Calciomercato
Inter, due nomi per l’attacco: Insigne irraggiungibile
L’Inter riflette con grande attenzione sui profili inseriti nella propria lista dei desideri, e con Insigne che si allontana, altri due obiettivi si avvicinano.
Non è un mistero che i nerazzurri fossero fortemente interessati ad aggiudicarsi le prestazioni di Insigne, attaccante che indossa la casacca azzurra dei partenopei, con i quali ha un contratto che non è solo in scadenza, ma che ha anche poche speranze di vedere un prolungamento.
La distanza fra domanda e offerta è molto importante e renderebbe l’affare impraticabile per il calciatore, che dunque potrebbe considerare l’idea di lasciare il Napoli, alla volta di una nuova avventura calcistica, magari ancora in Italia.
Marotta però, in queste ultime ore, starebbe seriamente pensando di abbandonare la pista che porta al fresco campione d’Europa, portando la propria attenzione su obiettivi che risulterebbero essere più alla portata dei nerazzurri, che in questo senso avrebbero già inquadrato due profili perfetti sui quali investire, sia per un immediato ritorno, sia per il futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Clamoroso in casa Inter: cambio di proprietà ad un passo
Inter, due nomi per l’attacco: Insigne irraggiungibile

Il primo nome, che è tornato prepotentemente di moda ad Appiano Gentile, è quello di Filip Kostic, esterno offensivo che milita nelle file dell’Eintracht di Francoforte.
Il contratto dell’attaccante è vicinissimo alla scadenza, e questo dettaglio renderebbe l’affare sicuramente meno esoso per i nerazzurri, che vorrebbero acquisire il cartellino dello stesso Kostic già a gennaio.
Un profilo che ad Inzaghi piace e non poco, che è stato peraltro lungamente accostato ai colori biancocelesti, ma diverse situazioni almeno bizzarre hanno portato ad una fine tutt’altro che lieta, con l’affare che non vide mai la luce del giorno (con la Lazio che poi, dovette virare con decisione su Zaccagni).
Il secondo profilo studiato da Marotta è quello di Giacomo Raspadori, talentuoso attaccante del Sassuolo, che già in passato aveva catturato l’attenzione della dirigenza nerazzurra, che ora potrebbe dare l’assalto decisivo e portarlo, finalmente, agli ordini del neo-tecnico Interista.
Calciomercato
Thiago Silva: a giugno scade il contratto, ma non c’è la volontà di smettere: priorità all’Europa
Thiago Silva punta all’Europa: priorità assoluta per il difensore brasiliano in vista di una nuova sfida calcistica dopo la scadenza del suo contratto con il Fluminense.
Thiago Silva e il ritorno in Europa
Il futuro di Thiago Silva sembra sempre più orientato verso un ritorno in Europa. Il veterano difensore brasiliano, attualmente al Fluminense, ha espresso il desiderio di avvicinarsi alla sua famiglia, rendendo l’Europa una scelta primaria. L’opzione di trasferirsi in Medio Oriente o nella Major League Soccer è stata scartata, almeno per ora. Questo movimento potrebbe aprire scenari interessanti nel prossimo calciomercato, con diversi club europei che potrebbero essere interessati a garantirsi le prestazioni di un giocatore dalla comprovata esperienza internazionale.

Le implicazioni per il calciomercato
Il possibile ritorno di Thiago Silva in Europa come svincolato potrebbe innescare una serie di trattative tra i club interessati. La sua esperienza e leadership sono qualità che potrebbero attirare l’attenzione di squadre ambiziose, pronte ad accogliere un difensore di tale calibro. Inoltre, questa decisione potrebbe influenzare anche le strategie di mercato del Fluminense, che dovrà cercare un sostituto all’altezza per mantenere la solidità difensiva della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Thiago Silva’s clear plan: move to Europe next as free agent, ahead of any other option in Middle East or MLS.
He wants to get closer to his family and Europe is the clear priority. Deal on. 🇪🇺
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 15, 2025
Calciomercato
Lazio, Claudio Lotito: “A gennaio molte squadre di Serie A avranno problemi con l’indice di liquidità. La Lazio è senza debiti”
Il presidente della società biancoceleste Claudio Lotito avverte: molti club di Serie A in difficoltà a gennaio, la Lazio si distingue per la sua solidità finanziaria.
La situazione finanziaria dei club di Serie A
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha lanciato un avvertimento riguardo alla situazione finanziaria di molti club di Serie A. A partire da gennaio, numerosi club potrebbero trovarsi in difficoltà a causa dell’indice di liquidità.
Questo parametro è essenziale per garantire la stabilità economica delle squadre, e Lotito ha sottolineato che alcune squadre, pur avendo un indice di liquidità soddisfacente, affrontano situazioni drammatiche dal punto di vista dell’indebitamento.
Le sue parole: “A gennaio molte squadre di Serie A avranno problemi con l’indice di liquidità. Alcune hanno un indice in ordine ma sono gravate da debiti. La Lazio è virtuosa: senza debiti né obbligazioni”.

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.
La posizione della Lazio
In un panorama economico complesso, la Lazio si distingue come un esempio di virtuosità. Lotito ha evidenziato come il club capitolino non abbia debiti né obbligazioni a carico, posizionandosi come una delle poche realtà solide nel contesto della Serie A. Tale stabilità è il frutto di una gestione oculata e di una strategia finanziaria mirata a garantire la sostenibilità nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Claudio #Lotito: “A gennaio tanti club di #SerieA in difficoltà con l’indice di liquidità. Alcune squadre invece hanno indice di liquidità a posto e situazioni drammatiche dal punto di vista dell’indebitamento. La #Lazio è virtuosa: non debiti e neppure bond…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Juventus e Inter seguono il terzino dell’Hellas Verona Rafik Belghali
Juventus e Inter hanno mostrato grande interesse nei confronti del giovane terzino Rafik Belghali, talento emergente dell’Hellas Verona nato nel 2002.
Un nuovo talento nel mirino dei top club italiani
La Juventus e l’Inter stanno monitorando attentamente la crescita di Rafik Belghali, giovane terzino destro dell’Hellas Verona. Nato nel 2002, Belghali si sta mettendo in luce nel panorama calcistico italiano grazie alle sue prestazioni convincenti. Il calciatore, con la sua capacità di spinta sulla fascia e la solidità difensiva, ha attirato l’attenzione dei due club di Serie A, pronti a competere per accaparrarsi il suo talento.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La strategia di mercato di Juventus e Inter
Per Juventus e Inter, l’interesse verso Belghali si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e rinforzare le rispettive rose con calciatori di prospettiva. Il giovane del Verona rappresenta un’opportunità interessante anche in ottica futura, data la sua età e il potenziale di crescita. Il giocatore è in partenza verso il Marocco dove disputerà con la Nazionale algerina la Coppa d’Africa, che sarà un ulteriore banco di prova dove mettere in mostra tutto il suo talento. Al suo rientro si comincerà a parlare di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus and #Inter are monitoring #Verona’s right back Rafik #Belghali (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato21 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
