Calciomercato
Inter, il Marsiglia piomba su un talento dei nerazzurri
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un giovane talento dell’Inter, che si è messo in mostra in questa stagione.
Inter, chi è il calciatore

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia sarebbe piombato su un talento dell’Inter, per aumentare la qualità della rosa in vista della prossima stagione.
Si tratta del trequartista argentino classe 2005 Valentin Carboni, che in questa stagione nel suo prestito a Monza ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 32 presenze e messo a referto 2 goal e 4 assist.
Il talento classe 2005, dopo la Copa America, che sta giocando con la sua argentina farà ritorno all’Inter con l’idea del club che è quella di trattenere il calciatore nel club.
Sul classe 2005, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sarebbe piombato il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vorrebbe il classe 2005 per aumentare la qualità del reparto offensivo in vista della prossima stagione.
L’Inter dal canto suo, sa che l’interesse del Marsiglia per il calciatore ma vorrebbe cedere il calciatore solamente in prestito.
Il club nerazzurro cederebbe il classe 2005 solamente se dovesse arrivare un offerta intorno ai 35- 40 milioni di euro, soldi che consentirebbero al club nerazzurro di reinvestire su un calciatore che possa fare al caso del club.
Uno su tutti è il nome del calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, da tempo seguito dal club allenato da mister Inzaghi.
Calciomercato
Venezia vicino all’acquisto definitivo di Mariani
Il Venezia FC è vicino a chiudere l’accordo con Edoardo Mariani, giovane talento dell’Under 18 italiana.
Venezia FC: Un Colpo di Mercato Promettente
Il Venezia FC è in procinto di finalizzare l’acquisto di Edoardo Mariani, un promettente centrocampista della Nazionale Italiana Under 18. Nato nel 2008, Mariani è considerato uno dei giovani più talentuosi nel panorama calcistico italiano. L’operazione, che avverrà a titolo definitivo dalla Vis Pesaro, rappresenta un importante passo avanti per il club veneziano, che è riuscito ad anticipare diversi club di Serie A interessati al giocatore.
Il Ruolo di Pippo Antonelli
Il direttore generale del Venezia, Pippo Antonelli, ha giocato un ruolo cruciale in questa trattativa, dimostrando abilità strategiche nel mercato trasferimenti. La sua capacità di anticipare la concorrenza e assicurarsi un talento come Mariani potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club. Questo movimento di mercato sottolinea l’intenzione del Venezia FC di investire sui giovani e costruire una squadra competitiva per le stagioni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Venezia in chiusura per il centrocampista della Nazionale Italiana Under 18 Edoardo #Mariani (classe 2008): operazione a titolo definitivo dalla #VisPesaro. Il dg Pippo Antonelli ha anticipato la concorrenza di diversi club di Serie A. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Futuro Fiorentina, due nomi in cima alla lista in casa Lazio
Il futuro della Fiorentina è tutt’altro che sereno, ma in casa Lazio ci sono due nome che stuzzicano l’ambiente viola.
Come riporta l’edizione romana di Repubblica, la Fiorentina è ancora interessata al regista della Lazio Rovella, seguito già in estate, poi rimasto in biancoceleste per il blocco del mercato del club di Lotito. Un interesse destinato a rimanere tale visto il costo, 25 milioni e l’attuale classifica viola.

Se la Fiorentina si salverà, potrà diventare un’idea concreta per la prossima stagione.
Così come clamorosamente potrebbe tornare in auge il nome del tecnico Maurizio Sarri, a cui, secondo il quotidiano romano, la Fiorentina non ha mai smesso di pensare…
Calciomercato
Fiorentina, Giuntoli punta la scrivania viola | La situazione
Fiorentina, torna in auge il nome di Cristiano Giuntoli per la dirigenza viola: la situazione.
Come riporta il quotidiano Il Giornale, l’ex dirigente di Napoli e Juventus, punta ad entrare nella società di Rocco Commisso.
Dopo l’addio di Pradè, prima che Goretti fosse promosso al ruolo di direttore sportivo viola, il nome di Giuntoli era rimbalzato fortemente come possibile candidato.
Rocco Commisso poi aveva deciso nel proseguire nella politica delle promozioni interne e ha deciso di affidarsi al dirigente che stava crescendo sotto l’ala protettrice di Pradè.
Commisso, nella recente intervista a La Nazione, ha fatto sapere che fino a giugno questa sarà la squadra, poi saranno fatte valutazioni.
Secondo il quotidiano milanese, Giuntoli avrebbe fatto arrivare la propria candidatura al tycoon americano, desideroso di misurarsi con la piazza fiorentina.
Le parti si sono messe in contatto: sboccerà l’intesa?
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
