I nostri Social

Calciomercato

Inter: Brozovic parla sempre di più arabo

Pubblicato

il

Brozovic

Accordo ad un passo. Marcelo Brozovic sta ultimando la sua cessione dall’Inter al Al-Nassr, club ricchissimo saudita. Ultimi dettagli da limare per il croato.

Brozovic

Il club neroazzurro ha raggiunto l’accordo con il club arabo per una cifra tra i 22 e i 24 milioni di euro con un ricco triennale al giocatore.

L’ultima risposta spetta al croato, che attendeva un rilancio da parte del Barcelona, che al momento non ha fatto.

La cessione di Brozovic genererà una plusvalenza da parte dell’Inter di circa 22 milioni di euro e un risparmio lordo di 12 milioni. Sul nuovo bilancio neroazzurro, la cessione del croato avrà un impatto positivo di oltre 34 milioni di euro.

Adesso l’Inter, incassati i soldi, potrà dare l’assalto decisivo per Frattesi, anticipando ancora una volta le mosse dei cugini rossoneri.

Calciomercato

Il Fenerbahçe fa spesa in Italia: occhi su Nkunku a Guendouzi

Pubblicato

il

Guendouzi

Il Fenerbahçe punta due talenti della Serie A: Christopher Nkunku del Milan e Matteo Guendouzi della Lazio nel mirino del club turco.

Fenerbahçe

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fenerbahçe all’assalto del mercato italiano

Il Fenerbahçe non intende fermarsi sul mercato e sta concentrando i suoi sforzi su due giocatori chiave della Serie A. Il direttore sportivo Devin Ozek sta lavorando per portare a Istanbul Christopher Nkunku, attualmente in forza al Milan, e Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio. Questa mossa rappresenterebbe un colpo importante per il club turco, desideroso di rafforzare la propria rosa con calciatori di alto profilo.

Obiettivi e strategie del club turco

La strategia del Fenerbahçe sembra chiara: investire su giovani talenti con esperienza nei campionati di alto livello. Nkunku ha dimostrato le sue qualità in Serie A con il Milan, mentre Guendouzi ha conquistato un ruolo centrale nella Lazio. L’acquisizione di questi giocatori potrebbe rappresentare un salto di qualità per il Fenerbahçe, che mira a dominare la Super Lig e a fare un buon percorso nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, piazza pulita di Petrachi: anche Asllani verso l’addio?

Pubblicato

il

Torino

Il Torino apre il 2026 a Verona, ma il campo incrocia il mercato: Petrachi fa piazza pulita e anche Asllani potrebbe già salutare.

Il Torino inaugurerà il proprio 2026 questo pomeriggio a Verona, in una sfida che sulla carta è uno scontro salvezza. I granata, però, possono guardare la classifica con serenità: a quota 20 punti, la squadra di Baroni ha costruito un discreto margine sulla zona rossa e, per questo, sta già costruendo le basi per il futuro. 

Un segnale chiaro arriva dalle prime mosse di Gianluca Petrachi, tornato in Piemonte con l’obiettivo di dare una nuova direzione al progetto granata.

Il ds sta intervenendo in modo deciso sull’organico, di fatto facendo piazza pulita di parte del lavoro svolto in estate dalla precedente gestione. Dopo Aboukhlal, sempre più vicino al ritorno in Francia, potrebbe arrivare un altro addio a sorpresa per un altro giocatore approdato a Torino solo pochi mesi fa.

Torino, rivoluzione Petrachi: Asllani ai saluti

Secondo quanto riportato da Toro Goal e confermato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, anche Kristjan Asllani sarebbe vicino all’addio. Il centrocampista, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dall’Inter, non ha convinto né Baroni né la dirigenza granata e potrebbe fare ritorno a Milano già a gennaio.

La decisione definitiva, però, verrà presa solo dopo la gara di oggi contro l’Hellas Verona, nella quale Asllani dovrebbe partire dalla panchina. 

Tutto lascia pensare che la sua esperienza al Torino sia già arrivata al capolinea, simbolo di una rivoluzione che Petrachi sembra intenzionato a portare avanti senza troppi compromessi.

Continua a leggere

Calciomercato

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Pubblicato

il

Roma

L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma in questo calciomercato.

La Roma esce sconfitta da Bergamo contro l’Atalanta ed incappa nella prima sconfitta del 2026. Alla New Balance Arena tutta la squadra giallorossa è sembrata sottotono, a partire dal reparto offensivo.

Dopo il gol contro il Genoa nell’ultima gara dello scorso anno, Gasperini ha concesso un’altra chance dal 1′ minuto ad Evan Ferguson, ma l’attaccante irlandese non ha inciso contro i nerazzurri. Aldilà dell’occasione nei primissimi minuti della gara e della semi-rovesciata a cui Carnesecchi si è fatto trovare pronto, Ferguson è sembrato molto spesso avulso dalla manovra offensiva ed incapace di poter fare reparto da solo.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PENSA A EVAN FERGUSON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nemmeno l’ingresso di Dovbyk ha cambiato la situazione, anzi. Gasperini attende ancora rinforzi nel reparto offensivo in questo calciomercato, ma per averli la Roma deve cedere almeno uno tra l’attaccante irlandese e quello ucraino, con il primo che sembra essere il più indiziato a lasciare la capitale. Spesso si è parlato di un suo possibile ritorno al Brighton, ma a frenare su questa ipotesi è stato Paul Barber, il CEO del club inglese.

“Non abbiamo questa opzione”

“E’ molto improbabile un ritorno di Ferguson adesso. Se dovesse tornare per un qualsiasi motivi sarebbe perché il club non ha bisogno di lui, ma al momento non vedo questa opzione: sta giocando e segnando.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato46 secondi fa

Il Fenerbahçe fa spesa in Italia: occhi su Nkunku a Guendouzi

Visualizzazioni: 3 Il Fenerbahçe punta due talenti della Serie A: Christopher Nkunku del Milan e Matteo Guendouzi della Lazio nel...

Torino Torino
Calciomercato54 secondi fa

Torino, piazza pulita di Petrachi: anche Asllani verso l’addio?

Visualizzazioni: 2 Il Torino apre il 2026 a Verona, ma il campo incrocia il mercato: Petrachi fa piazza pulita e...

Ranieri Ranieri
Serie A11 minuti fa

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Visualizzazioni: 55 Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare...

Roma Roma
Calciomercato21 minuti fa

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Visualizzazioni: 48 L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato37 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 49 Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 74 Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai...

Atalanta Atalanta
Serie A51 minuti fa

Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra

Visualizzazioni: 53 Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A1 ora fa

Lecce, è fatta per il rinnovo di Banda

Visualizzazioni: 48 Lameck Banda rinnova con il Lecce fino al 2026, respinte le offerte dei club stranieri che volevano assicurarselo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, il rigore sbagliato e i dubbi su David: questione mentale?

Visualizzazioni: 47 La Juventus domina contro il Lecce ma non vince: possesso, occasioni e un rigore sbagliato da David riaprono...

Calciomercato2 ore fa

Cremonese, è fatta per Marianucci: a giorni la firma

Visualizzazioni: 70 La Cremonese si assicura il difensore del Napoli, Luca Marianucci, in prestito per sei mesi. La firma è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android