I nostri Social

Calciomercato

Il primo nome per la panchina della Fiorentina resta Spalletti

Pubblicato

il

Forse nessuno si sarebbe aspettato un avvio così dopo la ripresa del campionato post COVID-19, neanche i più negativi. Un punto nelle prime tre partite (potevano essere benissimo quattro ma è meglio non entrare in questioni arbitrali), tra l’altro ottenuto contro un Brescia in piena difficoltà di organico e un Tonali a mezzo servizio.

Sul banco degli imputati tutta la squadra – tolto qualcuno – ma sopratutto, come accade sempre in questi casi, il mister in questione, Beppe Iachini. Commisso era stato chiaro fin da subito: valutare l’operato del tecnico marchigiano nelle ultime 12 partite per decidere se continuare con lui o cambiare per l’anno prossimo.

Adesso che la strada sembra oramai segnata, ecco che sono partiti i primi contatti con Luciano Spalletti, candidato numero uno alla panchina viola.

Un cerchio che si chiude

Quello di Spalletti alla Fiorentina potrebbe essere un cerchio che si chiude, con l’allenatore di Certaldo (tifosissimo viola fin da piccolo) che non ha mai nascosto, nemmeno quando allenava lo Zenit, il suo sogno di allenare un giorno la squadra del suo cuore.

Che il tecnico ex Inter guadagni tanto è fuori dubbio (il suo stipendio si aggira intorno ai 4,5 milioni), così come si può capire la sua decisione di stare un anno fermo per godersi i 10 milioni di buonuscita arrivati dalla società di Suning. Ma adesso che c’è questa grande possibilità, lo stesso mister toscano potrebbe accontentarsi anche di uno stipendio leggermente inferiore, senza, però, dover rinunciare alle sue solite importanti richieste fatte sol mercato per creare una squadra più competitiva.

Ma d’altra parte è così che funziona: se vuoi fare il salto di qualità puntando su questi personaggi, devi fare in questo modo.

Calciomercato

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Pubblicato

il

Newcastle

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini, la situazione.

Milan, la situazione fra Maldini e il Newcastle

Milan

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di direttore sportivo l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini.

Il club inglese ha messo gli occhi su Maldini visto il passaggio ormai certo  il passaggio di Dan Ashworth , attuale direttore sportivo del club, al Manchester United per il via al nuovo corso tecnico.

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Indipendent oltre a Maldini il club inglese avrebbe messo nel mirino il Ds del club portoghese Sporting Lisbona  Hugo Viana.

la situazione resta da monitorare ma il passaggio di Maldini al Newcastle  potrebbe concretizzarsi durante il mercato estivo vista la situazione del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile7 minuti fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 15 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A18 minuti fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 147 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B28 minuti fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 157 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile38 minuti fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 275 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie43 minuti fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 447 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A47 minuti fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Newcastle Newcastle
Calciomercato1 ora fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 323 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 200 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri1 ora fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 197 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei2 ore fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 214 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Le Squadre

le più cliccate