Calciomercato
Il punto sul mercato del Napoli
Il Napoli entra ufficialmente nella seconda fase del proprio mercato estivo. Dopo aver piazzato due colpi di spessore con l’arrivo di Kevin De Bruyne e del giovane talento Marianucci, il club partenopeo è pronto a definire i prossimi innesti per consegnare ad Antonio Conte una rosa competitiva fin dal ritiro.
In settimana gli arrivi di Lang e Beukema
I nomi caldi sono quelli di Noa Lang e Sam Beukema. Per l’ala olandese del PSV, l’operazione è ormai definita: 25 milioni di euro più 2 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Manca soltanto la formalizzazione. Più avanzata del previsto anche la trattativa per Beukema: il Napoli ha raggiunto quota 30 milioni di euro, ed è pronto a chiudere con un ulteriore incentivo legato ai bonus, spinto anche dal pressing del difensore olandese e del suo entourage sul Bologna.
Con almeno quattro rinforzi – De Bruyne, Marianucci, Lang e Beukema – Conte potrà iniziare a lavorare su una base solida nel ritiro di Dimaro. Ma il mercato azzurro è tutt’altro che chiuso. Restano aperti i dossier per un nuovo esterno sinistro (con Ndoye sempre in pole e Chiesa sullo sfondo), un centravanti (troppo alto al momento il prezzo di Darwin Núñez, mentre si valutano le opzioni Lucca e Kean) e un vice-Di Lorenzo, con Juanlu Sanchez che ha già un accordo con il ds Manna, in attesa di far calare le richieste del Siviglia.
Il nodo Osimhen: una cessione che può rivoluzionare il mercato
Il punto cruciale di questa seconda fase resta Victor Osimhen. Una sua cessione, possibilmente tramite il pagamento cash della clausola rescissoria, potrebbe rivoluzionare il budget del Napoli e spalancare le porte a nuovi investimenti. L’attaccante è ancora in vacanza e ha evitato ogni contatto con il club sul fronte mercato, ma entro la prossima settimana dovrà prendere una decisione.
Le opzioni sul tavolo sono molteplici: Al-Hilal è pronto a offrirgli 40 milioni di euro netti a stagione, mentre il Galatasaray spinge per un ritorno di fiamma con un ingaggio intorno ai 15-16 milioni. Più defilata, almeno per ora, la pista Premier League, dove Osimhen dovrebbe ridurre le proprie pretese economiche. In casa Napoli c’è comunque fiducia: l’obiettivo è evitare un nuovo “tormentone” simile a quello vissuto nella scorsa estate.
Cessioni e plusvalenze: il Napoli incassa e fa spazio
Oltre alle entrate, il club deve lavorare sulle uscite per alleggerire la rosa e fare cassa. Finora sono già stati incassati circa 25 milioni di euro: 9 milioni dal Betis Siviglia per il riscatto di Natan, 8 milioni dal Cagliari per il portiere Caprile, 6 milioni dal riscatto obbligatorio di Gaetano, 1 milione dal Villarreal per Rafa Marin (riscattabile a 15 milioni)e 1 milione dal Besiktas per il prestito oneroso di Cajuste (riscatto obbligatorio a 6,5 milioni al raggiungimento di un certo numero di presenze)
Nei prossimi giorni si attende una nuova ondata di uscite: Zanoli interessa al Bologna, Mazzocchi è gradito al Sassuolo, mentre Ngonge potrebbe seguire Baroni al Torino. In uscita anche Giovanni Simeone, su cui si sono mossi Siviglia, Genoa e Pisa.
Da sistemare anche i calciatori rientrati dai prestiti e non riscattati, come Walid Cheddira, Alessio Zerbin, Michael Folorunsho (reduce da un’annata difficile a Firenze) e Jesper Lindstrom, che sta recuperando da un infortunio e interessa all’Everton.
La seconda fase del mercato del Napoli è dunque entrata nel vivo, con la dirigenza impegnata su più fronti per consegnare ad Antonio Conte una squadra competitiva, ambiziosa e pronta per le sfide che l’attendono. Ma tutto, inevitabilmente, passerà dalla decisione di Osimhen.
(Foto: Depositphotos)
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
Calciomercato
Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”
Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.
Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei Gabbiani, Hurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.
Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler
“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”
Watch the full press conference here: https://t.co/Ji8nxy7MFY. 📺 pic.twitter.com/Xl8EGc7KJA
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) December 6, 2025

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
