I nostri Social

Calciomercato

Inter, il mercato e la rivoluzione di Marotta

Pubblicato

il

Inter

L’Inter studia e analizza la rivoluzione sul mercato. Tra partenze e arrivi la squadra sarà cambiata nella maggioranza del suo organico.

La stagione dell’Inter prosegue e, nonostante alcune difficoltà, è ancora in lotta per Campionato, Coppa Italia e Champions League. D’altra parte, la continuità di prestazioni è calata rispetto allo scorso anno. L’età in avanzamento della rosa e i tanti impegni stagionali hanno messo in risalto alcune lacune della rosa messa a disposizione di Mister Inzaghi. Tra addii e innesti ci saranno almeno una decina di movimenti, la rivoluzione sul mercato è già partita.

L’idea di Marotta e Ausilio è ormai quella di “svecchiare” la rosa, dato che gli over 30 iniziano ad essere numerosi: Correa, Zielinski, Calhanoglu, De Vrij, Darmian, Arnautovic, Taremi, Mkhitaryan, Acerbi, e Sommer. Sono tutti indiziati per poter lasciare i nerazzurri a fine stagione, anche se molti di essi sono stati perni principali delle soluzioni di gioco di Inzaghi: che della compattezza ne ha fatto i risultati.

Sicuramente il reparto offensivo verrà ritoccato, con Lautaro e Thuram che appaiono stanchi e i sostituti non si sono rivelati all’altezza. La candidatura principale è quella di Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 e di proprietà del Bologna. Piede destro naturale, con ottime qualità nel primo controllo orientato e nelle capacità di attaccare la porta.

Il Bologna sicuramente si aspetta di ricevere cifre importanti per il suo attaccante e difficilmente abbasseranno la pretesa. Intanto, sempre sponda rossoblù, un altro nome che viene accostato ai nerazzurri è quello di Beukema, Difensore olandese molto bravo nelle letture, sia in fase di baricentro difensivo alto che basso: ottimo candidato ad essere il “dopo Acerbi“.

Già definito invece l’acquisto in estate del centrocampista Sucic. Ottimo giovane prospetto, che arriverà a Milano con l’idea di far rifiatare Calhanoglu senza farne sentire troppo la mancanza.

Inter

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il sogno dell’Inter: Nico Paz

Nico Paz rimane la prima scelta dell’Inter. Il giocatore quest’anno al Como, dotato di grandissima tecnica e personalità, ha dimostrato di meritare palcoscenici importanti.

L’Inter sta cercando di sfruttare i rapporti tra la famiglia e Zanetti, per trovare uno spiraglio e riuscire a portare il talento in nerazzurro. Non sarà tuttavia facile, visto che il suo cartellino rimane di proprietà del Real Madrid: che non se ne priverà facilmente.

Cresciuto proprio nelle giovanili del Real Madrid, è un talento cristallino che di ruolo fa il trequartista. Classe 2004 di piede mancino, è capace di legare il gioco con grande intelligenza e tecnica: facendo dello smarcamento tra le linee un’arma importante.

Gli spagnoli hanno già messo le basi per il piano di crescita di Nico Paz, ma potrebbero esserci le volontà per far crescere ulteriormente il ragazzo: dandogli minutaggio un’altra stagione in un club prestigioso, prima di riportarlo definitivamente a casa.

Stefano Nestasio

Calciomercato

Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella

Pubblicato

il

perugia

Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare in dirittura d’arrivo.

Latina

Un nuovo rinforzo per il centrocampo del Latina

Il Latina è in procinto di aggiungere un tassello importante al proprio centrocampo con l’arrivo di Jacopo Lipani. Il giovane talento, in forza all’Entella, è pronto a trasferirsi in prestito secco, garantendo così al club laziale una nuova risorsa per il prosieguo della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, la firma del contratto è prevista per domani, segnalando l’imminente ufficialità dell’operazione.

I dettagli dell’accordo con la Virtus Entella

L’accordo tra Entella e Latina prevede un prestito secco, che permetterà a Lipani di accumulare esperienza e minuti sul campo in un contesto competitivo come quello del campionato di Serie C. Il centrocampista è atteso con entusiasmo dai tifosi, che sperano possa offrire dinamismo e qualità alla squadra. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Latina di rafforzare il proprio organico, puntando su giovani di prospettiva per ottenere risultati significativi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Raspadori

La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la Roma è in netto vantaggio. 

Lazio

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La caccia al nuovo attaccante

La Lazio è in piena ricerca per individuare il degno sostituto di Taty Castellanos. L’allenatore Maurizio Sarri aveva espresso una preferenza per Jack Raspadori. Tuttavia, l’attaccante sembra essere ormai in dirittura d’arrivo alla Roma, complicando i piani del club biancoceleste. Le valutazioni sono in corso su diversi centravanti, con una rosa di 3-4 nomi in lizza per il ruolo.

Le opzioni in gioco per la Lazio

Tra le idee al vaglio, emerge anche il nome di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Sebbene non sia l’opzione più calda al momento, il giovane centravanti rappresenta comunque una possibilità per la società capitolina. La Lazio è determinata a rinforzare la propria rosa in vista dei prossimi impegni e il mercato offre diverse opportunità che la dirigenza sta attentamente valutando.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma

Pubblicato

il

Mantova e Sampdoria

Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno sloveno (classe 2003) in forza al Parma.

Sampdoria

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Nuovo Arrivo per la Sampdoria

La Doria ha ufficialmente superato il Mantova nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Tjias Begic, esterno del Parma. Il club doriano ha finalizzato l’operazione con la formula del prestito, un’aggiunta strategica per potenziare la squadra in vista delle prossime sfide. Le visite mediche sono previste nel fine settimana, un passo fondamentale per confermare l’integrità fisica del giocatore prima di integrarlo ufficialmente nel team.

Il Contesto del Calciomercato

L’acquisizione di Tjias Begic rappresenta un colpo significativo, dimostrando l’abilità della Sampdoria di muoversi rapidamente per assicurarsi giovani talenti promettenti. Questo trasferimento non solo rafforza la rosa, ma riflette anche una strategia ben ponderata per affrontare una stagione competitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Calciomercato5 ore fa

Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella

Visualizzazioni: 72 Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare...

Raspadori Raspadori
Calciomercato6 ore fa

Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 240 La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la...

Serie A6 ore fa

Cagliari-Milan 1998/99, al Sant’Elia festival degli errori dal dischetto

Visualizzazioni: 59 Domani è in programma Cagliari-Milan, partita che negli anni ’90 ha un precedente nella stagione 1998/99: vittoria sarda...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato6 ore fa

Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma

Visualizzazioni: 85 Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Focus6 ore fa

Calciomercato, quando Haaland annunciò che avrebbe giocato in Spagna

Visualizzazioni: 40 Erling Haaland è uno degli attaccanti più forti del mondo al momento. Prima del suo arrivo al Man...

Calciomercato7 ore fa

Roma, verso l’Atalanta: torna Hermoso, Pisilli e Bailey…

Visualizzazioni: 120 La Roma vede il ritorno in gruppo di Hermoso, mentre Pisilli e Bailey sono out per influenza. La...

Roma Roma
Focus7 ore fa

Atalanta-Roma: il ritorno di Gasperini a Bergamo

Visualizzazioni: 65 Dopo 10 anni il tecnico della Roma affronterà da avversario l’Atalanta, la squadra che l’ha consacrato come uno...

Lazio Lazio
Premier League7 ore fa

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Visualizzazioni: 84 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty...

Atalanta Atalanta
Focus7 ore fa

Atalanta, ma Krstovic? Da erede di Retegui a ombra di Scamacca

Visualizzazioni: 229 L’ultimo mese dell’Atalanta è stato decisamente positivo dal punto di vista dei risultati. Lo stesso non si può...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A8 ore fa

Cagliari, i convocati per il Milan: due rientri in difesa

Visualizzazioni: 134 Fabio Pisacane ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Milan, in programma domani sera come anticipo della 18°...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android