Calciomercato
Inter: fissate le visite mediche di Palacios
L’Inter è pronta ad ufficializzare il nuovo difensore argentino in arrivo dal Tallares. Scopri con noi quando sosterrà le visite mediche con i nerazzurri.
Inzaghi è pronto ad abbracciare il suo nuovo difensore, Tomas Palacios. Il giocatore è atterrato in questi minuti a Malpensa ed è pronto ad intraprendere la nuova avventura.

Inter, le visite di Palacios
Il classe 2004 arriva a titolo definitivo per 6.5 milioni più bonus dal Tallares ed è pronto a firmare un contratto fino al 2029. Nella giornata di domani, Palacios sosterrà le visite mediche con il club nerazzurro e firmerà il nuovo contratto. Si chiude così, salvo colpi di scena, il mercato in entrata con l’arrivo del vice Bastoni.
Calciomercato
Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre
Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli interessati il Venezia, ma anche il Cagliari e il Pisa.
Napoli, Giuseppe Ambrosino e le possibili destinazioni
Giuseppe Ambrosino potrebbe dire addio al Napoli nella seconda parte della stagione. L’attaccante è al centro di diversi interessamenti, con il Venezia che al momento sembra essere il più deciso a volerlo nelle sue file. La società arancioneroverde sta infatti cercando di chiudere l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Questa formula consentirebbe ad Ambrosino di trovare continuità e minuti in un contesto ambizioso.

GIUSEPPE AMBROSINO FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Altri club su Ambrosino
Non solo Venezia però. L’attaccante napoletano piace anche al Cagliari, dove potrebbe ritrovare il direttore sportivo Angelozzi, che lo ha già avuto al Frosinone, e al Pisa, che segue con interesse l’evolversi della situazione. La decisione definitiva sul futuro di Ambrosino è attesa nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare in Europa e rappresenta un’occasione per tutte le big italiane.
Chiuso il 2025, le squadre di Serie A hanno già iniziato a guardare al nuovo anno, che porterà con sé l’apertura del mercato e, con essa, un nome che potrebbe diventare una delle grandi occasioni della sessione invernale: João Cancelo. L’esterno portoghese è è ormai fuori dai piani di Simone Inzaghi e dell’Al-Hilal, e ora guarda con decisione a un ritorno in Europa.
In Italia, uno come Cancelo farebbe comodo praticamente a chiunque. Dalle sue ex squadre, l’Inter, che dovrà fare a meno di Denzel Dumfries ancora a lungo, e la Juventus, alla ricerca di un laterale destro anche in vista del possibile addio di João Mário.
Senza dimenticare il Napoli, che ha cambiato modulo e avrebbe bisogno di un esterno capace di garantire qualità e soluzioni diverse sulla fascia destra. Ma Cancelo potrebbe essere una risorsa preziosa anche per Roma e Milan, magari a piede invertito partendo da sinistra.
João Cancelo, nodo ingaggio per le squadre interessate
Parliamo di un giocatore che, per talento ed esperienza internazionale, potrebbe fare la differenza in qualsiasi contesto. Tecnica, visione di gioco, capacità di incidere negli ultimi trenta metri: Cancelo è uno di quei profili che alzano il livello di una squadra quasi da soli. Il vero ostacolo, però, resta economico. Al momento il suo ingaggio, vicino ai 15 milioni di euro, appare insostenibile per la quasi totalità dei club europei, Serie A compresa. A questo va aggiunta anche la concorrenza dall’estero, che non manca.
Molto dipenderà, quindi, anche dalle scelte dello stesso Cancelo. Per tornare protagonista ad alti livelli potrebbe essere chiamato a fare un passo incontro ai club interessati, ridimensionando le proprie richieste. Se questo dovesse accadere, allora sì, João Cancelo diventerebbe davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Perché giocatori così, sul mercato, non capitano spesso.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Roma, continua il corteggiamento per Frendrup
La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio di prestiti.
Colloqui in corso tra Roma e Genoa
La Roma è in pieno fermento sul fronte calciomercato e l’ultimo obiettivo nel mirino dei giallorossi è il centrocampista danese Morten Frendrup del Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni, nuovi colloqui sono stati avviati tra i due club per discutere un possibile scambio che coinvolgerebbe il giovane talento Niccoló Pisilli.
Questa mossa rappresenta un ulteriore passo nella strategia della Roma di rafforzare il proprio centrocampo, puntando su giovani promettenti che possano fare la differenza nel prossimo futuro.

MORTEN FRENDRUP IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scambio di giovani in prestito
L’idea di un prestito incrociato, con Frendrup che si trasferirebbe alla Roma e Pisilli al Genoa, potrebbe soddisfare entrambe le squadre, consentendo loro di valutare il potenziale dei giovani giocatori in un contesto competitivo differente. L’accordo, qualora si concretizzasse, darebbe a Frendrup l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra di alta classifica come la Roma e a Pisilli di maturare esperienza in un ambiente altrettanto stimolante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 AS Roma keep working on Morten Frendrup deal as new talks took place with Genoa.
Niccoló Pisilli, included in talks over potential swap deal on loan.
🎥➕ https://t.co/nsUvuTUNzz pic.twitter.com/9yGVfMUl9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato20 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
