tutti d’accordo.

 

Aggiornato al 27/05/2023 17:31

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti

Gli ultimi aggiunti

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

3 minuti fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

33 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

1 ora fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

2 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

2 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

2 ore fa