I nostri Social

Calciomercato

Inter, cose turche per il dopo Skriniar

Pubblicato

il

Inter, cose turche per il dopo Skriniar. Con la partenza dello slovacco a fine stagione si apre una voragine in difesa 

Il dopo Milan Skriniar è cominciato da tempo, lo slovacco lascerà Appiano Gentile al termine della stagione sportiva in corso. Andrà al Psg come parametro zero. Una perdita importante per il reparto arretrato.

La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di uno sconto dalla Lazio per trattenere a Milano quello che è il naturale sostituto, ossia Francesco Acerbi. Ma è alla ricerca di un altro centrale di livello.

Un giocatore che sia in grado di ricoprire tutti i ruoli di centrale difensivo. Integrandosi con Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e forse Stefan De Vrij se accetterà la proposta di rinnovo.

In società molti spingono per la promozione in prima squadra del baby Alessandro Fontanarosa. Classe 2000, è considerato uno dei più forti difensori della sua generazione. Ma potrebbe andare via in prestito.

Le scelte a prescindere dalla presenza di Simone Inzaghi

Il club di Viale della Liberazione ha scelto la linea da adottare. Prendere un giocatore poliedrico, giovane, con costi in linea con il momento economico. Piacciono profili italiani e stranieri.

Guardando ai calciatori italiani il primo nome è quello di Giorgio Scalvini, bottega Atalanta. Ma costa. L’altro nome sul taccuino è quello di Sebastiano Luperto dell’Empoli, sul quale il Napoli non sembra avere progetti.

Guardando all’estero sono stati messi sotto osservazione due difensori turchi, prospetti interessanti. Anche se il vero obiettivo è svanito con il passaggio di Caglar Soyuncu all’Atletico Madrid (da giugno, n.d.r.).

Uno è Ozan Kabak dell’Hoffenheim, seguito anche dal Milan in passato. L’altro è Cenk Okzacar del Valencia (è in prestito dal Lione, n.d.r.). Ragazzi in gamba, perfetti per le necessità nerazzurre.

Le caratteristiche di Kabak e Okzacar 

Ozan Kabak dell’Hoffenheim è un classe 2000, nel giro della nazionale turca. Alto 1.88 cm per quasi 90 kg di peso, gioca da centrale. Sponsorizzato da Hakan Calhanoglu, è un obiettivo concreto. Con 8/10 milioni si può fare.

Dotato di notevole senso della posizione e di una discreta forza fisica. Sa essere pericoloso nel gioco aereo e in fase realizzativa. Bravo in impostazione, rapido e abile nei recuperi a campo aperto.

Cenk Okzacar coetaneo di Ozan Kabak invece è un giocatore mancino, in grado di giocare sia da centrale sinistro, sia da terzino. Piace proprio per la sua versatilità. Nel Valencia gioca poco, ma è molto quotato.

Il cartellino è di proprietà del Lione, ma di fronte a un’offerta potrebbe lasciarlo partire. L’Inter punta a un prestito con diritto di riscatto per questo centrale di 1.90 cm e dal carattere forte.

 

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 261 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 286 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A8 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 415 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 320 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie8 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 401 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A9 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 288 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League9 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 314 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A9 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 310 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A10 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 336 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A10 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 739 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate