Calciomercato
Inter, idea Nkunku: con Maresca è rinato, ma il Chelsea deve vendere
Il francese del Chelsea potrebbe cambiare aria ed entra nel mirino dell’Inter per il reparto avanzato: al suo servizio rapidità e capacità di saltare l’uomo.
Sistemare e mettere in chiaro chi farà parte della rosa del prossimo anno è uno di quegli obiettivi che l’Inter si sta ponendo alla base di tutto. Se su alcuni reparti le valutazioni tendono ancora a protrarsi, per il reparto avanzato si sta cercando di trovare la quadra giusta.
Beppe Marotta vuole trovare un altro attaccante da affiancare al pacchetto composto da Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Francesco Pio Esposito e Ange Yoan Bonny.
Serve un pacchetto corposo: cinque punte da inserire
La scorsa stagione è stata da insegnamento. Un numero di partite così vasto richiede per forza di cose un numero altrettanto corposo di elementi in rosa, perché bisogna considerare diversi fattori a cui si potrebbe andare incontro, come infortuni e squalifiche che andrebbero a ridurre drasticamente le pedine a disposizione di Chivu.

Inter, l’ultima idea porta a Christopher Nkunku
In tal senso la dirigenza nerazzurra starebbe allargando i propri orizzonti all’estero, e avrebbe inserito nella propria lista di obiettivi l’attaccante del Chelsea Christopher Nkunku. Con la maglia dei Blues non ha brillato in maniera eccezionale, non rendendo le aspettative per gran parte della sua militanza a Londra.
Per questo motivo per lui le porte di una cessione sono una possibilità che può prendere sempre più quota in questa finestra di mercato. Un ostacolo da tenere d’occhio è la volontà del giocatore di approdare al Bayern Monaco, che ha puntato a sua volta i riflettori su di lui dopo l’addio di Leroy Sane.
L’Inter dunque, rispetto ai club interessati, resta il fanalino di coda, considerando anche che se dovesse lasciare il Chelsea e l’Inghilterra la valutazione del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro.
Alessandro Bertolino
Calciomercato
Roma, la pista dell’esperienza in serie A per curare il mal di gol
Roma, Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono due degli obiettivi in attacco per i giallorossi, che hanno bisogno dei gol degli attaccanti per puntare veramente a un posto in Champions League.
Al rush finale del 2025 la Roma si ritrova al quarto posto in classifica, nonostante la sconfitta in casa della Juventus che ha leggermente ridimensionato le ambizioni giallorosse.
La squadra di Gasperini, infatti, volendo redigere un parziale bilancio, ha disputato una prima parte di campionato assolutamente positiva, malgrado molti punti critici a cui porre rimedio per non veder svanire quanto di buono costruito fino a qui.
Il primo, senza dubbio, è quello della difficoltà ad andare in rete delle due prime punte: Artem Dovbyk e Evan Ferguson. Un aspetto che, senza dubbio, è costato molti punti, e sul quale il ds Massara è chiamato a lavorare.

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Smaltite le feste, infatti, il mercato verrà in aiuto ai capitolini, che hanno nel reparto d’attacco la carenza maggiore a cui sopperire, considerata la volontà della dirigenza di porre in essere almeno una cessione.
La priorità, infatti, è quella di trovare una sistemazione, quantomeno, all’ex centravanti del Girona, autore di 19 reti in 59 presenze sotto il Colosseo, ma mai del tutto convincente e, per questo, mai entrato nel cuore di allenatore e diesse.
In attesa di capire la sua prossima destinazione (al momento Sunderland e Everton sembrano essere interessate), si sta avvicinando alla Capitale Giacomo Raspadori, pronto a lasciare Madrid, sponda Atletico, dopo appena sei mesi.
L’ex Napoli, semplice comparsa nel team di Diego Simeone, è pronto a tornare protagonista in serie A, assieme a un altro giocatore sbarcato all’estero, ma che il campionato italiano lo conosce bene.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sebbene non possegga le caratteristiche del bomber d’area di rigore, infatti, Joshua Zirkzee sembra essere il primo profilo nell’agenda giallorossa per entrare nello scacchiere gasperiniano.
Con la maglia del Bologna, l’olandese ha fatto capire quanto il gioco di squadra sia nelle sue corde, sebbene la caparbietà sotto rete non sia la caratteristica che più balnea nelle sue grazie. A Manchester, più che disposti a favorire una sua uscita, considerano Zirzkee già una pagina di storia passata.
Ruben Amorim gli ha già fatto sapere che, a Old Trafford, per lui le porte sono sbarrate. Sarà la Roma quella società disposta a riaprirgli quelle dell’Italia? Al gong di apertura del mercato invernale si avranno le prime risposte.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE la separazione da Origi
Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle scorse ore.
Il comunicato del Milan
Il Milan e Divock Origi hanno ufficializzato la risoluzione del contratto, una notizia che era nell’aria già da diverse ore. L’attaccante belga, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha faticato a trovare spazio e continuità nel club rossonero. La decisione di separarsi sembra quindi essere stata la soluzione migliore per entrambe le parti.
Di seguito il comunicato del club rossonero:
“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Divock Origi.
Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro.”
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Termination of the contract between Divock #Origi and #ACMilan. No surprise here and confirmed since the last June 27! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala
Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le sirene inglesi.
Bayern Monaco, progetto a lungo termine per Cassiano Kiala
Il giovane difensore Cassiano Kiala, appena sedicenne, è pronto a siglare un nuovo contratto con il Bayern Monaco, consolidando il suo futuro nella squadra tedesca. Kiala ha deciso di restare a Monaco nonostante l’interesse dei club della Premier League, grazie anche alla pianificazione strategica che ha coinvolto il noto agente Jorge Mendes. Questo accordo è parte integrante di un progetto a lungo termine che il Bayern ha messo in campo per sviluppare giovani talenti e rinforzare la propria rosa con prospettive di alto livello.
L’influenza di Jorge Mendes nel trasferimento
La decisione di Kiala di legarsi al Bayern Monaco è stata influenzata anche dalla presenza di Jorge Mendes, che ha avuto un ruolo cruciale nel definire i dettagli del contratto e nel pianificare il percorso del giovane difensore. La scelta di rimanere in Germania è stata ponderata attentamente, tenendo conto delle possibilità di crescita e delle opportunità offerte dal club bavarese. Il Bayern, con questa mossa, si assicura un talento emergente che potrebbe diventare un pilastro della difesa nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Cassiano Kiala will sign his new contract at FC Bayern soon as part of the long term project.
16 year old defender stays despite PL links as it was always the decision also with Jorge Mendes involved in the planning.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 23, 2025
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
