I nostri Social

Calciomercato

Inter, Lukaku resta? E Pochettino…

Pubblicato

il

Lukaku

Inter, il futuro di Lukaku è un rebus: il belga vuole restare, ma non c’è l’accordo tra Inter e Chelsea. E Pochettino potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ha ribadito le proprie volontà a chiare lettere ogni volta che ne ha avuto occasione, ma il futuro di Romelu Lukaku è tutt’altro che scritto: il prestito secco che lo ha portato di nuovo a Milano, sponda Inter, non lascerebbe grandi margini di manovra per Marotta e collaboratori.

Eppure, nulla è ancora certificato e la stagione travagliata del Chelsea potrebbe favorire positivamente la trattativa, che oggi stenta a decollare.

Inter, si lavora al rinnovo del prestito di Lukaku

Chelsea, Lukaku

Ogni manovra nerazzurra, comprensibilmente, è da rimandare al termine nella stagione, con sguardo evidentemente puntato sulla finale di Champions League in programma Sabato 10 Giugno.

Intaccare la preparazione a questo impegno non è in alcun modo nei piani di Inzaghi ed i suoi ragazzi, che vogliono farsi trovare pronti quando dovranno affrontare il Manchester City per quello che sarà un momento storico per l’Inter e per il calcio italiano.

Per questo, la trattativa per il rinnovo del prestito di Lukaku all’Inter si animerà solo dopo Istanbul, quando la stagione sarà terminata ed inizierà a prendere forma il futuro di tutte le parti interessate.

Partendo dal Chelsea, che dopo una stagione horror ha deciso di affidare la propria panchina a Mauricio Pochettino, con la speranza di rilanciare e valorizzare una serie di investimenti che gravano e non poco sulle casse del club londinese.

E proprio il tecnico argentino potrebbe risultare una variabile non da poco: ai dirigenti Blues ha fatto sapere che, in attesa del termine del prestito, vorrebbe valutare da vicino Lukaku ed, eventualmente, tenerlo in rosa, nonostante il classe ’93 non sembri intenzionato ad accettare questo scenario.

Ammesso e concesso che Pochettino riesca a far cambiare idea a Lukaku, il peso specifico che l’attaccante dell’Inter ha sul bilancio del Chelsea, per una cifra complessiva di 70 milioni di Euro, impone ai Blues di massimizzare le cifre per il belga, in modo da tentare di ripianare i conti.

In questo senso, i londinesi vorrebbero replicare l’accordo che un anno fa circa ha portato di nuovo Lukaku all’Inter; di contro, Marotta ed Ausilio cercano uno sconto sensibile sugli 8 milioni di Euro più bonus che i meneghini hanno versato ai Blues.

Big Rom avrebbe già aperto a un taglio del suo stipendio, che oggi pesa sulle casse dell’Inter per 11 milioni di Euro lordi, pur di rimanere all’Inter.

Ora, però, c’è bisogno di un incontro tra i due Club, che hanno bisogno di definire la trattativa e costruire eventuali strategie alternative, per evitare di essere colti di sorpresa.

Strada in salita per la permanenza di Lukaku all’Inter: ma, come lo scorso anno, potrebbe essere determinante la volontà del calciatore e quella delle due società di concretizzare una situazione che può mettere tutti d’accordo.

 

Click to comment

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 13 minuti fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 4 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Notizie14 minuti fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 178 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga23 minuti fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 230 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Notizie43 minuti fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 461 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 253 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie1 ora fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 228 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie2 ore fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 393 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 309 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 264 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri2 ore fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 271 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Le Squadre

le più cliccate