I nostri Social

Calciomercato

Inter, 24 ore per decidere il mister | I nomi

Pubblicato

il

Al-Hilal

A pochi giorni dal Mondiale per Club, l’Inter accelera per definire il futuro in panchina. Domani vertice decisivo con Inzaghi, mentre l’ombra dell’Al Hilal incombe. In caso d’addio, fari su profili giovani ma non ancora convinti.

Nel mondo ideale, l’Inter si sarebbe concessa qualche giorno per metabolizzare la pesante sconfitta in finale di Champions. Ma la realtà è diversa: tra due settimane si vola negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, e il tempo stringe. Ecco perché il vertice di domani con Simone Inzaghi assume un valore cruciale. Sarà infatti il giorno della verità, dentro o fuori, senza rinvii.

Inter, i sondaggi per la panchina

Attualmente prevale ancora la speranza di proseguire con l’attuale tecnico. Marotta crede nel dialogo e in una possibile intesa per il rinnovo, ma la società, cautamente, ha iniziato a sondare alternative. Il nome caldo è quello di Cesc Fàbregas, tecnico del Como e apprezzato per idee moderne e personalità. Tuttavia, lo spagnolo – almeno per ora – non sembra convinto di lasciare il progetto lariano per tuffarsi nella realtà Inter.

Inter

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Più defilato ma comunque considerato anche Roberto De Zerbi, promesso all’Olympique Marsiglia per un altro anno. Entrambi i profili restano sullo sfondo, mentre Inzaghi riflette sull’offerta concreta dell’Al Hilal, con un intermediario già a Milano per definire i dettagli economici. Le cifre sono importanti e il fascino del progetto saudita potrebbe spingerlo all’addio.

L’Inter, intanto, non vuole farsi trovare impreparata. Oaktree, nuovo proprietario del club, ha raccolto molto dal ciclo Inzaghi e spinge per una continuità tecnica che garantisca stabilità anche economica. Ma la sensazione è che, se domani dovesse arrivare il passo d’addio, Marotta abbia già in mente nuovi scenari. Tutto, però, dipende dalle prossime 24 ore.

Calciomercato

Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.

Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.

Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.

Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.

La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.

Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari

Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.

L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña

Pubblicato

il

Siviglia

Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.

Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.

La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.

Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato18 minuti fa

Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?

Visualizzazioni: 92 In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a...

Manchester united Manchester united
Premier League29 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Visualizzazioni: 57 Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire...

Napoli Napoli
Serie A48 minuti fa

Retroscena Juventus: Manna poteva portare Neres a Torino

Visualizzazioni: 56 Spunta un retroscena di mercato riguardo la Juventus. Nel 2022, Manna (all’epoca ds della Juve U23) trattò Neres...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto

Visualizzazioni: 65 Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per...

Immobile Immobile
Serie A1 ora fa

Bologna, Immobile ancora lontano dal top della forma: la strategia dei felsinei

Visualizzazioni: 47 In casa Bologna tiene banco la situazione legata a Immobile. L’attaccante, arrivato in estate, ancora non è riuscito...

Siviglia Siviglia
Calciomercato1 ora fa

Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña

Visualizzazioni: 34 Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il 2025 è da dimenticare: peggior annata della storia viola

Visualizzazioni: 61 Il 2025 in casa Fiorentina si è chiuso con l’ennesima sconfitta di questo campionato. Mai così male in...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, si chiude con un ko il 2025 dei cambiamenti

Visualizzazioni: 54 Atalanta, l’ultima partita dell’anno e’ un deja-vu dei trascorsi contro l’Inter. L’inizio dell’era post Gasperini parte in salita....

Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?

Visualizzazioni: 207 La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno...

Calciomercato2 ore fa

Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci

Visualizzazioni: 76 Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android