Calciomercato
Inter, da Bisseck a Frattesi: chi sono i sacrificabili?
L’Inter deve senza dubbio rinnovare la sua rosa in vista della prossima stagione ed oltre che acquistare nuovi giocatori, deve gestire anche eventuali cessioni.
La società nerazzurra sta iniziando un nuovo ciclo, con un nuovo allenatore e presumibilmente anche con una squadra grossomodo restaurata. La rosa a disposizione di Chivu attualmente ha bisogno di essere fortemente ritoccata, vista l’età media decisamente troppo elevata in tutti i vari reparti.
La disponibilità economica della società messa a disposizione per il mercato però, non è di certo elevatissima, nonostante una finale di Champions League conquistata ed un Mondiale per Club alle porte, che potrebbe essere fonte di grande guadagno. Dunque se la dirigenza ha intenzione di investire cifre importanti sul mercato, deve necessariamente prima vendere qualcuno dei suoi giocatori per poter poi reinvestire quella somma.

Depositphotos_808836168_L
Inter, chi può partire?
Per la filosofia di Beppe Marotta, ma di qualsiasi altro dirigente che deve badare alla salute economica della propria società, nel mercato di oggi non esistono giocatori incedibili. Ovviamente l’Inter non ha la volontà di vendere calciatori centrali nel progetto come i vari Thuram, Lautaro, Barella o Bastoni, ma in caso dovessero arrivare delle offerte congrue alla richiesta della società, in quel caso si valuterebbe un’eventuale cessione.
Ci sono però anche dei giocatori che con grande probabilità lasceranno Milano in questa finestra di mercato e su tutti spunta il nome di Davide Frattesi: il centrocampista azzurro è sotto il mirino del Napoli di Conte e sullo sfondo c’è anche la Roma. L’Inter lo valuta circa 40 milioni e l’ex Sassuolo sembra essere uno di quei profili da poter “sacrificare” per avere ulteriori introiti, avendo già acquistato il potenziale sostituto, ovvero Sucic.
Altri profili che certamente non sono stati messi sulla lista dei trasferimenti, ma che se dovessero arrivare offerte interessanti sarebbero di certo valutate, sono quelli di Bisseck e Asllani. Il centrale tedesco aveva attirato l’attenzione del Bayern Monaco, mentre l’albanese al momento non sembra avere grandi richieste dal mercato.
L’addio dei veterani
Per quanto riguarda la gestione dei calciatori più “anziani”, ci dovrà sicuramente essere un confronto tra la società e l’allenatore per fare delle valutazioni ben precise. Sulla lista di quelli che potrebbero dire addio, al fine di ringiovanire la rosa, ci sono: Acerbi, De vrij, Darmian, Arnautovic, Mkhitaryan.

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Calciomercato
Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in uscita dai Seagulls, è seguito anche dai club italiani, Fiorentina e Milan su tutte.
Arrivano aggiornamenti sul futuro di Diego Coppola. Il centrale italiano classe 2002, di proprietà del Brighton, è pronto a lasciare la Premier League a 6 mesi dal suo arrivo in Inghilterra. Coppola ha faticato a trovare spazio in questa prima parte di stagione nell’11 di Huerzeler, collezionando appena 9 presenze, di cui solo 5 in campionato. Il giocatore reclama spazio, e i Seagulls sono pronti ad accontentarlo.
Brighton, Coppola resta all’estero?

Rome, Italy 19.4.2025 : Diego Coppola of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
In questi giorni si è parlato molto dell’apprezzamento dei club italiani per il difensore ex Hellas Verona, che ha raccolto 2 presenze in Nazionale maggiore, in particolare di Fiorentina e Milan, pronte a riportarlo in Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi in difesa nel mercato di gennaio. Ma, come riportato da Matteo Moretto, il futuro di Diego Coppola potrebbe essere ancora lontano dall’Italia.
Nelle ultime ore, secondo l’esperto di mercato, il club che si è concretamente più avvicinato al difensore è il Paris FC. La squadra parigina, al primo anno di Ligue 1, sta cercando di definire il suo arrivo in queste ore, per evitare l’inserimento dei club italiani.
Diego Coppola é vicino al Paris FC.
Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra le parti, il club francese vuole superare la concorrenza e chiudere quanto prima.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 22, 2026
Calciomercato
Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao
Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday.
Un nuovo acquisto per il Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto del promettente 17enne terzino Yisa Alao dallo Sheffield Wednesday. La trattativa si è conclusa con un accordo che prevede un iniziale compenso di oltre £500.000, oltre a consistenti bonus aggiuntivi. I Blues sono riusciti a battere la concorrenza di altri tre club di Premier League per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
Un investimento per il futuro
L’acquisto di Alao rientra nella strategia del Chelsea di investire sui giovani talenti per garantire un futuro solido alla squadra. Questo movimento di mercato sottolinea l’impegno del club londinese nel coltivare giovani promesse, cercando di costruire una rosa competitiva per gli anni a venire. L’arrivo di Alao potrebbe rappresentare una mossa chiave per rafforzare la difesa e garantire nuove soluzioni tattiche al team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Chelsea agree deal to sign talented 17 year old fullback Yisa Alao from Sheffield Wednesday, here we go!
Initial fee over £500k plus heavy add-ons.
Chelsea beat 3 more PL top clubs to the signing. pic.twitter.com/jqIZNZS2DB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Calciomercato
Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali
Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante ha deciso di accettare la corte del club inglese.
Il mercato del Napoli ha preso una forte accelerazione in queste ore. Dopo aver definito l’addio di Noa Lang in prestito con diritto di riscatto, direzione Galatasaray, gli azzurri sono vicinissimi a completare un’altra uscita con la stessa formula. Si tratta di Lorenzo Lucca, che sembra aver sciolto le sue riserve sul Nottingham Forest.
L’attaccante ex Udinese, poco utilizzato da Conte, e di fatto messo sul mercato, sembra in queste ore aver aperto definitivamente al club inglese, dopo giorni di riflessioni. Nottingham e Napoli avevano infatti già da tempo raggiunto l’intesa per il trasferimento in Inghilterra del classe 2000.
Napoli, c’è il sì di Lucca al Nottingham

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La prima scelta del centravanti era infatti quella di restare in Serie A, con il Pisa principale squadra che lo stava corteggiando. Ma nelle ultime ore è arrivata l’apertura da parte di Lucca al Nottingham Forest, come sperava il Napoli. Il giocatore partirà verso l’Inghilterra già nelle prossime ore. Le cifre dell’operazione, secondo Matteo Moretto, sono di 2 milioni di euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Adesso il club partenopeo è pronto per stringere su Giovane dell’Hellas Verona, individuato dal ds Manna come il rinforzo giusto per l’attacco di Conte.
Lorenzo Lucca al Notthingam Forest é fatta.
Nelle prossime ore l’attaccante volerà in Inghilterra per visite mediche e firma.
Operazione in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 35. https://t.co/Pg8lSCXUsK
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 22, 2026
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
