Calciomercato
Inter, il punto sul mercato di gennaio
Inter, le dichiarazioni del presidente Marotta sembrano chiare riguardo alla direzione che intraprenderanno i nerazzurri nella prossima finestra di mercato invernale.
Queste le parole di Marotta: “In linea di massima vorremmo continuare con questo gruppo, che sta dando affidamento ed è pronto per affrontare le sfide che servono per raggiungere gli obiettivi”. Delle dichiarazioni che fanno pensare ad un approccio conservativo, visti i grandi risultati con cui viaggia la squadra di Inzaghi.
Inter, chi va e chi resta
La rosa è perfettamente amalgamata, anche se bisogna fare un approfondimento legato alla lista UEFA. Questo elenco è più che al completo, ma l’Inter deve fare i conti con i nomi dei due argentini che sono rimasti fuori dalla lista: Tomas Palacios e Joaquin Correa.
Per quanto riguarda il difensore argentino la situazione non sembra destinata ad evolversi, dato che l’Inter non intende mandarlo in prestito. Un discorso diverso per l’attaccante Correa, che vanta dalla sua una concreta possibilità di essere integrato: soprattutto se dovesse partire Marko Arnautovic.

Arnautovic per ora, salvo sorprese, è l’unico giocatore della rosa di Inzaghi che potrebbe lasciare Appiano Gentile. L’austriaco si trova bene a Milano, ma è consapevole che potrebbe trovare più spazio altrove.
Qualora dovesse arrivare un’offerta importante, la dirigenza nerazzurra non interferirà in nessun modo. Il Torino intanto monitora con attenzione la situazione legata ad Arnautovic.
L’unico nodo del mercato di gennaio rimane legato ai parametri zero. Ormai non è un segreto che la dirigenza nerazzurra guardi con interesse i giocatori in scadenza, di cui ha fatto un vero punto di forza. In tal senso, Zielinski e Taremi sono gli ultimi di una lunga tradizione a riguardo.
La nuova strategia di Oaktree
La nuova proprietà Oaktree potrebbe portare ad un cambiamento radicale negli obbiettivi del mercato nerazzurro. La strategia di mercato sembra virare verso la scelta di nuovi talenti, piuttosto che di calciatori esperti dalle alte richieste contrattuali. In tal senso il profilo di Jonathan David coniugherebbe le due filosofie, ma al momento l’Inter non ritiene la possibilità di concedere al canadese la centralità che invece pretende. Per questo motivo la società rimane ancora defilata nella trattativa.
La dirigenza di Via della Liberazione sembra avere le idee chiare. Gli occhi rimaranno puntati su alcuni giocatori, ma tutto sembra portare ad un mercato di gennaio in cui prevarrà la prudenza. L’Inter, con tutta probabilità, aspetterà l’estate per muoversi.
Calciomercato
Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis
Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con la Juve Stabia.

IL PALLONE DELLA SERIE B( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse dell’Anderlecht per Farès Ghedjemis
Un nuovo talento del calcio potrebbe presto attirare l’attenzione dei club europei. Durante la partita tra Frosinone e Juve Stabia, un osservatore dell’Anderlecht è stato avvistato al Stripe Stadium per monitorare da vicino le prestazioni di Farès Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis è un promettente esterno che sembra aver già conquistato l’interesse del club belga. La mossa dell’Anderlecht sottolinea l’importanza di mantenere un occhio vigile sui giovani talenti emergenti, in un mercato calcistico sempre più competitivo e dinamico.
L’ascesa nel calciomercato e l’impatto sul Frosinone
L’osservazione di Ghedjemis da parte dell’Anderlecht evidenzia il crescente interesse per i giovani talenti nel panorama calcistico. Con il mondo del calcio in continua evoluzione, i club cercano costantemente di individuare e coltivare i migliori giovani giocatori. Ghedjemis, con le sue abilità e il suo potenziale, potrebbe rappresentare una risorsa significativa per qualsiasi squadra che riesca ad assicurarsi i suoi servizi. Questa mossa potrebbe preludere a un trasferimento futuro, rendendo il mercato più imprevedibile e affascinante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There is an #Anderlecht’s scout today at Stripe Stadium to watch the game between #Frosinone and Juve Stabia to watch the winger Farès #Ghedjemis (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”
Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.
Ter Stegen verso il ritorno in campo
Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.
Joan Garcia rimane il titolare
Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇩🇪 Hansi Flick: “Ter Stegen can receive the medical green light tomorrow. I’m happy to have him back”.
“Joan Garcia will continue being the starting goalkeeper”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
