I nostri Social

Calciomercato

Inter, da Bisseck a Frattesi: chi sono i sacrificabili?

Pubblicato

il

Lazio

L’Inter deve senza dubbio rinnovare la sua rosa in vista della prossima stagione ed oltre che acquistare nuovi giocatori, deve gestire anche eventuali cessioni.

La società nerazzurra sta iniziando un nuovo ciclo, con un nuovo allenatore e presumibilmente anche con una squadra grossomodo restaurata. La rosa a disposizione di Chivu attualmente ha bisogno di essere fortemente ritoccata, vista l’età media decisamente troppo elevata in tutti i vari reparti.

La disponibilità economica della società messa a disposizione per il mercato però, non è di certo elevatissima, nonostante una finale di Champions League conquistata ed un Mondiale per Club alle porte, che potrebbe essere fonte di grande guadagno. Dunque se la dirigenza ha intenzione di investire cifre importanti sul mercato, deve necessariamente prima vendere qualcuno dei suoi giocatori per poter poi reinvestire quella somma.

 Inter

Depositphotos_808836168_L

Inter, chi può partire?

Per la filosofia di Beppe Marotta, ma di qualsiasi altro dirigente che deve badare alla salute economica della propria società, nel mercato di oggi non esistono giocatori incedibili. Ovviamente l’Inter non ha la volontà di vendere calciatori centrali nel progetto come i vari Thuram, Lautaro, Barella o Bastoni, ma in caso dovessero arrivare delle offerte congrue alla richiesta della società, in quel caso si valuterebbe un’eventuale cessione.

Ci sono però anche dei giocatori che con grande probabilità lasceranno Milano in questa finestra di mercato e su tutti spunta il nome di Davide Frattesi: il centrocampista azzurro è sotto il mirino del Napoli di Conte e sullo sfondo c’è anche la Roma. L’Inter lo valuta circa 40 milioni e l’ex Sassuolo sembra essere uno di quei profili da poter “sacrificare” per avere ulteriori introiti, avendo già acquistato il potenziale sostituto, ovvero Sucic.

Altri profili che certamente non sono stati messi sulla lista dei trasferimenti, ma che se dovessero arrivare offerte interessanti sarebbero di certo valutate, sono quelli di Bisseck e Asllani. Il centrale tedesco aveva attirato l’attenzione del Bayern Monaco, mentre l’albanese al momento non sembra avere grandi richieste dal mercato.

L’addio dei veterani

Per quanto riguarda la gestione dei calciatori più “anziani”, ci dovrà sicuramente essere un confronto tra la società e l’allenatore per fare delle valutazioni ben precise. Sulla lista di quelli che potrebbero dire addio, al fine di ringiovanire la rosa, ci sono: Acerbi, De vrij, Darmian, Arnautovic, Mkhitaryan. 

Inter

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Calciomercato

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Pubblicato

il

D'Aversa

Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a parametro zero.

Empoli

Ardian Ismajli e Mateo Retegui ( foto KEYPRESS )

Empoli, interesse del Besiktas per Ismajli

Il Besiktas mostra interesse per Ardian Ismajli, difensore centrale albanese attualmente svincolato. La squadra turca sta valutando l’opportunità di aggiungere il giocatore al proprio roster, sfruttando la sua condizione di free agent. Ismajli, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti, potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per il Besiktas, che mira a rafforzare il proprio reparto arretrato.

Opportunità a parametro zero

L’interesse del Besiktas per Ismajli si inserisce in un contesto di mercato in cui le occasioni a parametro zero sono particolarmente appetibili. La squadra turca spera di concludere l’affare senza dover affrontare esborsi significativi, concentrandosi invece sull’offerta di un contratto competitivo. L’acquisizione di Ismajli potrebbe rivelarsi una mossa vincente, soprattutto in vista delle competizioni europee e dell’intenso calendario della Super Lig.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Pubblicato

il

Fiorentina

Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella Saudi Pro League.

Fiorentina

Moise Kean ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, l’offerta di Al-Qadsiah

La squadra saudita Al-Qadsiah è pronta a fare un’offerta impressionante per Moise Kean. Secondo le ultime notizie, il club avrebbe proposto un contratto fino al 2029 con un ingaggio di ben 15 milioni di euro all’anno. Questa mossa audace mira a convincere il giovane attaccante italiano a unirsi alla Saudi Pro League, una competizione che sta cercando di attirare sempre più talenti internazionali.

La clausola di Moise Kean

Moise Kean, attualmente sotto contratto con la Juventus, ha una clausola di rilascio di 52 milioni di euro, valida dal 1° al 15 luglio. Al-Qadsiah dovrà dunque prepararsi a sborsare una cifra considerevole se vorrà assicurarsi le prestazioni del giocatore. Resta da vedere se Kean sarà tentato dall’opportunità di giocare in Arabia Saudita e di beneficiare di un contratto così vantaggioso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Roma

Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di euro, con contratto fino al 2028 e bonus inclusi.

Roma, Paredes

LEANDRO PAREDES PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un ritorno a casa per Paredes

L’accordo per il trasferimento di Leandro Paredes dalla Roma al Boca Juniors è ormai alle fasi finali. Il centrocampista argentino, che ha già vestito la maglia del Boca Juniors in passato, è pronto a fare ritorno a casa. La trattativa si chiuderà con una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro, mentre il contratto previsto per Paredes sarà valido fino al 2028, con uno stipendio di 2 milioni di euro all’anno più eventuali bonus legati alle prestazioni.

Roma-Boca, i dettagli dell’accordo

Il trasferimento di Paredes rappresenta un’importante operazione di mercato sia per il Boca Juniors, che arricchisce il proprio centrocampo con un elemento di qualità e esperienza internazionale, sia per la Roma, che ottiene risorse finanziarie da reinvestire. Per i tifosi del Boca, il ritorno di Paredes è visto come un segnale positivo, in grado di rafforzare la squadra e di riportare entusiasmo sugli spalti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club2 ore fa

Inter Miami-Porto 2-1, Messi si accende e ribalta tutto

Visualizzazioni: 27 Termina 2-1 Inter Miami-Porto, con la squadra statunitense che si porta a pari punti con il Palmeiras. A...

D'Aversa D'Aversa
Calciomercato2 ore fa

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Visualizzazioni: 30 Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Visualizzazioni: 38 Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 48 Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato3 ore fa

Liverpool, domani è il Wirtz-day: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 27 Florian Wirtz pronto a firmare con il Liverpool fino al 2030, accordo da 10 milioni di sterline l’anno...

Calciomercato3 ore fa

Bayer Leverkusen, preso l’ex Barça Abdoulaye Faye dal Rennes

Visualizzazioni: 31 Abdoulaye Faye sarà il nuovo difensore centrale del Bayer Leverkusen, un accordo che è stato raggiunto la scorsa...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato3 ore fa

Como, pazza idea Morata: lo spagnolo non chiude ai lariani

Visualizzazioni: 56 Fattore Fabregas: il tecnico del Como avrebbe contattato personalmente Morata, ex compagno ai tempi della Spagna, che starebbe...

Cancellieri, Parma Cancellieri, Parma
Calciomercato3 ore fa

Lazio, torna Cancellieri ma sarà addio: ci prova il Cagliari

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2002 torna a Formello ma è fuori dal progetto tecnico. La Lazio cerca acquirenti e il...

Empoli Empoli
Calciomercato4 ore fa

Empoli, accordo raggiunto per Saporiti | i dettagli

Visualizzazioni: 29 L’Empoli si assicura Saporiti: il talento firmerà un contratto triennale, pronto a portare nuova energia alla squadra. Un...

Laporte Laporte
Calciomercato4 ore fa

Bayer Leverkusen, accordo verbale con Quansah

Visualizzazioni: 23 Jarell Quansah ha raggiunto un accordo verbale con il Bayer Leverkusen, mentre il club tedesco e il Liverpool...

Le Squadre

le più cliccate