I nostri Social

Calciomercato

Incontro Agnelli-Conte: il leccese in pole per la panchina

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro segreto tra Antonio Conte ed il Presidente della Juventus Andrea Agnelli per discutere il clamoroso ritorno sulla panchina della Juventus del tecnico leccese.

Indice

Il dopo Allegri

I primi contatti risalgono dopo la decisione di Zinedine Zidane di tornare al Real Madrid lasciando così la corsa per rimpiazzare Allegri ad una lotta tra due ex compagni di reparto nell’ultima vittoria in Champions League del 1996, e di un outsider, stiamo parlando di Didier Deschamps ed Antonio Conte, e appunto l’outsider Pep Guardiola.

Deschamps non si è detto ancora pronto per tornare ad allenare i club, prima vuole provare a vincere l’Europeo perché dopo aver vinto da giocatore il Mondiale, l’Europeo e la Champions League, vorrebbe inserire questi trofei anche da allenatore. Per cui il discorso Deschamps è rimandato almeno fino alla fine dell’ Europeo 2020.

Conte in pole

Con l’uscita di Zidane e Deschamps l’indiziato principale è Conte, il tecnico che guidò nel 2012 allo storico primo Scudetto del dopo Calciopoli.

La trattativa economica non sembra destare particolari problemi con il leccese che verrebbe di corsa a Torino e dopo aver rifiutato le proposte arrivate dall’Italia come l’Inter e la Roma, avrebbe messo in attesa anche quelle dell’estero, con il Bayer Monaco che sembra fortemente interessato ad affidargli la panchina.

Conte avrebbe accettato l’offerta di circa 4 Milioni a stagione più premi a seconda dei risultati raggiunti per un contratto triennale.

Si è parlato addirittura anche di mercato.

Il contratto di Allegri

Il problema rimane l’ultima stagione di contratto di Massimiliano Allegri, in scadenza a Giugno 2020 e firmato pochi giorni dopo la sconfitta di Cardiff. Un contratto variabile in base ai risultati raggiunti ma che può arrivare fino ad 8 Milioni a stagione. Ecco il motivo per cui entrambi, Allegri ed Agnelli hanno dichiarato la volontà di proseguire insieme, ma è semplicemente un gioco delle parti per ottenere la miglior risoluzione consensuale possibile.

L’outsider Guardiola

Da verificare poi la situazione Guardiola, l’ennesimo flop europeo per il City alimenta la possibilità di una separazione tra il Guardiola e la società inglese!

In caso di separazione la Juventus farà un sondaggio. Ci saranno settimane con colpi di scena, per capire davvero chi guiderà la prossima stagione i bianconeri, se Allegri o Conte o un nome a sorpresa.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Pubblicato

il

Felipe Anderson

Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e invece no. È arrivato l’annuncio a sorpresa

Indice

Felipe Anderson, addio ufficiale alla Lazio

Era ormai nell’aria che Felipe Anderson, trequartista della Lazio, avrebbe lasciato il club biancoceleste in estate. Se ne parla ormai da giorni ma oggi è arrivato un comunicato ufficiale del giocatore che conferma ciò che prima era una semplice sensazione. Come da lui stesso affermato, non si è trovato l’accordo per proseguire l’avventura alla Lazio.

felipe anderson lazio juventus

Juventus? No, Palmeiras!

Si può parlare di beffa per la Juventus? Abbiamo assistito a diversi colpi di scena nelle ultime ore che hanno sicuramente destabilizzato l’ambiente. In primo luogo, l’addio ufficiale del giocatore alla Lazio, con tanto di comunicato e rassicurazione ai tifosi con la promessa di onorare la maglia fino all’ultima partita. Poi, l’annuncio della sua nuova squadra. Niente Juventus, come si pensava fino poco fa, ma il Palmeiras. Felipe Anderson lascerà, quindi la nostra Serie A dal 1 luglio.

Felipe Anderson in Brasile, la nota del Palmeiras

Ci ha pensato il club brasiliano a ufficializzare l’arrivo dell’ormai ex biancoceleste. Di seguito le parole con cui è stato comunicato l’ingaggio del giocatore: “Il Palmeiras ha concordato questo lunedì (15) di ingaggiare il trequartista Felipe Anderson, che ha giocato nel calcio europeo per 11 stagioni e attualmente gioca per la Lazio-ITA. Il versatile giocatore, che oggi compie 31 anni, ha firmato un pre-contratto con Verdão e rinforzerà il più grande campione del Brasile da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto con Alviverde inizierà il 1 luglio e sarà valido fino al 31 dicembre , 2027.

Rivelato da Santos, l’atleta ha fatto il suo debutto professionale nel 2010, all’età di 17 anni, e ha guadagnato la ribalta nel 2012, quando ha giocato 41 partite, sei gol e otto assist. Nel club bianconero, ha fatto parte della squadra due volte campione del San Paolo nel 2011 e 2012, della Copa Libertadores 2011 e della Recopa Sul-Americana 2012.

Il talento dell’atleta, nato a Brasilia (DF), ha suscitato l’interesse della Lazio-ITA, squadra nella quale si è trasferito nel 2013. È diventato titolare nella stagione successiva (2014/2015), realizzando 37 duelli, 11 gol e dieci assist. Nel 2015/16 continua a essere protagonista e mette a segno 47 confronti, nove palloni in rete e cinque passaggi in porta. Numeri interessanti anche negli anni successivi, che gli sono valsi le convocazioni nella massima squadra brasiliana, oltre all’inedito oro olimpico ai Giochi di Rio 2016”

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United scarica Martial: Juve e Inter vigili

Pubblicato

il

Anthony Martial

Anthony Martial non vestirà la maglia del Manchester United nella prossima stagione, questo è certo. Juventus e Inter sono alla finestra.

Manchester United

L’attaccante francese non resterà al Manchester United la prossima stagione. Occasione a parametro 0?

A giugno Martial non rinnoverà il suo contratto con i Red Devils, questo è certo, ma il fatto che si liberi a parametro 0 può rappresentare davvero un’occasione?

L’attaccante francese da tempo si trova ai ferri corti con tutto l’ambiente, conseguenza di un amore mai sbocciato definitivamente con il Manchester United.

Dall’Inghilterra fanno sapere che il giocatore ha una folta lista di pretendenti e tra queste ci sarebbero anche Inter e Juventus.

Che i bianconeri fossero affascinati dall’ex Monaco non è un mistero, infatti un approccio tra le parti c’era già stato in epoca di mercato invernale ma una chiusura è comunque sempre stata lontana.

Per i nerazzurri invece potrebbe rappresentare una nuova idea in caso dovesse partire uno tra Sanchez e Arnautovic o addirittura se l’interesse del Psg per Thuram dovesse concretizzarsi in qualcosa di più.

Resta in entrambi i casi un ostacolo non da poco che esula ovviamente dai costi di cartellino, ovvero l’ingaggio del francese, che in questo momento percepisce ben oltre i 14 milioni di euro a stagione.

Da capire la voglia dello stesso Martial, di rilanciarsi dopo anni bui in terra inglese anche a costo di vedersi notevolmente ridurre lo stipendio e se in tal caso, Torino e Milano possano essere destinazioni possibili.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si delinea il futuro di Amrabat

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina, si fa chiaro il destino di un giocatore che si trova in prestito all’estero: il viola Amrabat. Che al Manchester United non sta trovando spazio.

Stando a quanto riportato su twitter da Rudy Galetti, il futuro del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat è ormai chiaro.

Contro il Bournemouth è stato nuovamente in panchina, e ha tutta l’aria di essere ormai fuori dai piani del Manchester United.

Fiorentina, Amrabat

Il suo destino? Rientrare alla Fiorentina a fine stagione, visto che è improbabile che il club eserciti l’opzione di acquisto a 25 milioni di euro.

Ad osservarlo, comunque, ci sono diversi club: in pole position c’è il Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Felipe Anderson Felipe Anderson
Calciomercato6 ore fa

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 316 Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e...

Serie A9 ore fa

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 240 Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare...

Atalanta - Hellas Verona Atalanta - Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 244 Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Notizie10 ore fa

Roma, ottime notizie: Ndicka è stato dimesso dall’ospedale

Visualizzazioni: 313 Una buona notizia per la Roma e per tutto il mondo del calcio. Evan Ndicka è stato dimesso...

Roma-Milan Europa League Roma-Milan Europa League
Europa League11 ore fa

Roma-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 476 Roma–Milan, gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, é in programma giovedì 18...

NON USARE NON USARE
Serie A11 ore fa

Simone Inzaghi: “Continuare assieme sarà una cosa naturale”

Visualizzazioni: 316 Dopo aver ricevuto il ‘Premio Bearzot’, Simone Inzaghi parla di Scudetto e futuro. Mentre Marotta si espone su...

Cellino Cellino
Serie B11 ore fa

Brescia: bus colpito da sassi!

Visualizzazioni: 267 Nessun ferito tra i giocatori e lo staff del Brescia dopo la partita di Serie B contro il...

Cagliari-Juventus Cagliari-Juventus
Serie A12 ore fa

Juventus: le ultime verso Cagliari

Visualizzazioni: 320 Juventus: Kean si è fermato a causa di un fastidio al ginocchio, mentre Milik viaggia verso il recupero....

Biraghi Azienda Biraghi Azienda
Notizie12 ore fa

Biraghi festeggia i 90 anni

Visualizzazioni: 319 Oggi Biraghi, l’Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano festeggia il traguardo dei novant’anni. Traguardo storico per l’Azienda residente...

Roma, Evan Ndicka Roma, Evan Ndicka
Serie A12 ore fa

Serie A: ecco quando proseguirà Udinese – Roma

Visualizzazioni: 1.264 Serie A: la partita Udinese – Roma, sospesa per un malore improvviso a Evan NDicka si dovrebbe recuperare...

Le Squadre

le più cliccate