Calciomercato
Inter, Lukaku resta? E Pochettino…
Inter, il futuro di Lukaku è un rebus: il belga vuole restare, ma non c’è l’accordo tra Inter e Chelsea. E Pochettino potrebbe cambiare le carte in tavola.
Ha ribadito le proprie volontà a chiare lettere ogni volta che ne ha avuto occasione, ma il futuro di Romelu Lukaku è tutt’altro che scritto: il prestito secco che lo ha portato di nuovo a Milano, sponda Inter, non lascerebbe grandi margini di manovra per Marotta e collaboratori.
Eppure, nulla è ancora certificato e la stagione travagliata del Chelsea potrebbe favorire positivamente la trattativa, che oggi stenta a decollare.
Inter, si lavora al rinnovo del prestito di Lukaku

Ogni manovra nerazzurra, comprensibilmente, è da rimandare al termine nella stagione, con sguardo evidentemente puntato sulla finale di Champions League in programma Sabato 10 Giugno.
Intaccare la preparazione a questo impegno non è in alcun modo nei piani di Inzaghi ed i suoi ragazzi, che vogliono farsi trovare pronti quando dovranno affrontare il Manchester City per quello che sarà un momento storico per l’Inter e per il calcio italiano.
Per questo, la trattativa per il rinnovo del prestito di Lukaku all’Inter si animerà solo dopo Istanbul, quando la stagione sarà terminata ed inizierà a prendere forma il futuro di tutte le parti interessate.
Partendo dal Chelsea, che dopo una stagione horror ha deciso di affidare la propria panchina a Mauricio Pochettino, con la speranza di rilanciare e valorizzare una serie di investimenti che gravano e non poco sulle casse del club londinese.
E proprio il tecnico argentino potrebbe risultare una variabile non da poco: ai dirigenti Blues ha fatto sapere che, in attesa del termine del prestito, vorrebbe valutare da vicino Lukaku ed, eventualmente, tenerlo in rosa, nonostante il classe ’93 non sembri intenzionato ad accettare questo scenario.
Ammesso e concesso che Pochettino riesca a far cambiare idea a Lukaku, il peso specifico che l’attaccante dell’Inter ha sul bilancio del Chelsea, per una cifra complessiva di 70 milioni di Euro, impone ai Blues di massimizzare le cifre per il belga, in modo da tentare di ripianare i conti.
In questo senso, i londinesi vorrebbero replicare l’accordo che un anno fa circa ha portato di nuovo Lukaku all’Inter; di contro, Marotta ed Ausilio cercano uno sconto sensibile sugli 8 milioni di Euro più bonus che i meneghini hanno versato ai Blues.
Big Rom avrebbe già aperto a un taglio del suo stipendio, che oggi pesa sulle casse dell’Inter per 11 milioni di Euro lordi, pur di rimanere all’Inter.
Ora, però, c’è bisogno di un incontro tra i due Club, che hanno bisogno di definire la trattativa e costruire eventuali strategie alternative, per evitare di essere colti di sorpresa.
Strada in salita per la permanenza di Lukaku all’Inter: ma, come lo scorso anno, potrebbe essere determinante la volontà del calciatore e quella delle due società di concretizzare una situazione che può mettere tutti d’accordo.
Calciomercato
Girona, il tecnico Miguel Sanchez su Ter Stegen: “Lo vorrei con noi, è un portiere eccezionale”
Il Girona sogna l’acquisto di Marc André ter Stegen, ma il portiere tedesco resta un obiettivo ambito da molti club. Al momento il giocatori è ai margini del progetto del Barcellona.
Il desiderio del Girona: Ter Stegen nel mirino
Il Girona, club di Liga spagnola, ha espresso un forte desiderio di portare Marc André Ter Stegen nelle proprie fila. L’allenatore Michel ha dichiarato pubblicamente quanto sarebbe entusiasta di avere il portiere tedesco nella sua squadra. “Ogni club vorrebbe Marc nella propria squadra”, ha affermato Michel durante un’intervista con Gerard Romero, sottolineando la fama e la qualità indiscussa del portiere del Barcellona.

La concorrenza per il portiere tedesco
Nonostante il forte interesse del Girona, Marc André Ter Stegen continua a essere un obiettivo molto ambito da diverse squadre di alto livello. La sua esperienza e le sue capacità lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi club che desideri rafforzare la propria difesa. La competizione per assicurarsi le sue prestazioni si prospetta quindi serrata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇪 Girona manager Michel on Marc André ter Stegen deal: “I’d love to have ter Stegen with us! He’s top GK”.
“Every club want Marc in their team”, told @gerardromero. pic.twitter.com/yEEUhAcxQU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost
Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Contatti fitti tra Igli Tare e il DS Fabiani della Lazio. In queste ultime settimane si è infatti parlato molto di Loftus-Cheek, ma anche di Mario Gila, difensore che al Milan piace moltissimo e per il quale si vorrebbe anticipare i tempi a gennaio.
Registriamo peraltro contatti per Adam Marusic, terzino destro classe 1992 in scadenza di contratto al 30 giugno 2026.
Un’operazione a basso costo, si parla infatti di una cifra non superiore ai 3 milioni di euro per un giocatore decisamente affidabile che permetterebbe a Saelemaekers di prendere fiato.
Il belga infatti è stato praticamente sempre utilizzato da Massimiliano Allegri anche a causa di mancanza di una valida alternativa sulla corsia di destra.
Calciomercato
Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno
La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del West Ham, Guido Rodriguez, e del giovane attaccante del Real Madrid, Gonzalo Garcia.
La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra i possibili acquisti, la società bianconera valuta il nome di Guido Rodriguez, attuale centrocampista del West Ham. Questa operazione, tuttavia, si farebbe solo in prestito, riservando così spazio e budget per giugno, quando si tenterà il colpo Sandro Tonali dal Newcastle.
Parallelamente, si valuta anche un vice per Yildiz. In questo caso, tra i possibili candidati spunta il nome di Gonzalo Garcia, giovane attaccante classe 2004 del Real Madrid.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la situazione attuale e il sogno Tonali
La Juventus sta ragionando in ottica prossima stagione sul mercato di gennaio. L’idea di puntare su Guido Rodriguez, un play di esperienza, è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Questa mossa sarebbe tesa a preparare il terreno per l’acquisto di Sandro Tonali a giugno, un obiettivo importante per il centrocampo bianconero.
Per quanto riguarda Gonzalo Garcia, invece, il giovane attaccante è stato individuato come possibile vice Yildiz. Il classe 2004 ha brillato al Mondiale per Club, ma attualmente sta trovando meno spazio nell’attacco del Real Madrid. La formula dell’operazione non è ancora chiara, potrebbe prevedere un diritto di recompra in favore degli spagnoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato19 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
