Calciomercato
Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber
Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle aspettative e Marotta è pronto a intervenire
Inter bene in Champions, ma…
La vittoria dell’Inter contro l’Arsenal in Champions League è servita a mettere un altro importante mattoncino per la qualificazione. E anche il campionato sta per entrare nel vivo, con l’imminente scontro diretto con il Napoli di Conte. Tuttavia, la situazione dei nerazzurri non è tutta rose e fiori e Inzaghi ha qualche grattacapo da risolvere. In primis, la situazione relativa agli attaccanti. Taremi ha propiziato il rigore di Calhanoglu, ma non è certo sufficiente. Sia lui, sia Arnautovic non stanno dando le giuste certezze. Anzi, al contrario, rendono i titolari Lautaro e Thuram sempre più indispensabili a Inzaghi.

Poche alternative in attacco
Non c’è dubbio che non fosse questo quello che ci si aspettava da Taremi, alla sua prima stagione in nerazzurro. L’ex Porto è stato presentato come validissima alternativa ai due attaccanti campioni d’Italia. Eppure a oggi, i numeri dicono ben altro. Un solo gol su rigore non basta e i colleghi Correa e Arnautovic non hanno fatto di meglio. I titolari, invece, sono già a quota 14 reti in due.
Calciomercato, un bomber per l’Inter
Vista la situazione delicata e consapevole che non ci si può aggrappare alla sola “Thu-La”, Marotta è pronto a intervenire sul mercato. E prima di tutto, occorre farlo in uscita. Oltre a Correa, ormai certo partente, potrebbe salutare anche Arnautovic. Il club potrebbe così risparmiare circa 25 milioni per investire su un centravanti di qualità che possa dare più certezze dei colleghi.

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I nomi di Marotta
La figura che rispecchia più di tutte le necessità dell’Inter e di Marotta è Jonathan David, in scadenza con il Lille ma con tanti occhi addosso. E anche la Juventus è particolarmente interessata al giocatore. Un’alternativa sarebbe anche Raspadori, che non trova lo spazio che vorrebbe al Napoli e che potrebbe voler migrare verso altri lidi. Ma ci sarebbero anche delle soluzioni più suggestive e 100% made in Italy. Si tratta di Castro e Daniel Maldini, profili giovani e perfettamente in linea con il progetto Oaktree.
Calciomercato
Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”
L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il futuro del club.
L’Arsenal si rafforza con i giovani Quintero
L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisizione di due giovani promesse del calcio sudamericano: Edwin e Holger Quintero. La notizia è stata confermata dall’allenatore Mikel Arteta, che si è detto entusiasta dell’arrivo dei due talenti, sottolineando l’importanza di investire nei giovani per costruire una squadra competitiva a lungo termine.
Arteta ha dichiarato che la possibilità di reclutare i migliori talenti disponibili rappresenta un’opportunità significativa per il club, ribadendo la volontà di rimanere all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale.

Arsenal
La strategia vincente dei Gunners
L’acquisto di Edwin e Holger Quintero si inserisce perfettamente nella strategia dell’Arsenal di puntare su giovani promesse e sviluppare un vivaio di alto livello.
Questa mossa potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club, considerando la crescente competitività della Premier League. La scelta di investire sui giovani non solo garantisce un ritorno tecnico, ma rappresenta anche un’opportunità economica per il club, che potrà valorizzare i propri giocatori nel tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arteta: “To see talents like Edwin and Holger Quintero joining us is very positive”.
“We can recruit the best talent that is out there. We saw that as a good opportunity for us and we are ahead. I think that’s something very positive”. 🇪🇨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 6, 2025
Calciomercato
Ancelotti su Neymar: “Se avrà meritato la convocazione, verrà al Mondiale”
Carlo Ancelotti chiarisce le voci su Neymar: “Se merita, giocherà il Mondiale”. L’allenatore scioglie i dubbi sul futuro del fuoriclasse brasiliano.
Ancelotti e il futuro di Neymar
Carlo Ancelotti ha recentemente affrontato le speculazioni riguardo al coinvolgimento di Neymar nella nazionale brasiliana per il prossimo Mondiale. In un’intervista, Ancelotti ha dichiarato: “Capisco il vostro interesse per Neymar. Voglio chiarirlo”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza delle prestazioni del giocatore, affermando che se Neymar dimostrerà di essere in forma e meritevole, avrà la possibilità di essere convocato per la competizione mondiale.
La selezione per il Mondiale
Ancelotti ha ulteriormente spiegato che la decisione finale sulla partecipazione di Neymar sarà presa a maggio, quando annuncerà la lista dei convocati. “Se Neymar merita di andare, se è in forma, se è migliore o almeno allo stesso livello di altri, giocherà il Mondiale”, ha affermato Ancelotti con decisione. Questa dichiarazione ha messo in chiaro che le prestazioni attuali e future del giocatore saranno il fattore determinante per la sua convocazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Ancelotti: “I understand you guys are very interested in Neymar. I want to clarify”.
“We are in December, World Cup is in June. When I announce the squad in May, if Neymar deserves to go, if he’s well, if he’s better or same as another, he will play the World Cup, period”. pic.twitter.com/vuxx4umMdy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Jeremie Boga vuole tornare in Italia: occasione per diversi club
Dalla Francia può arrivare una ghiotta occasione per la Serie A: Jeremie Boga vuole lasciare il Nizza e sogna il ritorno in Italia.
Dalla Francia potrebbe arrivare, a gennaio, una grande occasione di mercato per tanti club di Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Jeremie Boga ha fatto sapere al Nizza di voler lasciare la Ligue 1, dando priorità a un ritorno in Italia.
Una presa di posizione maturata dopo il caos degli ultimi giorni, che ha visto alcuni giocatori aggrediti dai tifosi e un clima diventato rapidamente insostenibile. Una frattura con l’ambiente che, a oggi, sembra quasi insanabile.
In un campionato come il nostro, in cui sempre più spesso si parla della mancanza di giocatori capaci di creare superiorità numerica, saltare l’uomo e accendere le partite nell’uno contro uno, un profilo come quello di Boga farebbe comodo praticamente a chiunque.
Esterno puro, rapido, tecnico, con grande esperienza in Italia grazie alle parentesi con Sassuolo e Atalanta, l’ivoriano è uno di quei giocatori che, se messo nelle condizioni giuste, può ancora spostare gli equilibri.
Boga, un’occasione (quasi) low cost
Oltre agli aspetti tecnici, a rendere intrigante l’operazione sono anche i costi. Boga percepisce attualmente 1,5 milioni netti a stagione e ha un contratto in scadenza nel 2027, ma la rottura con il Nizza potrebbe abbassare sensibilmente la valutazione del cartellino. È facile immaginare che le richieste del club francese non siano troppo lontane dai 10 milioni indicati da Transfermarkt.
Non è da escludere neppure un’apertura sulla formula: un prestito con diritto di riscatto potrebbe rappresentare una soluzione ideale per molte società italiane. Un’occasione low cost per alcuni, un po’ meno per altri, ma in ogni caso un’opportunità da monitorare con attenzione per un giocatore in cerca di riscatto e nel pieno della maturità calcistica.

Atalanta’s Jeremie Boga portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 28, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Un affare che stuzzica la Serie A
Guardando ai possibili incastri, Boga potrebbe tornare utile anche a squadre che lottano per le zone alte della classifica. Al Napoli, ad esempio, rappresenterebbe un’alternativa a Noa Lang, mentre alla Juventus potrebbe colmare la mancanza di una vera alternativa a Yildiz, anche se per entrambe le società le priorità di mercato, al momento, sembrano altre.
Farebbe invece comodo, e non poco, alla Roma del suo ex allenatore Gasperini, che ha bisogno disperato di fantasia sulla trequarti. È vero che la parentesi all’Atalanta non è stata particolarmente felice, 4 gol e 6 assist in 47 presenze, ma il contesto giallorosso potrebbe offrirgli nuove motivazioni.
Ci sono poi le squadre che potrebbero garantirgli molto più spazio, come il Torino di Baroni o soprattutto la Fiorentina di Vanoli, pronta a buttarsi a capofitto sul mercato degli esterni a gennaio. Sullo sfondo resta l’ipotesi più romantica, quella di un ritorno al Sassuolo in caso di addio di Laurienté.
Insomma, Jeremie Boga è uno di quei nomi che, per caratteristiche e curriculum, starebbe bene un po’ ovunque in Serie A. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per i club, e forse quella giusta per lui per rimettersi al centro del progetto, dopo mesi complicati e con tanta voglia di rilancio.
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
