I nostri Social

Calciomercato

Inter Femminile, tutte le cessioni di luglio: il punto

Pubblicato

il

Bergomi

Tempo di mercato, per l’Inter Femminile, non significa solo acquisti. Ma anche cessioni. Ecco il punto sulle ultime operazioni di luglio.

Inter Femminile: investire nel futuro, anche a distanza

Il mese di luglio ha segnato un passaggio importante per l’Inter Femminile. C’è in atto una fase di ridefinizione della rosa attraverso numerose operazioni in uscita. Tra prestiti mirati per valorizzare giovani profili e cessioni definitive, la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per costruire una squadra più snella e mirata.

Come vedremo fra poco, le mosse del club ci mostrano una strategia ben progettata. Da una parte, c’è valorizzare le giovani in uscita attraverso prestiti in contesti stimolanti. Mentre, d’altra parte l’obiettivo è quello di liberare spazio in rosa per nuovi innesti e dare continuità alla crescita interna. In concomitanza con i nuovi acquisti, il mercato in uscita traccia una linea marcata per costruire una rosa snella, competitiva e, perchè no, con uno sguardo lungo sul futuro.

Le partenze in prestito

Angela Passeri, difensore centrale classe 2004, è stata la prima a partire: il 21 giugno è arrivato il comunicato ufficiale che la vede trasferirsi in prestito al Bologna fino al 30 giugno 2026. Passeri, cresciuta nel vivaio nerazzurro, ha già collezionato presenze in Serie A e nelle giovanili azzurre. La sua fisicità e la buona lettura difensiva sono elementi su cui i rossoblù potranno puntare.

Sempre al Bologna approda anche Caterina Fracaros, classe 2001, difensore d’esperienza con un passato anche al Tavagnacco e al Pomigliano. Il suo arrivo è stato ufficializzato il 23 luglio. Fracaros porta solidità e duttilità alla retroguardia emiliana, qualità dimostrate anche nelle sue esperienze precedenti in Serie A e B.

Più internazionale, invece, sarà il futuro di Beatrix Fördős, centrale ungherese classe 2002. Dopo due stagioni all’Inter e diverse presenze nella nazionale magiara, Fördős è pronta per una nuova sfida al Norimberga, club della Frauen-Bundesliga. Il prestito biennale, annunciato il 24 luglio, le offrirà un’occasione per mettersi in mostra in un contesto più che competitivo.

Francesca Durante, classe 1997, è un’altra calciatrice che andrà in prestiro ma sempre in Italia. La portiera della Nazionale italiana, si trasferisce alla Lazio fino al 30 giugno 2026. Dopo una stagione all’Inter, Durante, che in passato ha vestito anche le maglie di Fiorentina e Verona, cerca minuti e continuità in biancoceleste.

Inter, per lei un discorso diverso

Discorso diverso per Paola Fadda, una delle giovani più promettenti del vivaio nerazzurro. Centrocampista classe 2006, Fadda si trasferisce al Cesena in prestito biennale per accumulare esperienza nella Serie B femminile. Nel frattempo ha rinnovato il contratto con l’Inter femminile fino al 2028. Una firma che sa di fiducia da parte del club, che molto probabilmente punta su di lei per il futuro. Dotata di visione di gioco, buoni tempi di inserimento e qualità tecniche superiori alla media per la sua età, Fadda è uno dei profili da tenere d’occhio nei prossimi anni.

Inter Femminile

LA FORMAZIONE FEMMINILE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cessioni definitive: saluti importanti

Tra gli addii definitivi, invece, spicca in primis quell di Matilde Pavan, centrocampista classe 2004, passata alla Juventus il 10 luglio. Dopo la trafila nelle giovanili nerazzurre e alcune apparizioni in prima squadra, Pavan approda in bianconero per continuare il suo percorso in un club che da anni punta forte sulle giovani. Giocatrice tecnica e versatile, è stata uno dei pilastri della Primavera interista campione d’Italia nel 2022.

Il 12 luglio è stata la volta di Gaia Lonati, attaccante del 2004, ceduta a titolo definitivo al Parma. Lonati ha mostrato spunti interessanti tra le giovanili e con la Nazionale Under 19. Ma ha trovato poco spazio in prima squadra. Il trasferimento in Emilia potrebbe rappresentare un’occasione per rilanciare le sue ambizioni in Serie B.

Ultima, ma non meno importante: il 25 luglio è arrivata l’ufficialità della cessione di Bianca Vergani al Napoli, sempre a titolo definitivo. Difensore classe 2002, Vergani ha vestito la maglia nerazzurra fin dalle giovanili e ha disputato buone stagioni in prestito tra Cesena e Pomigliano. Anche lei, è pronta per una nuova avventura.

Il punto, noi l’abbiamo fatto. Ora, spazio alla costruzione del futuro.

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Calciomercato

Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”

Pubblicato

il

Roma

Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.

Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.

Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei GabbianiHurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.

Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler

“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”

ferguson

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 minuto fa

Fiorentina sempre più in crisi: la Curva contesta

Visualizzazioni: 0 Contro il Sassuolo arriva l’ennesima sconfitta stagionale per la Fiorentina: al termine della gara la squadra è stata...

Sassuolo Sassuolo
Serie A7 minuti fa

Grosso: “Chiedo scusa a Pairetto, ho perso lucidità. La bravura della squadra è riconoscere il momento”

Visualizzazioni: 43 Fabio Grosso commenta in conferenza stampa la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina Fabio Grosso ha...

Notizie12 minuti fa

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Visualizzazioni: 41 Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno...

Serie A22 minuti fa

Roma, rialzarsi subito per tenere il passo delle prime della classe

Visualizzazioni: 44 La Roma di Gian Piero Gasperini è reduce da una sconfitta casalinga contro il Napoli capolista, ma i...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A41 minuti fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 94 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Cagliari Cagliari
Serie A47 minuti fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Aston Villa Aston Villa
Premier League51 minuti fa

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Visualizzazioni: 41 L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 132 Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo-Fiorentina (3-1): notte da sogno per Grosso, incubo viola

Visualizzazioni: 59 Sassuolo-Fiorentina 3-1: la Viola parte bene, ma gli emiliani pareggiano subito e dilagano. Gli uomini di Grosso salgono...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Visualizzazioni: 56 Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android