Calciomercato
Inter, è SOS difesa: si cercano sostituti di peso
Ipotetica rivoluzione in difesa per l’Inter che ha tre difensori in scadenza di contratto e che hanno superato i trent’anni. Ora partono i totonomi
L’Inter sta rimontando pian piano la vetta e sembra aver trovato un assetto con il tecnico rumeno Cristian Chivu. Ciò che ora preoccupa – e non poco – sono le partenze che probabilmente ci saranno nel comparto difensivo.
Infatti, la difesa dell’Inter attualmente vede tre giocatori “di esperienza” in scadenza di contratto e nel progetto di Oaktree sembra avere un certo peso l’età dei giocatori.
In quest’ottica appare improbabile un rinnovo in blocco per Matteo Damian, Francesco Acerbi e Stefan de Vrji.
I tre pilastri della difesa nerazzurra alzano molto la media in campo con i loro (rispettivamente) quasi 36 anni,38 anni e 34 anni. In più tutti e tre pesano molto sul bilancio del club proprio perché sono stati tra i protagonisti delle scorse stagioni – sempre in vetta – della squadra nerazzurra.
In quest’ottica, e azzardando un pronostico mai scontato, si potrebbe lasciare andare Darmian e trovare un sostituto ma per Acerbi e de Vrji la situazione si farebbe più spinosa.

Benjamin Pavard in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qual è la situazione difensori dell’Inter e quali che possibili alternative sul mercato
Al netto dei tre difensori, attualmente l’Inter avrebbe a disposizione Bisseck, Akanji (l’unico forse con rinnovo più probabile), Bastoni e Carlos Augusto.
A questo punto si aprirebbero una serie di incognite e proprio in virtù di questa serie di incombenze il club milanese aveva provato a puntare sul talento in ascesa di Giovanni Leoni; purtroppo finito con un nulla di fatto. O meglio finito con il trasferimento al Liverpool del giocatore italiano.
Si cerca, quindi, un centrale che possa portare una certa dose di stabilità e le voci di corridoio parlano di un interesse nerazzurro verso Idzes e Muharemovich del Sassuolo, Solet dell’Udinese ma, anche, Ordonez del Bruges e Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg.
Ora il ds Piero Ausilio dovrà cercare di capire come incastrare le varie proposte, messe in campo dal club con le finanze nerazzurre, e verificare l’eventuale fattibilità delle trattative.
Per il greco in particolare, il club tedesco chiederebbe una cifra di circa 25 milioni di euro mentre per Muharemovich ci sarebbe una partecipazione del 50% della Juventus che potrebbe far lievitare la cifra richiesta.
Insomma c’è aria di possibile restyling nell’Inter ed i prossimi mesi potrebbero essere, o meno, propizi.
Calciomercato
Manchester City, Foden giura fedeltà: rinnovo a un passo
Phil Foden vicino a rinnovare con il Manchester City fino al 2030, un passo importante per il club e il giocatore che hanno deciso di proseguire insieme.
Un nuovo capitolo per Foden al Manchester City
Phil Foden, uno dei gioielli del calcio inglese, sembra sempre più vicino a prolungare il suo contratto con il Manchester City fino al 2030. Questa mossa rappresenta un segnale forte da parte del club, intenzionato a blindare uno dei suoi talenti più promettenti. Il giovane centrocampista, cresciuto nelle giovanili dei Citizens, è diventato una pedina fondamentale nella squadra di Pep Guardiola, grazie alle sue straordinarie capacità tecniche e alla sua visione di gioco.

Phil Foden of Manchester City during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Importanza strategica del rinnovo
Il possibile rinnovo di Foden non è solo una questione di continuità per il Manchester City, ma anche una strategia chiave per il futuro del club. Con un contratto a lungo termine, il City si assicura non solo la permanenza di un talento di livello mondiale, ma anche una stabilità fondamentale per continuare a competere ai massimi livelli sia in Premier League sia nelle competizioni europee. La decisione di prolungare l’accordo fino al 2030 dimostra la fiducia che il club nutre nel giovane inglese, considerandolo un pilastro su cui costruire le future vittorie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Phil #Foden is getting closer to extend his contract with #ManchesterCity until 2030. #transfers #MCFC x.com/NicoSchira/status/1910446697777615119
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 9, 2025
Calciomercato
Calciomercato Genoa, De Rossi interessato ad un giallorosso?
Il Genoa cerca punti per uscire da una posizione complicata di classifica e guarda già al prossimo mercato.
Il nuovo tecnico del Grifone De Rossi starebbe valutando di cercare un rinforzo nella propria società del cuore, la Roma.

LA GRINTA DI TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per rinforzare la trequarti vorrebbe puntare su un giocatore che nella Capitale non ha mai trovato grande spazio: il centrocampista Tommaso Baldanzi, classe 2003, solo 4 presenze per lui in stagione, con pochi minuti a referto.
La Roma sta pensando ad una cessione dell’ex Empoli, se puntare a venderlo a titolo definitivo o con un prestito con diritto/obbligo di riscatto. La valutazione comunque è sui 10 milioni.
A riportare l’indiscrezione è mondoudinese.it
Calciomercato
Messi raggiunge 400 assist in carriera!
Leo Messi raggiunge un traguardo storico: 400 assist nella sua carriera professionistica!
Un altro record per il fenomeno argentino
Lionel Messi, nel match di ieri in cui l’Inter Miami ha battuto 4-0 Nashville in gara 3 del primo turno dei playoff di MLS, ha aggiunto un’altra pagina gloriosa alla sua illustre carriera raggiungendo il traguardo dei 400 assist. Un numero impressionante che sottolinea ancora una volta il suo talento unico e il suo impatto nel mondo del calcio. Con questa impresa, Messi non solo dimostra la sua capacità di segnare, ma anche la sua straordinaria visione di gioco e la sua abilità nel creare opportunità per i compagni di squadra.
Un contributo fondamentale per le squadre e i tifosi
Il contributo di Messi alle squadre in cui ha militato, dal Barcellona al Paris Saint-Germain, passando per la nazionale argentina, è inestimabile. Ogni assist rappresenta un momento di genio calcistico che ha entusiasmato milioni di tifosi in tutto il mondo. Questo record è solo un’altra dimostrazione della sua dedizione e passione per il gioco, caratteristiche che lo hanno reso una leggenda vivente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨👟 Official: Leo Messi reaches 400 assists in his professional career! 🇦🇷
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 9, 2025
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
