Visualizzazioni: 42
Il Napoli prosegue nella pianificazione dei prossimi acquisti in vista del mercato di gennaio, tra questi potrebbe esserci Kobbie Mainoo del Manchester United.
In queste ore Conte sta studiando le alternative per tappare i buchi causati dai tanti infortuni e probabilmente il calciomercato porterà qualche nuovo innesto.
Napoli, si scalda la trattativa per Mainoo: i dettagli
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista dello United, Kobbie Mainoo, sarebbe uno degli obiettivi prioritari per la dirigenza e nello specifico per Manna. Il nazionale inglese potrebbe rappresentare la soluzione a gran parte dei problemi riscontrati dalla compagine azzurra in queste settimane.
L’ennesimo stop di Lobotka infatti, unito all’assenza di Anguissa causa infortunio e Coppa d’Africa e al forfait di De Bruyne, obbligano il club partenopeo a correre ai ripari al più presto. In genere le trattative durante il mercato di riparazione sono più veloci rispetto a quelle intraprese durante il mercato estivo, soprattutto perché si gioca nel frattempo e i giorni sono molti meno, per questo motivo il Napoli si è mosso in anticipo, provando a contattare l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.
La risposta non si è fatta attendere, con Mainoo che ha dato la sua disponibilità al trasferimento. Un primo ipotetico motivo dietro questa apertura si potrebbe identificare dietro al minutaggio concessogli da Amorim. Finora infatti ha collezionato solo 10 presenze, per un totale di 261 minuti (circa il 14% dei minuti totali disponibili).
Attualmente è legato al Manchester United fino al 2027 con opzione di rinnovo in favore della società e in caso di cessione il club inglese punterebbe alla monetizzazione. Il valore del cartellino si aggira sui 50 milioni di euro ma è probabile che il Napoli possa studiare una formula favorevole o per dilazionare il pagamento o per abbassare leggermente le richieste dei Red Devils, in modo da regalare a Conte un rinforzo di qualità con effetto immediato.
Si tratterebbe di un altro colpo oneroso così come fu quello di McTominay negli ultimi giorni dell’estate 2024, quando fu prelevato proprio dal club inglese per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
Nelle prossime settimane sono previsto ulteriori aggiornamenti.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )